I migliori gruppi reclinabili 2 3 seggiolini auto: confronto


Come scegliere il seggiolino auto reclinabile gruppo 2 3

Il seggiolino auto reclinabile gruppo 2 3 svolge una funzione di rialzo. Per fare questo, devi fare la scelta giusta in modo che tuo figlio sia a suo agio nel suo seggiolino ma anche che si senta completamente al sicuro. Questi pochi criteri devono quindi essere presi in considerazione.

Criterio n° 1: Approvazione

Per acquistare un seggiolino auto per i tuoi bambini, devi sempre verificare se il seggiolino è omologato secondo la norma ECE R44/04. Questo è essenziale perché è un buon punto di partenza quando si considera l’acquisto di un seggiolino auto. Si tratta di un’etichetta di omologazione arancione che viene apposta sui sedili dell’auto. E questa etichetta certifica la conformità del sedile ai requisiti di sicurezza fondamentali definiti nella norma di sicurezza europea.

Criterio n° 2: Sicurezza

Prima di acquistare qualsiasi seggiolino per auto, dovresti studiare attentamente la sicurezza dell’attrezzatura che desideri. Oltre alle informazioni commerciali fornite dai produttori, presta particolare attenzione ai rapporti sui crash test effettuati da organizzazioni indipendenti come ADAC o TCS. Ma controlla anche la solidità dello scafo, ad esempio, o il sistema di fissaggio per il quale il sedile è adatto. È anche molto importante.

Criterio n° 3: Praticità

Prima di tutto, devi verificare che il seggiolino auto sia facile da installare per evitare possibili problemi. Ci sono 2 possibilità di fissaggio che si fissano con la cintura di sicurezza o con il sistema isofix. E quest’ultimo rimane il più affidabile perché il sedile è fissato tramite due clip metalliche di bloccaggio, dotate di gancio e posizionate sulla base posteriore del sedile. Fornisce più stabilità al sedile. In ogni caso, assicurati della compatibilità del seggiolino auto con la tua auto prima di acquistarlo.

Criterio n° 4: Il livello di comfort

Affinché i tuoi viaggi procedano senza intoppi, assicurati che il tuo bambino abbia tutto il comfort necessario per il viaggio. Per fare ciò, assicurati che il seggiolino offra varie posizioni di reclinazione, soprattutto per le conchiglie per permettere al bambino di rilassarsi di tanto in tanto. Poi, devi anche controllare l’imbottitura delle pareti, la qualità del tessuto, il sistema di regolazione del poggiatesta insomma tutti gli elementi che costituiscono il comfort del tuo bambino. E per la manutenzione del tuo seggiolino auto, scegli il modello con tessuto sfoderabile per facilitarne la pulizia.

Criterio n° 5: Il marchio

Sebbene ci siano diverse marche di seggiolini auto reclinabili del gruppo 2 3 sul mercato, si dovrebbe anche prendere in copto la marca del seggiolino auto. Per la scelta, scegli i seggiolini auto di marca noti a tutti. Puoi anche chiedere a chi ti circonda se una particolare marca di seggiolino auto è affidabile per la sicurezza e il comfort dei tuoi bambini.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: