I migliori droni con fotocamera: confronto


Come scegliere il drone con fotocamera

In generale, i droni più costosi voleranno più a lungo e più lontano, scatteranno immagini migliori e saranno dotati di più campane e fischietti. Ma per prendere una decisione più informata, dovrai essere specifico sulle specifiche. Presenteremo i criteri da tenere in considerazione prima dell’acquisto.

Criterio n° 1: Durata della batteria

Il primo criterio da considerare quando si acquista un drone con fotocamera è conoscere la durata della batteria. Proprio come uno smartphone, anche un drone può scaricarsi e i tempi di volo tra una carica e l’altra faticano a superare i 30 minuti, anche sui modelli migliori.

Quasi tutte le batterie ricaricabili che consentono ai droni professionali di volare funzionano con la tecnologia Lipo (Lithium Polymer). Sebbene siano più fragili della batteria NiMh, pur richiedendo una manutenzione e uno stoccaggio specifici per massimizzare la loro durata, hanno anche il vantaggio non ha effetto memoria, il che significa che è possibile ricaricarli anche se non sono stati preventivamente scaricati completamente. Per garantire questa autonomia, puoi sempre prendere una potenza extra. Ma se pensi di doverlo fare, assicurati di includere il costo delle batterie di ricambio nel prezzo totale.

Criterio n° 2: La fotocamera

Se desideri le immagini della migliore qualità possibile, le specifiche della fotocamera dovrebbero essere una considerazione importante. Quindi assicurati di controllare il risoluzione foto e video. La maggior parte dei modelli di dimensioni decenti, esclusi i droni giocattolo, ora sono dotati di una fotocamera integrata, ma alcuni ti consentono di collegarne uno tuo.

Criterio n° 3: La distanza

La portata di un drone ti dice quanto lontano da te può viaggiare prima che tu perda il controllo. I droni di livello professionale (più costosi) hanno campate più grandi, andando oltre la periferia del tuo salotto o del tuo giardino. Tuttavia, non importa quanto lontano possa essere il tuo drone, dovresti sempre tenere d’occhio per evitare che danneggi proprietà e urta animali o addirittura persone.

Criterio n° 4: Il gimbal

È anche un fattore molto importante. All’aumentare del prezzo dei droni, noterai la presenza di qualcosa chiamato gimbal integrato. Questo supporto serve a stabilizzare la fotocamera quando si viaggia con vento forte e ad alta quota. I droni giocattolo più piccoli non avranno questo accessorio. Inoltre, non ne hanno davvero bisogno. Questi ultimi trascorrono la maggior parte del loro tempo al chiuso oa quote più basse. Se desideri i migliori video e foto, assicurati che il drone includa un gimbal.

Criterio n° 5: Sicurezza

L’ultimo criterio da non trascurare è una caratteristica incorporata in alcuni droni ed è progettata per evitare ostacoli durante il volo. Un drone con questa funzione può costarti molto, ma potrebbe essere l’unica cosa che protegge il tuo drone contro i danni. Non dimenticare di controllare se il drone ha questa capacità. Prima dell’acquisto, controlla le recensioni online per vedere se funziona effettivamente come pubblicizzato.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: