I migliori torre del suono: confronto 2021

Bestseller No. 1
NGS SKY CHARM 2.1- Altoparlante a Torre Bluetooth da 80W con Ingresso Ottico, USB, Radio FM e AUX IN, Nero
  • Spettacolare sistema audio in formato torre con 80W di potenza con bassi potenti e qualità del suono superiore, grazie ai suoi 2 altoparlanti di gamma media e subwoofer incorporato, che offre diverse possibilità di connessione: ingresso ottico per collegare una TV, compatibile con Bluetooth, ingresso audio USB, radio FM e ingresso audio
  • Abbina 2 torri in stereo grazie al cavo audio, dall'uscita audio della torre principale all'ingresso audio della torre secondaria la torre secondaria risponderà solo ai comandi della torre principale e collega semplicemente il tuo home cinema, la TV o qualsiasi altro dispositivo via Bluetooth
  • Ascolta i file MP3 memorizzati sulla tua chiavetta USB per ore e goditi le tue playlist preferite, contiene anche una radio FM con memoria delle stazioni preimpostate per diventare un fantastico lettore multimediale
  • Usa la porta USB per ricaricare il tuo dispositivo Bluetooth mentre ascolti la tua musica preferita, ottieni il pieno controllo della tua riproduzione musicale grazie al telecomando incluso
  • Design elegante e minimalista con una finitura in legno nero di alta qualità per una migliore qualità del suono e un supporto da pavimento per adattarsi a qualsiasi spazio
OffertaBestseller No. 2
Energy Sistem Tower 7 Altoparlante Torre con Bluetooth e TWS (100W, Luce Ambiente, Display, USB/Micro SD) - Nero
  • TRUE WIRELESS: Crea il tuo sistema audio collegando due Tower in modo da riprodurre simultaneamente qualsiasi canzone grazie alla tecnologia True Wireless
  • BLUETOOTH 5.0: Sistema audio Hi-Fi con connessione Bluetooth 5.0 che ti consente di collegare il tuo smartphone senza fili.
  • 100 W: Altoparlante a forma di torre con potenza pari a 100W per riprodurre musica. Dispone di luce ambiente alla base per decorare la tua casa.
  • CONNETTIVITÀ: Connetti qualsiasi lettore esterno tramite gli ingressi di 3,5 mm o RCA o, se preferisci, utilizza il riproduttore MP3 microSD e USB.
  • 36 MESI di : Goditi questo prodotto con una speciale di 36 mesi. Potrai richiedere qualsiasi tipo di parere in modo gratuito e illimitato durante questo lasso di tempo.
Bestseller No. 3
Energy Sistem Tower 8 g2 - Sistema audio Hi-Fi a torre, 120 W, schermo LCD, ingresso ottico, USB/ microSD, FM RDS, Bluetooth e ricarica USB, Nero
  • Hi-Fi AUDIO SYSTEM DIGITAL SOUND PROCESSOR: Sistema audio Hi-Fi a torre con 120 W di potenza e processore audio per garantire la qualità del suono necessaria per la tua casa
  • OPTICAL INPUT: Ingresso ottico per riprodurre la musica con la massima qualità.
  • BLUETOOTH-USB-CARD-PLAYER-AUDIO-IN: Ascolta la tua musica da dispositivi Bluetooth, USB, schede microSD/SDHC/MMC, ingresso audio stereo e radio FM con sistema di informazione RDS.
  • CHARGING USB LCD Display: Ricarica il tuo dispositivo tramite la sua porta USB mentre ascolti la tua musica e consulta tutte le informazioni sul suo schermo LCD.
  • 36 MESI di : Godi di questo prodotto con una speciale di 36 mesi. Potrai fare qualsiasi consultazione gratuitamente nel corso del tempo.
Bestseller No. 4
Bennett & Ross Stratosphere MKII HiFi Coppia altoparlanti a torre bianco 2 x 150W RMS
  • Altoparlante a torre a tre vie - ora la 2. generazione nuovamente migliorata, potenza ad altoparlante: 150W RMS (300W MAX) corrisponde a 300W RMS (600W MAX) a coppia
  • Midrange 5" (12,7 cm), tweeter 1" (2,57 cm) e Sidefiring-Subwoofer da 8" (20 cm), costruzione bassreflex con Sidefireing Subwoofer per un audio assertivo
  • Collegamenti a ponte con contatti dorati, nobile alloggiamento in legno con laccatura frontale da pianoforte, connettori: 2 x morsetti a viti stereo
  • Frequenza: 50 Hz fino 20 kHz, impedenza: 8 Ohm, griglia metallica
  • Misure ad altoparlante (A x L x P): 105 cm x 17,5 cm x 32 cm, peso ad altoparlante: ca. 12,2 kg, colore: bianco
Bestseller No. 5
La torre di Babele Legacy Edition - LP Rimasterizzato 24bit/192kHz dai nastri originali + CD bonus e libretto
  • Edoardo Bennato
  • La torre di Babele Legacy Edition - LP Rimasterizzato 24bit/192kHz dai nastri originali + CD bonus e libretto
  • LP
  • LP + CD
Bestseller No. 6
Imparare la tecnica del suono
  • Sacco, Marco (Author)

Come scegliere il tuo torre del suono

Al giorno d’oggi, grandi e piccini richiedono di essere dotati di dispositivi ad alte prestazioni per ascoltare la musica in casa. I nostri consigli per aiutarti a fare la scelta giusta.

Criterio n° 1: Qualità del suono

Per essere ascoltati in tutta la stanza, richiediamo una potenza specifica dalla torre del suono. Consentire circa 120 W per una stanza di 15 metri quadrati. L’ideale è trovare sul dispositivo la dicitura “watt RMS” che indica la potenza in modo preciso.

Criterio n° 2: Progettazione e dimensioni

I dispositivi elettronici fanno parte della decorazione d’interni. Troverai sul mercato torri sonore di diversi colori, dimensioni e forme. Scegli quindi quello che si adatta allo stile della stanza che lo ospiterà.

Criterio n° 3: La gamma di frequenze

La gamma di frequenza ti consente di catturare i suoni della tua musica nella loro interezza. Più è grande, meglio è. Quindi optate per una torre sonora con una banda di frequenza compresa tra 80 e 20.000 Hz.

Criterio n° 4: Le funzionalità

A seconda dell’uso che ne farai, le torri sonore possono essere dotate di molteplici funzioni, come lettore CD, radio FM, Bluetooth o Wifi.

Criterio n° 5: Le connessioni

Le connessioni ci consentono di ottenere il massimo dai nostri investimenti. Inoltre, è necessaria la presenza di porte USB o di un ingresso. È necessario controllarlo bene, perché alcuni modelli hanno solo una presa jack.

Quale potenza per una torre del suono?

I migliori trucchi dei suoi 9

Con i numerosi modelli di colonne sonore presenti sul mercato, spesso è difficile scegliere. In questo caso, le seguenti informazioni ti aiuteranno a scegliere meglio la giusta potenza per una torre sonora a seconda della situazione.

Potenza adatta alla stanza d’ascolto

La potenza da scegliere per una torre sonora dipende dall’alloggiamento, o più precisamente dalle dimensioni della stanza di ascolto. Infatti, la potenza della torre sonora non deve superare i 120 Watt in quanto verrà utilizzata in un appartamento, ad eccezione delle pareti insonorizzate. Ciò deriva dal fatto che la musica passa attraverso i muri e non tutti i vicini saranno necessariamente felici di ascoltare la tua musica. Se invece hai la tua casa lontana da un quartiere vicino, puoi scegliere una torre sonora molto potente, o anche una che faccia tremare le pareti.

Il calcolo per valutare la potenza adeguata

In una zona più spaziosa, in particolare un soggiorno, è consigliabile scegliere una potenza più adatta. Pertanto, nella scelta della torre è necessario tenere conto di una potenza di 3 Watt per metro quadrato a terra. In questo caso è possibile scegliere una torre da 50 watt per un soggiorno di 20 m2, ed è ampiamente consentito arrivare fino a 100 watt, per una stanza di 40 m2.

In ogni caso, bisogna sempre ricordarsi di accordare questo apparecchio con un amplificatore atto ad ottimizzare l’emissione sonora, e questo, qualunque sia il tipo di torre scelta.

I diversi tipi di torri sonore

La tendenza attuale in termini di altoparlanti risulta essere la torre del suono. Attraverso questo testo, sarai in grado di identificare i diversi tipi di torri sonore.

Altoparlanti da scaffale

Il modello a libreria è un modello frequente tra le torri sonore. Diffusori compatti, rappresentano il connubio tra praticità, discrezione e prestazioni. Possono fungere da piccolo sistema sonoro grazie alla qualità del suono che trasmettono. Si tratta di altoparlanti cablati, e che, per la maggior parte, non hanno una connessione Bluetooth, da qui l’impossibilità del controllo remoto.

La torre dei suoi cablati

Sistemi audio efficienti, la colonna sonora cablata incarna il classico del soggiorno e gode di una buona reputazione in questo senso. Dotata di connettività cablata con molti dispositivi, la sound tower cablata può essere collegata al telefono, oltre che alla televisione per assorbire meglio il suono. Offre una qualità del suono senza rivali a un prezzo accessibile. Per utilizzare una torre sonora cablata, devi sapere come gestire in modo intelligente la disposizione dei cavi.

La torre del suono connessa

L’ultima delle torri sonore, la torre sonora connessa rappresenta l’evoluzione del settore. Questo tipo di torre è compatibile da remoto con i vari dispositivi che incorporano il Bluetooth. Hai solo bisogno di accoppiarlo con uno di questi dispositivi per beneficiare delle sue caratteristiche. Data la tecnologia che incorpora, questa colonna sonora si adatta soprattutto alle apparecchiature recenti, ma beneficia del controllo remoto e di un suono migliore. Certo, per ora, il suo costo è piuttosto elevato, ma ne vale la pena.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: