- Questo lettore multimediale è facile da usare, basta collegare il disco rigido esterno o disco USB e riproduce i file all'interno del dispositivo.
- 【Grande capacità】 Il disco rigido esterno verticale non occupa spazio, la velocità di trasferimento ad alta velocità è facilmente utilizzabile per l'ufficio del PC, l'archiviazione di immagini video 4K, la registrazione TV e l'archiviazione di giochi
- 【Supporto tecnico】Con il supporto della tecnologia di memorizzazione nella cache multistrato MTC, questo disco rigido meccanico può migliorare le prestazioni del PC a un nuovo livello, caricare applicazioni e file più velocemente, ottimizzare il flusso di dati e fornire prestazioni di lettura e scrittura migliori. La velocità teorica di lettura e scrittura può raggiungere fino a 160 MB/s-280 MB/s (maggiore è la capacità, maggiore è la velocità di lettura)
- 【Compatibilità del sistema】 Utilizzando la scheda madre con interfaccia ad alta velocità USB-C 3.2 Gen2 di tipo C, lo schema di controllo principale adotta Realtek RTL9200B, supportando velocità fino a 10 GB/s, compatibile con TV/Ps4/Xbox/Windows/Mac/Linux/DVD /Android, registrazione TV 4K, TV multimarca
- 【Sicurezza】 Per ottimizzare l'efficienza del trasferimento di corrente, il cavo è stato aggiornato a un nucleo di rame spesso 22 AWG. Il silicone antivibrante viene utilizzato all'interno per ridurre il rumore; i fori di dissipazione del calore su tre lati consentono una rapida dissipazione del calore e prolungano la durata.
- 【Accessori e servizio di garanzia】 Nota: prima di collegare l'USB, collegare l'alimentatore, l'alimentatore aggiuntivo, il cavo dati da 1,2 m, il manuale, la garanzia di 2 anni
- 【Mini Lettore multimediale portatile】-- Il mini lettore multimediale per TV sta nel palmo della mano, è un compagno di viaggio perfetto per chi ha poco spazio e poche prese di corrente. Inoltre, è un HD lettore multimediale HDMI multifunzione compatto e semplice per il lavoro in ufficio e l'intrattenimento domestico; materiale in lega di alluminio, non facile da danneggiare durante il trasporto.
- 【Lettore MP4 1080P】-- Il Full HD 1080p@60Hz lettore multimediale HDMI supporta la maggior parte dei formati di decodifica video: RM, RMVB, AVI, DIVX, MKV, MOV, HD MOV, MP4, M4V, PMP, AVC, FLV, VOB, MPG, DAT, MPEG, TS, TP, M2TS, WMV, (H.264, H.263, WMV9/VC-1, MPEG1/2/4), non supporta i file VPR. Nota: si prega di utilizzare il nostro lettore 4K per riprodurre alcuni video ripresi con smartphone, ASIN: B07XFZNQHR
- 【Uscita HDMI o AV 】-- Uscita HDMI del lettore multimediale 1080p per l'invio di video e audio nitidi e chiari in puro formato digitale ai televisori HD, nonché uscita AV composita per l'utilizzo con televisori analogici. Il cavo AV analogico è incluso. È inoltre possibile collegare un altoparlante esterno con uscita AV mentre si utilizza l'uscita video HDMI.
- 【Compatibilità USB 2.0/3.0】-- Guida dispositivi di archiviazione esterni USB 2.0/3.0 come flash USB (fino a 128G) e disco rigido (la partizione deve essere MBR, fino a 8TB), è anche possibile cancellare o copiare i file nell'unità USB (FAT o FA32) direttamente, riproduce anche file di sottotitoli e video in loop
- 【Supporta diversi formati di file e modalità di riproduzione】-- Supporta la maggior parte dei formati video, audio e immagine presenti sul mercato, supporta la riproduzione casuale di video e immagini e la riproduzione in loop. Supporta la ripetizione, lo zoom, l'avanzamento veloce, il riavvolgimento veloce, la rotazione, il metodo di riproduzione a punti di interruzione, il metodo di riproduzione a partire da zero e il metodo di riproduzione a selezione temporale.
- [Utilizzo] Permette di collegare al computer fino a 4 SSD/HDD esterni da 2,5"". Plug & Play, non sono necessari attrezzi, è sufficiente inserire il disco nell'apposito allogiamento e collegare il dispositivo al computer tramite la porta USB e si è già pronti all’utilizzo, non è nemmeno necessario installare driver aggiuntivi. NON supporta la clonazione offline.
- [Compatibilità] Compatibile con qualsiasi disco SATA da 2,5”, permette di collegare SSD fino ad un massimo di 16 TB. Supporto UASP e supporta Windows, macOS, Linux, Unix etc..
- [Trasferimento dati] Se collegato tramite USB 3.2 Gen 1, offre una velocità di traserimento dati fino a 5 Gbps. Supporta UASP (USB Attached SCSI Protocol) per prestazioni a velocità ancora più elevate. UASP richiede un sistema host compatibile.
- [Materiale] In ABS di alta qualità ed antiscivolo, riduce la forza di impatto e garantisce una connessione sicura garantendo una protezione da tensione, sovracorrente, surriscaldamento e cortocircuito. E' dotato di ventola di raffreddamento integrata.
- [Contatti] Registra il tuo prodotto su Sabrent.com e, in caso di problemi durante l’uso, contattaci scrivendo a [email protected], ti daremo una risposta soddisfacente il prima possibile.
- Forte compatibilità, supporto di tutti i film in formato HD tradizionali, decodifica perfetta 1080P, velocità di codifica fino a 100Mbps.
- Interfaccia di output video ricca, vera interfaccia HDMI1.3 completamente digitale, terminale video component YUV, AV, ecc. La modalità video supporta più lingue OSD (incluso il cinese) e supporta i sottotitoli esterni SRT. Allo stesso tempo, i sottotitoli esterni possono essere ridimensionati, spostati verso l'alto e verso il basso e modificato il colore; Funzione di riproduzione del punto di interruzione, ecc.
- Supporta la decodifica video RM / RMVB (Real8 / 9/10) a 1080P (1920x1080); Supporta la decodifica H.264 (MOV, AVI, M2TS, TP, TRP, IFO, ISO,) a 1080P. Supporta WMV9 / VC - da 1 a 1080P. Supporto per unità USB, disco rigido mobile, scheda SD, disco rigido mobile 2.5T (3,5 pollici).
- Ricca interfaccia di uscita video, vera interfaccia HDMI1.3, terminale video component YUV, AV, ecc. Modulo ricevente super telecomando, distanza effettiva fino a 5 m. Quattro dei sei lati della fusoliera possono effettivamente ricevere segnali di controllo remoto. 8. Il lettore utilizza un telecomando a raggi ultravioletti per la luce notturna speciale (il telecomando può funzionare fino a 12 M senza interferenze).
- Le lingue specifiche sono cinese semplificato, cinese tradizionale, inglese, giapponese, coreano, tedesco, spagnolo, francese, italiano, portoghese, olandese, polacco, ceco, russo, ungherese.
- Componenti inclusi: - -
- Connectivity technology: USB
- Imballareage Weight: 2.66 kilograms
- Imballareage Dimensioni: 15.6 L x 26.0 H x 22.0 W (centimeters)
- 【Sistemi compatibili e dispositivi compatibili】 -Windows / Mac / Linux / Android/TV/PC/Laptop/Ps4/Xbox
- 【Versione Aggiornata】 - Utilizzando una combinazione di strisce di logo specchiate e design antiscivolo , gli angoli arrotondati del contenitore sono più adatti per essere tenuto in mano
- 【Trasferimenti di dati ultraveloci 】- Funziona con porte USB 3.0 e USB 2.0 per fornire velocità di trasferimento ultraveloci In teoria velocità di lettura fino a 120 MB / s, velocità di scrittura fino a 103 MB / s
- 【Plug and Play】 - non necessita di software, basta collegarlo e l'unità è pronta per l'uso. Il chip del hard disk è avvolto da uno strato anti-interferenza in alluminio per aumentare la dissipazione del calore e proteggere i dati
- 【Cosa Contiene la confezione 】- 1 unità hard disk esterno, 1 cavo USB 3.0, 1 manuale d'uso, garanzia del produttore di 3 anni.
Come scegliere il tuo disco rigido multimediale
Prima di iniziare la tua ricerca, ci sono alcuni criteri che dovresti considerare che caratterizzano un disco rigido multimediale.

Criterio n° 1: Capacità di stoccaggio
Poiché un disco rigido multimediale memorizza i tuoi file audio o video in un disco rigido o spazio di archiviazione, noto anche come ROM, è importante conoscere le tue esigenze e scegliere la capacità corrispondente. Un Android Box o una chiave HDMI con uno spazio di archiviazione, chiamato anche ROM, compreso tra 8 e 16 GB sarà una soluzione ideale per chi guarda i film in modo moderato e con una risoluzione FHD massima.
Per chi desidera allestire una tipologia di server multimediale, è consigliabile scegliere box multimediali, con controllo di riproduzione ed altri, con hard disk interno. La capacità consigliata sarà compresa tra 250 e 500 GB per i film esclusivamente in FHD. Se desideri eseguire il backup dei Blu-ray, consiglia una capacità di almeno 1 TB.
Criterio n° 2: La risoluzione in uscita
Poiché l’hard disk multimediale verrà utilizzato per visualizzare i tuoi video e le tue foto, devi scegliere un modello in FHD o ad altissima definizione, 1080p. Questo è lo standard dei moderni televisori odierni. Ovviamente, questo avrà un impatto sul prezzo. Per una migliore definizione dell’immagine sullo schermo, puoi scegliere box multimediali in grado di trasmettere in 2K e superiori.
Criterio n° 3: connettori
Poiché il disco rigido multimediale sarà spesso collegato al televisore, è importante disporre di un connettore di tipo HDMI. Certo, puoi usarlo su tutti i dispositivi tramite il suo cavo USB, ma perderai la definizione dell’immagine su una TV di qualità. Il minimo sarà avere connettori S-video o VGA. La presenza poi del jack jack, in uscita, sarà pratica per collegare il dispositivo al proprio impianto audio.
Criterio n° 4: Il formato video
In generale, un disco rigido multimediale sarà in grado di riprodurre file in formato H264 (HD), MPEG e altri come i formati AVI e DivX. Se sei abituato a riprodurre file in formato MKV, H265 (FHD), dovresti prima leggere la descrizione del dispositivo. D’altra parte, è necessario disporre di un televisore compatibile con i nuovi formati video. Ad esempio, un televisore di fascia alta, acquistato 4 o 2 anni fa, non sarà in grado di trasmettere un video in H265.
Come utilizzare correttamente un disco rigido multimediale?
Nonostante la loro complessità, alcuni dischi rigidi multimediali non sono in grado di riprodurre determinati formati video come Matroska video (MKV) o il più recente H265. Niente panico ! La soluzione sarà ricodificare i tuoi video in un formato riconosciuto dal tuo dispositivo. Per questo è necessario utilizzare un software di elaborazione video online o sul PC. Per non perdere molto in qualità dell’immagine, usa il formato video H264 o MP4. È anche un modo per ridurre della metà le dimensioni dei file video e ottimizzare lo spazio di archiviazione.
Quindi formatta il tuo disco rigido multimediale con il file system NTFS. In questo modo, sarai in grado di gestire file di grandi dimensioni senza preoccupazioni. A parte PopcornHour A-110, che è in grado di decodificare DRM da Canal Play, altri dispositivi non sono in grado di riprodurre file protetti dal sistema DRM. È il caso dei file acquistati da iTunes, ad esempio, e non è l’unica piattaforma nello stesso caso.
Per archiviare i tuoi DVD legalmente acquistati nel tuo dispositivo multimediale, dovrai salvare il film sul tuo PC, utilizzando un software come Nero.
I diversi tipi di hard disk multimediali
Sulle piattaforme di vendita online o in negozio, hai a disposizione diverse tipologie di hard disk multimediali adatti a tutte le tasche e alle diverse esigenze.
La scatola multimediale

Un box multimediale è simile a un disco rigido esterno, ma con ulteriori controlli di riproduzione o pausa. La scatola, più costosa di una scatola esterna convenzionale, ha un’interfaccia, firmware, in grado di decodificare i vari formati video e MP3. È una soluzione ideale per chi vuole centralizzare i propri file multimediali. È un dispositivo più facile da configurare rispetto a un disco rigido NAS, perché devi solo collegarlo tramite il suo cavo USB.
Un Box Android

L’Android Box è un box multimediale dotato di un processore, una RAM e una ROM che funge da hard disk. Qui, la capacità di archiviazione varia tra 8 e 128 GB, ovviamente il prezzo oscilla notevolmente se si sceglie un modello con una RAM migliore e più spazio di archiviazione. Capace di eseguire applicazioni APK, di solito è dotato di connettività WI-FI e varie porte. È il mix perfetto per chi non vuole archiviare più file multimediali, ma preferisce guardare i video in streaming.
Il tasto HDMI

La chiave HDMI è una soluzione pratica per chi ha poco spazio vicino al proprio schermo piatto. I file multimediali sono archiviati in un disco rigido interno con una capacità compresa tra 8 e 32 GB e per riprodurli è sufficiente collegare la chiavetta al televisore. Dotati di Wi-Fi, i migliori modelli sono in grado di trasmettere in 4K.