I migliori preservativi: confronto

OffertaBestseller No. 1
Durex Surprise Mix Preservativi Assortiti, Con Rilievi e Nervature e Sottili, 40 Profilattici
  • KIT DI PRESERVATIVI ASSORTITI: 40 preservativi assortiti per offrirti stimolanti sensazioni di piacere
  • 10 PRESERVATIVI CONTATTO COMFORT sottili per un’elevata sensibilità
  • 10 PRESERVATIVI DEFENSOR: con elevato spessore per offrire una sensazione di tranquillità durante i rapporti
  • 10 PRESERVATIVI PLEASURE MAX: con rilievi e nervature per favorire la stimolazione
  • 10 PRESERVATIVI AROUSE ME: stimolanti con nervature per sensazioni amplificate
OffertaBestseller No. 2
Control Nature Preservativi Classici - 24 Profilattici
  • Profilattico in lattice di gomma naturale
  • Forma anatomica e lati non paralleli, liscio, di colore naturale, con serbatoio e lubrificato
  • Larghezza nominale di 54 mm
  • Offre grande adattabilità e comfort, per un’intimità spontanea
Bestseller No. 3
Control Nature Preservativi Classici - 144 Profilattici
  • Pacco da 144 profilattici
  • Preservativi in lattice di gomma naturale
  • Forma Anatomica Adapta
  • Lubrificato standard base silicone
  • Larghezza di 54 mm e lunghezza di 190 mm
Bestseller No. 4
Durex Jeans Preservativi, 27 Profilattici
  • Preservativi in lattice di gomma naturale, trasparenti e lubrificati
  • Forma "Easy-on" e serbatoio per comfort e vestibilità elevati
  • Larghezza nominale 56 mm
  • Sicurezza e privacy
Bestseller No. 5
Durex Sync Preservativi Ritardanti per Lui e Stimolanti per Lei, 10 Profilattici con Rilievi e Nervature
  • Dedicati alle coppie che desiderano sincronizzare il piacere sessuale e l'orgasmo
  • Il preservativo al suo interno contiene un gel ritardante al 5% di benzocaina, un blando anestetico che agisce lievemente
  • La sua superficie è dotata di rilievi e nervature stimolanti che aumentano il piacere sessuale agendo direttamente sulle pareti vaginali
  • Forma Easy On con serbatoio; in latice di gomma naturale; larghezza nominale 56mm
  • Il pacco è anonimo e non ci sono riferimenti al brand nel mittente; il prodotto è venduto direttamente dal produttore
OffertaBestseller No. 6
Durex Retard Preservativi, 12 Profilattici
  • Azione ritardante: Preservativi con un particolare lubrificante chiamato “Performa”, contenente benzocaina al 5%, ad azione ritardante.​
  • Forma e materiale: Easy-on e serbatoio per comfort e vestibilità elevati; trasparenti e lubrificati in lattice di gomma naturale
  • Dimensioni: Larghezza nominale 56 mm; la forma non stringe e non riduce sensibilità, sono facili e veloci da indossare
  • Elettronicamente testati: conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole
  • Sicurezza e privacy: Ti assicuriamo il 100% di privacy,il pacco è anonimo e non ci sono riferimenti al brand nel mittente; il prodotto è originale Durex: è venduto direttamente dal produttore
OffertaBestseller No. 7
Control Retard Preservativi Ritardanti - 24 Profilattici
  • Preservativo lubrificato all’interno con una particolare sostanza ritardante per favorire rapporti duraturi e prolungare il piacere
  • Forma anatomica e lati non paralleli, liscio, di colore naturale, con serbatoio e lubrificato con benzocaina
  • Larghezza nominale 54 mm
  • Profilattico in lattice di gomma naturale

Come scegliere il preservativo?

Il sesso sicuro e le gravidanze indesiderate sono i due motivi principali per cui uomini e donne usano il preservativo. E quando ne scegli uno, considera i 5 criteri seguenti.

Criterio n° 1: La taglia

I preservativi sono disponibili in dimensioni standard, ma anche in piccole e grandi dimensioni. Tuttavia, poiché i marchi hanno il proprio sistema di dimensionamento, può essere difficile trovare una taglia adatta senza provarne alcune. Meglio provare taglie diverse per trovare la misura migliore. Un preservativo non dovrebbe essere troppo grande o troppo stretto, poiché potrebbe diventare scomodo o strapparsi durante l’amore.

Criterio n° 2: Materiale e consistenza

I preservativi sono tradizionalmente realizzati in lattice di gomma ultra sottile. Tuttavia, questo materiale provoca allergie. Per rimediare a questo, attualmente esistono preservativi in ​​poliuretano o poliisoprene, altrettanto efficaci e durevoli dei preservativi in ​​lattice. Rispetto ai preservativi in ​​lattice, i preservativi di plastica sono più costosi e ancora difficili da trovare.

Criterio 3: La composizione del lubrificante

I lubrificanti sono essenziali per vivere un’esperienza molto simile al sesso senza preservativo. In generale, i preservativi contengono lubrificanti privi di petrolio oa base d’acqua. Esistono, tuttavia, altre sostanze chimiche come lo spermicida N-9 che i produttori utilizzano per essere più sicuri e ritardare l’eiaculazione.

Criterio n° 4: Spessore e resistenza

Alcuni preservativi sono molto sottili per fornire più sensazioni. Ma sono anche più fragili e più inclini a rompersi durante il rapporto. D’altra parte, i preservativi più spessi garantiscono un sesso più sicuro. In genere lo spessore varia tra 0,044 e 0,114 mm, con una media di circa 0,07 mm.

Criterio n° 5: Controllo climax

Alcuni preservativi fabbricati contengono una traccia di benzocaina, un anestetico locale progettato per ritardare l’orgasmo intorpidendo leggermente le terminazioni nervose del pene. Solitamente consigliate per chi ha ansie di eiaculazione precoce, interessano solo chi le indossa. I preservativi Durex contengono benzocaina, un prodotto approvato dal Board of Health.

Come scelgo il preservativo della taglia giusta?

I migliori preservativi 9

Determinare la misura giusta del preservativo può essere complicato. Questo perché un preservativo troppo stretto è doloroso da indossare, mentre un preservativo troppo largo può scivolare via. Ecco alcuni consigli per scegliere la taglia giusta.

Comprendere le indicazioni sulle scatole

Su ogni scatola di preservativi, potresti trovare una “larghezza nominale”, che è la larghezza del preservativo una volta aperto. Questa taglia ti darà un’indicazione della categoria di taglia che stai guardando. Questa distinzione può esserti utile perché i nomi dei preservativi possono spesso creare confusione e ciò che è standard per una marca può essere ottimo per un’altra.

Questo perché la lunghezza può essere piuttosto complessa poiché diversi produttori di preservativi utilizzano misurazioni leggermente diverse, quindi ciò che un produttore chiama grande potrebbe in effetti essere standard per un altro. Per questo motivo i preservativi standard possono avere una lunghezza compresa tra 184,15 e 198,12 mm; i piccoli preservativi possono essere lunghi da 177,8 a 198,12 mm; la lunghezza dei preservativi grandi varia da 184,15 a 205,74 mm.

In base alla larghezza o al diametro nominale

È meglio usare la larghezza del preservativo quando si confrontano le dimensioni del preservativo. In genere, i preservativi con una larghezza di 44,45-50,8 mm sono generalmente considerati standard, mentre quelli inferiori a 44,45 mm sono classificati come stretti e i preservativi più grandi di 50,8 mm sono considerati adulti.

I diversi tipi di preservativi

Ci sono molti tipi di preservativi. Difficile scegliere? Ecco cosa devi sapere.

Preservativi in ​​lattice

Questi tipi di preservativi sono economici, resistenti e ampiamente utilizzati. Il lattice è la gomma naturale che fa parte di alcuni alberi. Generalmente, i preservativi per uomini sono fatti di lattice. Efficaci per circa il 98%, prevengono la gravidanza e sono molto efficaci contro le malattie sessualmente trasmissibili se usati correttamente.

Tuttavia, i preservativi in ​​lattice standard devono essere utilizzati solo con acqua o un lubrificante a base di silicone, poiché i lubrificanti a base di olio possono causare il degrado del lattice. Se il preservativo provoca irritazione, potrebbe essere dovuto a un’allergia al lattice.

Preservativi senza lattice

I preservativi in ​​poliuretano e poliisoprene sono realizzati in gomma fine e priva di lattice. Sono l’opzione migliore per coloro che sono allergici al lattice. Sono relativamente più sottili della loro controparte in lattice, il che significa che questi preservativi trasmettono più calore. E questo rende l’esperienza il più naturale possibile.

Poiché il materiale è più sottile del lattice, alcuni uomini trovano queste alternative più comode e hanno meno probabilità di interferire con la sensibilità. La maggior parte dei preservativi realizzati con uno di questi materiali si strappa raramente se si seguono le istruzioni per l’uso.

Preservativi specializzati

Questo tipo di preservativo può essere aromatizzato, strutturato, modellato in modo stravagante e persino brillare al buio. Il problema con alcuni preservativi specializzati è che non sono completamente sicuri per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e della gravidanza.

Il modo migliore per sapere se il preservativo funziona o meno è controllare la confezione. Il prodotto deve avere i contrassegni CF e NE. Ti fornirà anche tutte le informazioni di cui hai bisogno sulla prevenzione dell’HIV e delle malattie sessualmente trasmissibili. Se il marchio non fornisce questo tipo di informazioni, è meglio optare per un modello più affidabile.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: