Le migliori autoradio Android: confronto

Bestseller No. 1
Autoradio 2 Din Compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e Assistente Vocale,Schermo HD da 7 Pollici con Bluetooth 5.1/Backup Camera(Free)/USB/Charge Port/SWC/AV In/Mirror Link/AMFM RDS Car Radio
  • 🚘 【Compatibile con Apple Carplay e Android Auto】 Questa radio double din compatibile con Apple CarPlay e Android Auto supporta il controllo vocale intelligente come siri/Google, basta connettersi con il tuo smartphone, ti consente di accedere alla navigazione della mappa, riprodurre musica, telefonate, messaggi,ecc. Tieni le mani libere e resta concentrato sulla strada.
  • 🚘 【Schermo tattile Full HD da 7 pollici / Pulsanti fisici】 Questa autoradio a doppio din ha un ampio schermo Full HD da 7 pollici, i pulsanti fisici lo rendono più facile da usare durante la guida e il touch screen full-capacitivo migliora la sensibilità e la precisione di funzionamento, con dimensioni universali standard 7 pollici × 2,6 pollici × 3,94 pollici che si adattano alla maggior parte dei veicoli,ti consente di vedere più chiaramente durante la guida.
  • 🚘 【Funzione di collegamento mirror del telefono】 Questa autoradio touch screen supporta la funzione di collegamento mirror di quasi tutti i telefoni Android e IOS, consente di visualizzare facilmente tutto il software del tuo smartphone sulla radio touchscreen. Come la navigazione GPS, la riproduzione di musica, la visione di film, ecc. Supporta la riproduzione di video 1080P.
  • 🚘 【[Aggiorna Bluetooth con un'eccellente qualità del suono】 La nostra autoradio con Bluetooth 5.1 può rispondere alle tue telefonate importanti durante la guida su strada, la qualità delle chiamate e del suono della versione 5.1 è più chiara e stabile. Ha EQ, Balance e altre funzioni, che possono essere regolabili e soddisfare le tue esigenze per una diversa qualità del suono, in modo da goderti un'eccellente qualità del suono sulla strada.
  • 🚘 【Telecamera per retromarcia】 La nostra autoradio a doppio din dotata di una fotocamera impermeabile con telecamera di backup per visione notturna HD, il touch screen da 7 pollici visualizzerà automaticamente l'immagine inversa durante la retromarcia. Rendi la tua operazione più facile e il parcheggio più sicuro ed efficiente in termini di tempo. Forniamo passaggi dettagliati per il cablaggio della telecamera di backup, molto facili da installare.
OffertaBestseller No. 2
ATOTO F7 WE 7 Pollici Autoradio 2 DIN, CarPlay senza fili e Android Auto senza fili, schermo tattile Stereo Auto con Bluetooth, Mirror Link, Vista posteriore in diretta, Ricarica rapida, F7G2A7WE
  • 【CarPlay Senza Fili】 L'autoradio F7 WE Double DIN offre CarPlay cablato e senza fili. Ottieni indicazioni da app di navigazione come Waze, inserisci la tua playlist personale su Spotify, chiedi a Siri di chiamare un amico, ecc. senza nemmeno portare fuori il tuo iPhone. Davvero conveniente. F7 ricarica rapidamente iPhone durante l'utilizzo di CarPlay cablato e supporta l'esecuzione della navigazione in CarPlay durante l'ascolto di radio FM/AM o musica USB.
  • 【Android Auto Senza Fili】F7 WE offre anche Android Auto cablato e senza fili. Google Maps pianifica il percorso per te, YouTube Music consiglia i tuoi generi preferiti e l'Assistente Google effettua chiamate e messaggi per te. Come con CarPlay, F7 ricarica rapidamente il telefono durante l'utilizzo di Android Auto cablato e supporta l'esecuzione della navigazione in Android Auto durante l'ascolto di radio FM/AM o musica USB.
  • 【Schermo IPS HD, Mirrorlink】Lo schermo IPS 1024*600 offre una luminosità eccezionale. Non preoccuparti mai di non vedere chiaramente i messaggi di navigazione alla luce del sole. Con Mirrorlink, puoi trasmettere il display del tuo telefono allo straordinario schermo di F7. Riproduci anche file multimediali locali e invia l'output ai monitor del poggiatesta. La memoria esterna legge fino a 2 TB di SSD e 1 slot per scheda SD legge fino a 512 GB.
  • 【Vista posteriore in tempo reale (LRV)】 F7 riceve l'ingresso della telecamera di backup HD 720P. Con ATOTO AC-HD02LR (non incluso), offre LRV, che ti consente di vedere cosa c'è dietro l'auto in ogni momento. Ingresso fotocamera frontale, FM/AM con RDS, ingresso audio aux, streaming audio Bluetooth, amplificatore integrato ed equalizzatore, ecc. Un jack dedicato da 3,5 mm per mantenere i comandi al volante OEM con un adattatore di terze parti. O semplicemente prendi il telecomando ATOTO AC-44F5.
  • 【Installazione】 F7 WE è un'autoradio universale a doppio DIN con un vero schermo da 7 pollici (UDH07D). La dimensione del pannello frontale è 172 mm x 97 mm, compatibile con la maggior parte delle marche di kit di installazione del cruscotto. ATOTO offre continui aggiornamenti del firmware per migliorare il sistema e aggiungere nuove funzionalità. Trova le notifiche di aggiornamento nel sistema di supporto online ATOTO (AOCSS).
OffertaBestseller No. 3
PIONEER SPH-DA160DAB ALTAVOCES PARA COCHE
  • PIONEER SPH-DA160DAB ALTAVOCES PARA COCHE
Bestseller No. 4
Pioneer - DMH-A240BT - Schermo doppio DIN
  • Display doppio DIN da 6,2 pollici.
  • Bluetooth.
  • USB Mirroring e navigazione tramite App WebLink (Apple e Android).
  • Ingresso fotocamera.
  • Micro posteriore con cavo.
Bestseller No. 5
ATOTO A6PF 7" Autoradio 2 DIN Android, DAB+ Radio, Wireless CarPlay e Senza fili Android Auto, Mirror link, Doppio Bluetooth, Tethering WiFi/BT/USB, Retrovisione in Tempo Reale, SWC, 2G+32G, A6G2A7PF
  • Sistema operativo: Android 10.0. L'autoradio ATOTO A6G2A7PF doppio DIN supporta Android Auto SENZA FILI e cablato, CarPlay SENZA FILI e cablato, offrendoti un modo sicuro, intuitivo e conveniente per utilizzare il telefono nel veicolo. È disponibile AutoLink, un'opzione di collegamento di mirroring del telefono cablato, che consente di visualizzare su A6 PF le app non supportate da CarPlay o Android Auto.
  • 3 opzioni per l'accesso a Internet: Wi-Fi, Bluetooth e tethering USB (in genere, gli autoradio Android offrono solo l'opzione Wi-Fi); legge un massimo di 512 GB di memoria USB esterna o un'unità SSD da 2 TB per la riproduzione multimediale (nessuna opzione scheda SD); 9 preset di equalizzazione; impostazione EQ multi-banda con la funzione di correzione del tempo; uscita video per monitor poggiatesta (adattatore ATOTO AC-AHV68 o adattatore AC-AHV48 richiesto)
  • Con uno schermo di visualizzazione IPS 1024 * 600 con angolo di visione completo di 178 °, i messaggi di navigazione, ecc. appaiono più chiaramente. Abbinato alla telecamera ATOTO AC-HD02LR (non inclusa), A6G2A7PF offre una retrovisione in tempo reale (LRV) anche quando il veicolo sta avanzando (NON compatibile con AC-HD03LR). Può elaborare l'ingresso della telecamera posteriore e anteriore 720P HD (i comuni autoradio possono connettersi solo a telecamere di 480-600 linee).
  • A6G2A7PF è dotato di due chip Bluetooth, uno per le chiamate in vivavoce e lo streaming di musica A2DP e uno per il tethering Bluetooth. Supporta sei gesti tattili; alcune attività frequenti possono essere eseguite con un semplice tocco o scorrimento. Se i comandi audio al volante non sono disponibili, ATOTO AC-44F8 può essere aggiunto per il controllo wireless (NON compatibile con AC-44F5), rendendo il funzionamento durante la guida ancora più comodo.
  • Adottando lo stile di montaggio UDH07D (unità universale a doppio DIN con display da 7 pollici), A6G2A7PF è universalmente adatto. La piastra frontale del display misura 172 mm x 97 mm, compatibile con quasi tutti i kit dash con doppia apertura DIN disponibili sul mercato! Ottieni aggiornamenti firmware continui da ATOTO per ridurre gli errori e aggiungere nuove funzionalità. Trova le notifiche nel sistema di supporto online ATOTO AOCSS.
OffertaBestseller No. 6
Hikity Autoradio Android 11 per Fiat Panda 2013-2020 con CarPlay Android Auto 7 Pollici HD Autoradio Bluetooth con GPS Navgazione WiFi SWC USB FM RDS Radio+USB Dashcam+AHD Retrocamera+ Microfono
  • Autoradio Android 11 per Fiat Panda: Autoradio IPS carplay da 6,2" per Fiat Panda 2013-2020. Potente sistema operativo Android 11 8227L-DEMO con quad-core, 1GB RAM + 16GB ROM. Funzionamento fluido e tempi di risposta rapidi. Varie app gratuite, navigazione in internet tramite la connessione del modulo WiFi, visualizzate sul touch screen da 6,2 pollici 1024*600 HD
  • Wireless CarPlay e Wireless Android Auto: gli utenti con Carplay/Android Auto possono connettersi all'autoradio tramite USB/WIFI/Bluetooth (la connessione wireless di Android Auto è supportata, ma la maggior parte dei prodotti sul mercato non la supporta) per la navigazione a comando vocale, le chiamate, l'invio e la ricezione di messaggi e l'ascolto di musica (telefoni Huawei e Samsung esclusi)
  • Radio Android GPS e modalità Split Screen: Autoradio Android con navigazione, che supporta Sygic, iGo e altri software di navigazione compatibili con il sistema operativo Android. Mappe offline/online per una pianificazione più rapida ed efficiente di ogni percorso e una guida più sicura. La modalità split screen consente di eseguire due applicazioni affiancate sullo schermo, ad esempio la visualizzazione delle mappe di navigazione e la riproduzione audio allo stesso tempo.
  • Funzione Hi-Fi e Bluetooth: L'autoradio bluetooth per fiat panda è dotata di funzionalità HiFi, di un chip amplificatore di potenza TDA7388, di un suono ad alta fedeltà e di una scelta di modalità EQ, che la rendono perfetta per gli amanti della musica. Bluetooth 4.2 dual pass con supporto per chiamate in vivavoce, download di rubrica/registro chiamate e musica in streaming audio
  • Radio FM/RDS e SWC: 1. Può preselezionare 30 radio stereo RDS/FM: 18 FM, 12 RDS. ricerca automatica delle stazioni radio per aiutarvi a godervi meglio la vostra guida quotidiana. 2. comandi al volante: l'autoradio carplay include un canbus, il conducente può collegare il canbus per sincronizzare i comandi al volante con le funzioni originali.
Bestseller No. 7
ATOTO A6 PF Android Autoradio 2 DIN, 7 pollici Video e audio per auto nel cruscotto, Wireless Carplay & Wireless Android Auto, Mirrorlink, Tethering Wi-Fi/BT/USB, Doppio Bluetooth, 2G+32G, A6G2B7PF
  • 【Potente ed elegante】 Aggiornato dal popolare A6 Y di ATOTO, A6 PF ha Android 10.0, ARM Cortex A55 8-Core e 2G + 32G. Lo schermo QLED da 7 pollici 1024 * 600 con un angolo di visione completo di 178° consente una visione chiara anche in pieno giorno. Supporta la mappatura dei tasti sui tasti del volante, uscita video Dual Zone, radio FM/AM con RDS, vivavoce Bluetooth e musica, ingresso telecamera di backup, riproduzione USB (legge un massimo di 512 GB USB o 2 TB SSD)
  • 【3 accessi a Internet e doppio Bluetooth】 Wi-Fi, Bluetooth e USB. Il Wi-Fi a 2,4 e 5 GHz ti assicura di non rimanere bloccato nei congestionati 2,4 GHz. Il tethering Bluetooth, utilizzando il Bluetooth 2 del doppio Bluetooth (BT1 è per vivavoce e musica), utilizza meno energia e il tethering USB, esclusivo di ATOTO, carica anche leggermente il telefono. Più di 1.000 app di Google Play Store sono state testate installabili su A6 PF. Fallo sembrare e funzionare come piace a te.
  • 【CarPlay, Android Auto e MirrorLink SENZA FILI】 CarPlay SENZA FILI e cablato, Android Auto SENZA FILI e cablato. Naviga online in CarPlay o Android Auto o direttamente su A6 PF; oppure scarica mappe su A6 PF e ottieni indicazioni offline (GPS integrato). Effettua chiamate, invia/ricevi sms, ascolta musica in CarPlay o Android Auto concentrandoti sulla guida. Le app e i contenuti non supportati da CarPlay o Android Auto possono essere visualizzati sull'A6 PF con MirrorLink.
  • 【Processore di segnale digitale e preamplificatore】 Il processore di segnale digitale ha caratteristiche come: (1) Correzione del tempo, allineando il tempo necessario affinché i segnali audio da ciascun altoparlante raggiungano le tue orecchie; (2) Volume con compensazione della velocità, che regola automaticamente il volume al variare della velocità; (3) Equalizzatore a 36 bande. L'amplificatore integrato massimo 4 * 45 W e RMS 4 * 24 W offre un'ottima qualità del suono.
  • 【Altre funzionalità e assistenza clienti】A6 PF supporta la mappatura dei tasti sui tasti del volante, uscita video Dual Zone, radio FM/AM con RDS, vivavoce Bluetooth e musica, ingresso videocamera di backup, riproduzione USB (legge un massimo di 512 GB USB o SSD da 2 TB ). Il team di assistenza clienti professionale di ATOTO è a tua disposizione per risolvere qualsiasi problema tu possa avere. Ricevi aggiornamenti di sistema continui quando disponibili.

Come scegliere l’autoradio Android?

Scegliere un’autoradio non è più così semplice. Oggi la tecnologia ha permesso di offrire un’ampia varietà di funzionalità. Tutti i modelli sono semplicemente molto diversi. Per trovare la radio Android Auto e Apple CarPlay più adatta a te, dovresti considerare i seguenti criteri.

Criterio n° 1: La dimensione dello schermo

Più grande è lo schermo, migliore è la visibilità. Al di sotto dei 6 pollici, lo schermo di un’autoradio è troppo piccolo per fornire un display confortevole. Pertanto, preferisci le autoradio con touch screen da 6 pollici o più. Alcuni produttori offrono modelli con schermi fino a 10 pollici. È quindi possibile utilizzarlo per visualizzare i dati dal GPS e dalla telecamera posteriore. Nota che la dimensione dello schermo dell’autoradio ha un impatto importante sul suo prezzo.

Criterio n° 2: Le funzionalità

Le caratteristiche contribuiscono a migliorare l’ergonomia e la maneggevolezza dell’autoradio. Un modello compatibile con comandi vocali come Siri e l’Assistente Google consentono di tenere le mani sul volante durante la configurazione del dispositivo. Molte altre funzionalità possono essere offerte su una radio Android Auto e Apple CarPlay. Questo è il caso dei gesti di scelta rapida sullo schermo, della connettività (Bluetooth, Wifi) o del lettore Blu-ray e del supporto dello schermo scorrevole.

Criterio n° 3: Il supporto compatibile

I cruscotti includono uno spazio appositamente dedicato al montaggio di un’autoradio. Questo spazio è 1-DIN quando la sua altezza è di 5 cm. Il Cruscotti 2-DIN prevedere uno spazio di circa 10 cm di altezza per l’installazione dell’autoradio. È importante fare riferimento allo spazio disponibile sul cruscotto della tua auto quando acquisti un’autoradio. È possibile montare un modello 1-DIN su un cruscotto 2-DN. I cruscotti 1-DIN, invece, non sono compatibili con le autoradio con supporto 2-DIN.

Criterio n° 4: La qualità del suono

La qualità del suono dipende principalmente dal sistema audio installato nella tua auto. Anche l’autoradio, collegata direttamente a questo sistema audio, contribuisce a definire questa qualità del suono. L’equalizzatore è una funzione presente su tutte le autoradio moderne. Consente di regolare il suono in base a diversi parametri. Prendi anche il potenza totale dell’altoparlante installato nella tua auto. L’autoradio scelta deve fornire una potenza uguale o maggiore per evitare un calo delle prestazioni dell’impianto audio in generale.

Criterio n° 5: Il pannello di controllo

Sebbene i comandi vocali siano presenti sulla stragrande maggioranza delle radio Android Auto e Apple CarPlay, a pannello di controllo a pulsanti rimane essenziale. I pulsanti devono essere facilmente accessibili e chiari. In caso contrario, potresti incontrare difficoltà nel maneggiare il dispositivo e potrebbe anche essere pericoloso.

Come collegare uno smartphone a un’autoradio Android Auto e Apple CarPlay?

La connessione della tua autoradio Android Auto e Apple CarPlay con uno smartphone è solitamente eseguita tramite cavo USB. Su alcuni modelli è possibile anche una connessione wireless. Se stai utilizzando uno smartphone Android, le istruzioni da seguire appariranno automaticamente non appena avrai collegato il cavo USB. Per iPhone, Siri deve essere attivato prima della connessione tramite cavo.

Dovresti sapere che è comunque necessario collegare il tuo smartphone (Android o iOS) a un cavo anche se opti per una connessione wireless. Il processo di connessione è semplice. Per avviare l’applicazione (Android Auto o Apple CarPlay), non devi far altro che premere l’icona sul tuo smartphone e sull’autoradio.

Se la connessione non viene stabilita, lo smartphone potrebbe non essere compatibile. Inoltre, assicurati di disporre degli aggiornamenti (sistemi operativi e app) necessari per utilizzare Android Auto o Apple CarPlay.

I diversi tipi di autoradio Android

La DIN è una norma che disciplina le dimensioni dello spazio dedicato all’autoradio in un veicolo. Questo standard identifica due tipi principali di radio Android Auto e Apple CarPlay, vale a dire: modelli a singolo DIN (DIN o 1-DIN) e modelli a doppio DIN (2-DIN).

L’autoradio Android auto e Apple Carplay simple DIN

La radio a singolo DIN Android Auto e Apple CarPlay è montata su un Spazio 180 x 50 mm. Queste dimensioni si riferiscono alla dimensione del rettangolo che ospita il dispositivo sul cruscotto. Questo spazio è limitato. Pertanto, l’autoradio occupa relativamente poco spazio e lascia spazio per un vano portaoggetti. Questo standard è principalmente relativo alle autoradio senza touch screen. Alcuni modelli con touch screen sono compatibili anche con il singolo DIN, ma non sono molti.

Questo tipo di autoradio Android Auto e Apple CarPlay è destinato ai possessori di veicoli il cui cruscotto è dotato di una singola staffa DIN.

L’autoradio Android auto e Apple Carplay doppio DIN

Le autoradio doppio DIN Android Auto e Apple CarPlay sono oggi molto più comuni. Tutti i modelli moderni soddisfano questo standard introdotto dalle auto tedesche. Sono attaccati ad un cruscotto dove c’è lo spazio dedicato all’autoradio da 180 x 100 mm. L’altezza di questo spazio è quindi doppia rispetto a quella di un singolo modello DIN.

Questo tipo di autoradio Android Auto e Apple CarPlay è adatto a te se, sulla tua plancia, lo spazio dedicato al dispositivo è di 180 x 100 mm.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: