I migliori cellulari per bambini: confronto

Bestseller No. 1
Clementoni Smartphone Touch & Play Giocattolo, Multicolore, 14969
  • Un divertente Smartphone educativo per “telefonare” come mamma e papà
  • È un vero centro attività parlante per andare alla scoperta degli animali grazie a 13 tastoni e 3 attività interattive davvero divertenti e coinvolgenti
  • Con tante canzoncine e filastrocche
  • Grazie alla tecnologia touch per imparare basta un tocco
  • Con 3 LED luminosi e colorati
Bestseller No. 2
Telefono Cellulare per Bambini, Telefono Educativo per Bambini Giocattolo Musica Leggera Touch Screen Telefono Cellulare Giocattolo Regalo di Compleanno/Natale per Ragazze Ragazzi(Nero)
  • 【Migliora le capacità cognitive del tuo bambino】 Il giocattolo del telefono per l'apprendimento del bambino è una macchina intelligente per l'apprendimento del bambino che aiuta a stimolare l'immaginazione del bambino, aiuta a sviluppare l'udito musicale, le capacità di pensiero del bambino e ad allenare la sua memoria e concentrazione.Aiuta anche a migliorare le abilità linguistiche del tuo bambino.
  • 【Adatto ai bambini】 Il cellulare giocattolo è realizzato in materiale plastico di alta qualità, ecologico e non tossico, sicuro per i bambini con cui giocare.Tempo di ricarica: circa 2 ore.Tempo di servizio: circa 3 ore.
  • 【Otto diverse modalità】 Esistono otto diverse modalità tra cui modello di colore, modello di frutta, modello di gioco, modello matematico ecc., È una macchina di apprendimento prescolare perfetta per i bambini sopra i 3 anni.Nota: il motivo sul retro del telefono è casuale
  • 【Regalo perfetto】 Il giocattolo del telefono simulato è perfetto per il regalo di Natale, il regalo di compleanno, il regalo del giorno dei bambini e il regalo di Capodanno per i tuoi amati bambini Toddler Boys Girls.
  • 【Facile da trasportare】 Lo stile del telefono simulato e la grafica dei cartoni animati sono così interessanti e attraenti per i bambini.Dimensioni del prodotto: ca.12,5 x 6 x 0,8 cm.Peso: circa 52 grammi.Facile da trasportare, è l'ideale da portare con sé per ogni uscita, viaggio in famiglia o un'avventura con i bambini.
Bestseller No. 3
Simba- ABC Il Mio Primo Smartphone, Colore, 104010002
  • Questo giocattolo offre un modo giocoso di riconoscere i suoni e i numeri degli animali
  • Con luci e suoni
  • Adatto a bambini di età pari o superiore a 12 mesi
  • Regalo ottimo per bambini
  • Prodotto sicuro è di qualità
Bestseller No. 4
PTHTECHUS Smartphone Bambini, Telefono Cellulare Bambini Giocattoli Musicale ELETTRONICI EDUCATIVI
  • 【telefono giocattolo per bambini】 Un telefono cellulare per giochi di ruolo è progettato per i bambini in combinazione con il telefono cellulare per bambini e il lettore musicale MP3. Scatta foto con adesivi grandi. I bambini possono scattare foto con cornici e lasciare ricordi con la famiglia o gli amici. Ha un altoparlante di alta qualità che supporta il jack per cuffie di tipo C. Adatto ai bambini per imparare e ascoltare musica.
  • 【Telefoni cellulari in grandi orologi】 Inserisci semplicemente una scheda telefonica compatibile 2G nel telefono del bambino per effettuare chiamate. Ci sono 10 sfondi e 5 desktop. I bambini possono passare da uno sfondo all'altro preferito. Compreso videoregistratore, sveglia, gioco e registratore, fornendo metodi di gioco più creativi.
  • 【Potente durata della batteria】 Dopo che il telefono è completamente carico, può essere utilizzato 1-2 volte per ascoltare musica e giocare, regalo auricolare cablato e scheda SD integrata nel telefono, il telefono per bambini può memorizzare migliaia di foto
  • 【Resistente e antiurto】 Questo lettore musicale per bambini è realizzato in plastica morbida non tossica di alta qualità, che è più sicura, confortevole e adatta alla pelle dei bambini. La custodia resistente agli urti offre un'efficace protezione contro le cadute. telefono per bambini include un cordino indossabile, comodo da trasportare e da spostare come un orologio
  • 【GRANDE REGALO PER BAMBINI】 Il regalo perfetto di compleanno, Natale e vacanze per ragazzi e ragazze dai 4 ai 10 anni. Ai bambini piace scattare foto con telefoni cellulari molto carini. Cattura scene naturali o animali con la tua famiglia per vivere il divertimento della natura.
OffertaBestseller No. 5
Fisher Price, Smartphone Lascia Un Messaggio, Giocattolo Elettronico Ridi Impara per Bambini 18-36 Mesi, FPR15
  • Registra un messaggio vocale speciale e riascoltalo tutte le volte che vuoi!
  • 29 tasti interattivi che spalancano le porte al gioco di ruolo!
  • 8 emoji introducono i sentimenti e le emozioni
  • Fingi di chiamare un amico con suoni del telefonino realistici!
  • Le luci multicolore "danzano" mentre le ditina esplorano!
OffertaBestseller No. 6
Chicco Smiley Smartphone, Gioco Educativo per Bambini, Giocattolo Parlante e Interattivo, Membrana Touch, Gioco con Luci e Suoni, Laccio per Passeggino e Seggiolino, Giochi Bambini 6 Mesi - 3 Anni
  • CELLULARE GIOCATTOLO: Smiley Smartphone è il primo smartphone elettronico di Chicco pensato per i più piccoli, con grandi tasti in rilievo per attivare luci, suoni e prime parole
  • GIOCO PARLANTE BILINGUE: Smiley Smartphone è un telefono educativo interattivo che aiuta il tuo bambino a sviluppare capacità cognitive insegnandogli il nome degli animali, il loro verso e i numeri in due lingue
  • SUONI E LUCI: premendo i pulsanti del telefonino i bimbi possono ascoltare tanti suoni e canzoni e attivare divertenti giochi di luci
  • SCHERMO TOUCH: Smiley Smartphone è dotato di 15 punti di interazione che permettono al bambino di attivare più di 25 luci, frasi, parole, suoni e canzoni da ascoltare in due lingue
  • LEGGERO: Smiley Smartphone di Chicco è leggero e facile da afferrare, ideale per bambini dai 6 mesi ai 3 anni
Bestseller No. 7
Cellulare Giocattolo, Telefono Gioco per Bambini con Grandi Luci Touch Screen Giocattolo Educativo Musicale, Telefono per Bambini, Telefono Cellulare per Bambini, IPhone Giocattolo per Bambini(bianco)
  • 【APPRENDIMENTO FELICE】 Il pulsante del cellulare giocattolo riprodurrà effetti sonori realistici animali, telefoni, sveglie, joystick, fotocamere, ecc. In base alle icone nell'immagine; i giocattoli interattivi per bambini sono divertenti per promuovere l'apprendimento divertendosi.
  • 【INNAMORATI DELL'APPRENDIMENTO】 Questo cellulare per bambini è molto adatto a bambini esigenti. Hanno bisogno di giocattoli per qualcosa di più del semplice gioco. Saranno attratti da melodie uniche, luci lampeggianti e interessanti effetti sonori.
  • 【SVILUPPA INTELLIGENZA】 Questo cellulare per bambini può aiutare a sviluppare l'udito dei bambini, la percezione della musica, la capacità di pensare e allenare la loro memoria e concentrazione.
  • 【SICURO E NON TOSSICO】 Questo iPhone giocattolo è realizzato in plastica di alta qualità, ecologico e non tossico, sicuro da giocare e può essere giocato con i bambini con sicurezza.
  • 【REGALI SQUISITI】 Questo modello di telefono cellulare di simulazione di telefono per bambini piccoli e modelli di cartoni animati sono molto interessanti. Sarà un'ottima scelta per il compleanno di tuo figlio o per i regali di festa. Il bambino adorerà questa cosa interessante.

Come scegliere il cellulare del tuo bambino

Più che un oggetto decorativo nella stanza del tuo piccolo, il cellulare contribuisce anche al risveglio dei suoi sensi e quindi svolge un ruolo importante nel suo sviluppo mentale. Pertanto, la scelta di questo accessorio non deve essere presa alla leggera. Ecco i parametri da considerare quando si acquista una giostrina per bambini.

Criterio n° 1: Sicurezza

Assicurati che tutti gli standard di sicurezza per i cellulari per bambini siano rispettati prima di effettuare un acquisto. Ad esempio, le corde di un cellulare devono misurare meno di 18 cm per evitare ogni rischio di strangolamento. Il cellulare deve contenere la dicitura “conforme ai requisiti di sicurezza”. Assicurati inoltre che gli oggetti appesi non siano piccoli o staccabili. I cellulari non sono raccomandati per i bambini di età superiore ai 5 mesi e per i bambini piccoli in grado di inginocchiarsi.

Criterio n° 2: La robustezza dell’attacco alla culla

Segui scrupolosamente le istruzioni del manuale per installare correttamente il cellulare ed evitare così qualsiasi rischio che il cellulare penda male e cada sul tuo bambino. Se opti per un cellulare montato su una culla, assicurati che l’attacco sia sicuro e stabile. Questo grazie a robuste clip e/o robusto velcro.

Criterio n° 3: Il meccanismo del cellulare

Sul mercato esistono vari tipi di giostrine, i più comuni dei quali sono quelli a batteria, i modelli meccanici e le versioni elettroniche. I mobili che funzionano con un sistema di sollevamento meccanico sono interessanti, ma devono essere rimontati regolarmente. Per quanto riguarda i cellulari elettronici, sono più sofisticati perché possono essere utilizzati a distanza.

Criterio n° 4: Musica e luce emesse dal cellulare

Molti cellulari hanno un carillon che suona per aiutare il tuo bambino a calmarsi o dormire. Il suono dovrebbe essere debole e non abbastanza forte da rischiare di danneggiare l’udito del tuo bambino. Stessa cosa per l’intensità della luce emessa dall’apparecchio se mai questo è un modello luminoso.

Criterio n° 5: Temi e colori

Cerca colori brillanti e contrastanti per risvegliare già i sensi del tuo bambino, anche se durante i loro primi mesi i bambini vedono davvero solo colori primari brillanti. Scegli anche il cellulare di tuo figlio in base allo stile della stanza del bambino.

I vantaggi del cellulare per bambini

  • Rafforzamento dei muscoli oculari : Il semplice atto di seguire con gli occhi il movimento dei giocattoli attaccati al cellulare aiuta a rafforzare i muscoli che controllano questo movimento oculare e aiuta questi muscoli a svilupparsi correttamente.
  • Migliore controllo della testa : Poiché il tuo bambino ha più controllo della testa, inizierà a seguire i movimenti della giostrina girando o alzando la testa. I muscoli che controllano il movimento della testa vengono quindi rafforzati con queste azioni.
  • Migliore coordinazione occhio-mano : intorno ai 3 mesi, il tuo bambino proverà ad afferrare il cellulare con le sue piccole mani e imparerà così che può controllare le sue mani.
  • Consapevolezza spaziale : Il desiderio di raggiungere il giostrino appeso sopra la culla aiuta il bambino a prendere coscienza della nozione di spazio, cioè profondità e distanza.

Buono a sapersi

Il rumore bianco è usato per lenire il bambino e aiutarlo ad addormentarsi più velocemente ricordandogli i suoni che ha sentito nell’utero.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: