Le migliori autoradio Android: confronto

OffertaBestseller No. 1
1 Din Autoradio CarPlay Android Auto Stereo con 7 Pollici Manuale Flip Out Schermo, Radio Bluetooth Auto con FM TF AUX USB Mirror Link per Android/iOS & Retromarcia
  • 🚙Autoradio Apple CarPlay & Android Auto: Per iPhone, selezionare i-Play nelle impostazioni, e utilizzare il cavo USB originale, è possibile accedere a Carplay. Per Android, selezionare A-Auto, utilizzare il cavo dati USB, e scaricare il link che appare sul telefono, aprire l'applicazione Android Auto, così si può entrare Android Auto.
  • 🚙Autoradio 1 Din Carplay Stereo: Apple car play 1 din radio con goditi 1024*600/ 1080P HD video con un migliore angolo di visione. supporto TF card e ingresso AUX, interfaccia USB2.0 ad alta velocità. Potenza massima: 4 x 50 Watt.
  • 🚙Mirror Link per Android/iOS: Scegliere i-mirror (iPhone) o A-link (Android) nelle impostazioni e utilizzare il cavo dati USB per connettersi con la radio bluetooth auto, tutte le funzioni del telefono verrà visualizzato sullo schermo dell'autoradio
  • 🚙Autoradio Bluetooth 1 Din: Autoradio bluetooth vivavoce con ricevitore FM in modo da poter ascoltare le stazioni radio in tempo reale, come notizie, condizioni del traffico in tempo reale, musica. Bluetooth per lo streaming audio senza fili e le chiamate in vivavoce.
  • 🚙Autoradio 1 Din Android Auto: Stereo auto bluetooth con schermo viene fornito con una telecamera posteriore 12leds per il parcheggio conveniente, supporto apprendimento pulsante di controllo del volante. Modalità di riproduzione multipla: U-disk, disco rigido rimovibile, Aux-in.
Bestseller No. 2
Hikity Autoradio Android 1 Din Stereo con GPS WiFi Radio Auto Bluetooth con Schermo 7 Pollici Autoradio Retromarcia FM RDS SWC Mirror Link per Android/iOS
  • Autoradio 1 Din Android : Aggiornato al sistema Android 10, con un'unità principale touch screen HD capacitiva da 7 pollici con risoluzione 1024 * 600. 7 pollici . 1 GB di RAM 16 GB di memoria ROM, App Store integrato, puoi installare le tue app preferite, goderti una risposta rapida e un'esperienza operativa fluida
  • Autoradio 1 Din GPS Navigatore: Modulo GPS integrato, supporta la navigazione online e offline. Per la navigazione online, quando si connette a WiFi o al tuo hotspot smartphone, è possibile utilizzare la mappa online. Per la navigazione offline, è possibile scaricare gratis mappa di qualsiasi paese di cui hai bisogno (tramite il menu - scarica la mappa).
  • Autoradio Bluetooth Vivavoce con FM: stereo 1 din con schermo Android, download della rubrica e riproduzione di musica, usa il bluetooth del tuo telefono per cercare le unità "CAR-BT" e connetterti. Radio FM con stereo di alta qualità, che può cercare i canali in modo completamente automatico, in modo semiautomatico e in modo accurato di regolazione
  • Controllo del volante e ingresso telecamera per retromarcia: la funzione di controllo del volante consente di controllare facilmente il cambio di brani, le chiamate in vivavoce, il controllo del volume, più comodo durante la guida. Se si collega a una telecamera di backup dell'auto, l'auto il monitor stereo passerà automaticamente ai dettagli di retromarcia della vista posteriore (fotocamera di backup inclusa).
  • Lettore Multimediale per Auto : Mirror Link per telefono Android iOS. È possibile configurare effetti sonori HiFi e stili musicali, come pop, rock, jazz, ecc.; Porta USB/Slot per scheda TF/Slot AUX IN; Supporta il formato completo 1080P; Impostazione della lingua
Bestseller No. 3
AWESAFE Autoradio Android 11 per Audi A4 A5 (2009-2016) 4G+64GB (Configurazione Alta) Car con CarPlay/Android Auto BT Comandi al Volante Compatibile con le informazioni originali dell'auto
  • 【Modelli e anni compatibili】 Per Audi A4 A5 2009-2016 (Compatibile solo con auto a configurazione alta, vedere le immagini e l'autoradio e l'idriver per distinguere tra auto a configurazione alta e bassa.)
  • 【Auto a Alta profilo per Audi A4 A5】 Questa versione è compatibile solo con i modelli Audi A4 A5 di fascia alta, non c'è una manopola sulla radio CD, c'è un idriver alla frizione (se non siete sicuri se la vostra auto è di fascia alta o bassa, si prega di inviare una foto del cruscotto al venditore per confermare la compatibilità).
  • 【Mantieni il sistema originale】 La radio aggiunge la funzione del sistema Android 11 all'auto, con l'obiettivo di mantenere il sistema e le funzioni originali dell'auto. Passa liberamente dall'auto originale al sistema Android.
  • 【Autoradio Android 11】Sistema Android, touch screen HD 2.5D 1080P da 10,25 pollici, processore Octa-core 4G RAM+64G ROM, navigazione GPS offline/online, connessione WiFi, radio RDS/FM, doppia USB, 7 EQ regolabili, supporti Carplay e Android Auto, comandi al volante, Bluetooth e altro ancora.
  • 【Navigazione GPS e connessione WiFi】 Mappa offline integrata dell'Europa. È supportata anche la mappa online, dopo esserti connesso al WiFi, puoi utilizzare la navigazione GPS ovunque. Questa voce ti consente di installare o rimuovere app Android dall'app store, proprio come gli smartphone.
Bestseller No. 4
AWESAFE Autoradio Android 11 per Mercedes Benz Class C W204/GLC W205 (2015-2018) NTG 5.0 Bluetooth Car Radio con CarPlay Android Auto 4G+64 Stereo FM RDS Comandi al Volante
  • 【Modelli e anni compatibili】 Autoradio per Mercedes Benz Class-C W204 / GLC W205 2015 2016 2017 2018 con sistema NTG 5.0.
  • 【Solo per sistema NTG 5.0】 La radio è solo per veicoli Mercides Benz con sistema NTG 5.0. Conferma se la tua auto è dotata di sistema NTG 5.0 prima dell'acquisto. Se non sei sicuro, ti preghiamo di contattarci. Poiché la radio è compatibile con il sistema originale dell'auto e il sistema Android, impostazioni errate potrebbero non causare alcun suono o altri problemi. In caso di domande, non esitare a contattarci.
  • 【Mantieni il sistema originale】 La radio aggiunge la funzione del sistema Android 11 all'auto con la premessa di mantenere il sistema e le funzioni originali dell'auto. Passa liberamente dall'auto originale al sistema Android.
  • 【Autoradio Android 11】Sistema Android, touch screen HD 1080P da 10.25 pollici, CPU Octa-core 4G RAM + 64G ROM, navigazione GPS offline/online, connessione WiFi, radio RDS/FM, due USB, 7 EQ regolabili, supporti Carplay Android Auto, comandi al volante, Bluetooth e altro ancora.
  • 【Navigazione GPS e connessione WiFi】 Mappa offline integrata dell'Europa. È supportata anche la mappa online, dopo esserti connesso al WiFi, puoi utilizzare la navigazione GPS ovunque. Questo elemento consente di installare o eliminare app Android dall'app store, proprio come gli smartphone.
Bestseller No. 5
Podofo Autoradio Carplay Senza Fili Android 11 Autoradio 1 Din con Navi 2+32G G Swing 10'' touchscreen Pulsante HI-FI Suono FM RDS Radio Doppia USB MIC Autoradio Telecamera di Backup
  • 【Autoradio Android 11 1 Din con Schermo oscillante】La dimensione di installazione di questa autoradio 1 din è 180 (Lunghezza)*145 (Larghezza)*50 (Altezza)mm, con schermo grande da 10 pollici oscillante. Il touchscreen è ad alta sensibilità, ad alta trasparenza con bordo curvo 2.5D, touch screen capacitivo in vetro temperato resistente ai graffi, in grado di guardare film in HD, TikTok e YouTube. Lo schermo può oscillare a destra e a sinistra, in alto e in basso.
  • 【Autoradio Carplay wireless/Split Screen】l'autoradio 1 din Può effettuare carplay wireless, Android auto wireless, collegando il bluetooth, può anche essere collegato via cavo. 2 Cavo USB sarà fornito. Supporta microfono esterno, ingresso DAB, DVR. Può essere impostato per espandere due applicazioni allo stesso tempo, ad esempio, le mappe e la musica possono essere aperte allo stesso tempo. Ma si prega di notare che l'applicazione video non supporta lo schermo diviso.
  • 【Navigazione GPS】 È possibile utilizzare mappe online/offline, con l'aiuto dell'antenna GPS (inclusa), il segnale sarà più forte. La memoria di questo sistema Android 10 è 2(RAM)+32 (ROM), le applicazioni possono essere scaricate, come waze, youtube, Pandora, quindi è possibile ascoltare musica online quando si guida, guardare video e film quando si è soli in auto.
  • 【Autoradio Bluetooth/HI FI】 Supporta le chiamate a mani libere, è possibile rispondere al telefono in modo sicuro durante la guida. Tecnologia Bluetooth 4.2, riproduzione musicale, è possibile riprodurre rapidamente la musica in modalità wireless, con suono HI-FI (alta fedeltà), producendo un suono altamente simile a quello originale. FM: la musica online può essere trasferita all'autoradio tramite FM per godere del suono originale dell'autoradio, con 18 stazioni preimpostate, RDS supportato.
  • 【Telecamera AHD/SWC】 Dotata di una telecamera AHD, che passa automaticamente alla visione posteriore in caso di retromarcia. passa automaticamente alla vista posteriore quando si fa retromarcia. Supporto del controllo del volante in acciaio, si prega di collegare il filo swc del veicolo al filo "key 1" e "key2" di questa autoradio, seguire le istruzioni per studiare i pulsanti, quindi è possibile utilizzare la funzione di controllo del volante.
Bestseller No. 6
Autoradio universale 10.1" 1 din Android GPS Bluetooth WiFi Dab USB Full HD Touchscreen Display 10" processore 8core e comandi vocali
  • Personalizzati in ogni componente, i sistemi Jfsound sono Custom Fit e garantiscono la ottima compatibilità con le centraline di ogni specifico modello di auto
  • Grazie ai dispositivi, è possibile navigare on line, scaricare applicazioni, utilizzare i comandi vocali, dettare e riprodurre vocalmente mail o messaggi e sfogliare le pagine social preferiti.
  • Lo schermo capacitivo fulltouch e ad ottima risoluzione permette di esaltare la qualità dei tuoi video e adattarne l'esperienza a tuo piacimento.
  • Viaggia in relax, i prodotti Jfsound sono forniti di mappe GPS precaricate e navigatore pronto all'uso.
  • Connettendo il tuo smartphone alla radio potrai accedere a diverse mappe online come Google Map o Waze; con X9 potrai anche inserire una SIM direttamente sulla radio.
OffertaBestseller No. 7
Autoradio Custom Fit per Lancia Ypsilon (con autoradio originale con usb frontale) Android GPS Bluetooth WiFi Dab USB Full HD Touchscreen Display 6,2"
  • SU MISURA PER LA TUA AUTO: Infotainment studiato, progettato e realizzato su misura per la tua auto. Ti consentirà un'installazione estremamente pulita ed il recupero delle funzioni originali dell'auto.
  • DAB+ INTEGRATO CON ANTENNA FORNITA IN CONFEZIONE: Sempre conforme alle normative vigenti, riceverai il prodotto Jf Sound equipaggiato con ricevitore Dab+ integrato ed antenna specifica fornita in confezione, per poter godere della nuova tecnologia digitale.
  • MARCHIO REGISTRATO IN TUTTA EUROPA: Jf Sound è un marchio registrato in tutta Europa e tutti i prodotti Jf Sound sono coperti da garanzia 24 mesi e reale certificato Ce rilasciato da organismo notificato.
  • SISTEMA OPERATIVO ANDROID: Dotato di sistema operativo android di ultima generazione e di ricevitore wifi integrato, con il nuovo Infotainment Jf Sound potrai rimanere sempre connesso ai tuoi canali social, scaricare le tue App preferite ed ascoltare le migliori canzoni su Spotify.
  • TI PERDERAI SOLO SE LO VORRAI: Grazie ai tre software di navigazione (Maps, Waze e Here) che troverai già installati sul prodotto, sarai sempre aggiornato sulle condizioni del traffico, potrai evitare le code, scegliere la strada più veloce o la più panoramica, a te la scelta.

Come scegliere l’autoradio Android?

Scegliere un’autoradio non è più così semplice. Oggi la tecnologia ha permesso di offrire un’ampia varietà di funzionalità. Tutti i modelli sono semplicemente molto diversi. Per trovare la radio Android Auto e Apple CarPlay più adatta a te, dovresti considerare i seguenti criteri.

Criterio n° 1: La dimensione dello schermo

Più grande è lo schermo, migliore è la visibilità. Al di sotto dei 6 pollici, lo schermo di un’autoradio è troppo piccolo per fornire un display confortevole. Pertanto, preferisci le autoradio con touch screen da 6 pollici o più. Alcuni produttori offrono modelli con schermi fino a 10 pollici. È quindi possibile utilizzarlo per visualizzare i dati dal GPS e dalla telecamera posteriore. Nota che la dimensione dello schermo dell’autoradio ha un impatto importante sul suo prezzo.

Criterio n° 2: Le funzionalità

Le caratteristiche contribuiscono a migliorare l’ergonomia e la maneggevolezza dell’autoradio. Un modello compatibile con comandi vocali come Siri e l’Assistente Google consentono di tenere le mani sul volante durante la configurazione del dispositivo. Molte altre funzionalità possono essere offerte su una radio Android Auto e Apple CarPlay. Questo è il caso dei gesti di scelta rapida sullo schermo, della connettività (Bluetooth, Wifi) o del lettore Blu-ray e del supporto dello schermo scorrevole.

Criterio n° 3: Il supporto compatibile

I cruscotti includono uno spazio appositamente dedicato al montaggio di un’autoradio. Questo spazio è 1-DIN quando la sua altezza è di 5 cm. Il Cruscotti 2-DIN prevedere uno spazio di circa 10 cm di altezza per l’installazione dell’autoradio. È importante fare riferimento allo spazio disponibile sul cruscotto della tua auto quando acquisti un’autoradio. È possibile montare un modello 1-DIN su un cruscotto 2-DN. I cruscotti 1-DIN, invece, non sono compatibili con le autoradio con supporto 2-DIN.

Criterio n° 4: La qualità del suono

La qualità del suono dipende principalmente dal sistema audio installato nella tua auto. Anche l’autoradio, collegata direttamente a questo sistema audio, contribuisce a definire questa qualità del suono. L’equalizzatore è una funzione presente su tutte le autoradio moderne. Consente di regolare il suono in base a diversi parametri. Prendi anche il potenza totale dell’altoparlante installato nella tua auto. L’autoradio scelta deve fornire una potenza uguale o maggiore per evitare un calo delle prestazioni dell’impianto audio in generale.

Criterio n° 5: Il pannello di controllo

Sebbene i comandi vocali siano presenti sulla stragrande maggioranza delle radio Android Auto e Apple CarPlay, a pannello di controllo a pulsanti rimane essenziale. I pulsanti devono essere facilmente accessibili e chiari. In caso contrario, potresti incontrare difficoltà nel maneggiare il dispositivo e potrebbe anche essere pericoloso.

Come collegare uno smartphone a un’autoradio Android Auto e Apple CarPlay?

La connessione della tua autoradio Android Auto e Apple CarPlay con uno smartphone è solitamente eseguita tramite cavo USB. Su alcuni modelli è possibile anche una connessione wireless. Se stai utilizzando uno smartphone Android, le istruzioni da seguire appariranno automaticamente non appena avrai collegato il cavo USB. Per iPhone, Siri deve essere attivato prima della connessione tramite cavo.

Dovresti sapere che è comunque necessario collegare il tuo smartphone (Android o iOS) a un cavo anche se opti per una connessione wireless. Il processo di connessione è semplice. Per avviare l’applicazione (Android Auto o Apple CarPlay), non devi far altro che premere l’icona sul tuo smartphone e sull’autoradio.

Se la connessione non viene stabilita, lo smartphone potrebbe non essere compatibile. Inoltre, assicurati di disporre degli aggiornamenti (sistemi operativi e app) necessari per utilizzare Android Auto o Apple CarPlay.

I diversi tipi di autoradio Android

La DIN è una norma che disciplina le dimensioni dello spazio dedicato all’autoradio in un veicolo. Questo standard identifica due tipi principali di radio Android Auto e Apple CarPlay, vale a dire: modelli a singolo DIN (DIN o 1-DIN) e modelli a doppio DIN (2-DIN).

L’autoradio Android auto e Apple Carplay simple DIN

La radio a singolo DIN Android Auto e Apple CarPlay è montata su un Spazio 180 x 50 mm. Queste dimensioni si riferiscono alla dimensione del rettangolo che ospita il dispositivo sul cruscotto. Questo spazio è limitato. Pertanto, l’autoradio occupa relativamente poco spazio e lascia spazio per un vano portaoggetti. Questo standard è principalmente relativo alle autoradio senza touch screen. Alcuni modelli con touch screen sono compatibili anche con il singolo DIN, ma non sono molti.

Questo tipo di autoradio Android Auto e Apple CarPlay è destinato ai possessori di veicoli il cui cruscotto è dotato di una singola staffa DIN.

L’autoradio Android auto e Apple Carplay doppio DIN

Le autoradio doppio DIN Android Auto e Apple CarPlay sono oggi molto più comuni. Tutti i modelli moderni soddisfano questo standard introdotto dalle auto tedesche. Sono attaccati ad un cruscotto dove c’è lo spazio dedicato all’autoradio da 180 x 100 mm. L’altezza di questo spazio è quindi doppia rispetto a quella di un singolo modello DIN.

Questo tipo di autoradio Android Auto e Apple CarPlay è adatto a te se, sulla tua plancia, lo spazio dedicato al dispositivo è di 180 x 100 mm.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: