I migliori siti di incontri: confronto


Come scegliere il tuo sito di incontri

La scelta di un sito di incontri è un compito relativamente difficile. Il punto è che le tue possibilità non sono le stesse su tutte le piattaforme e le possibilità di colpire profili falsi sono piuttosto alte. È quindi essenziale tenere in considerazione i seguenti criteri per trovare il miglior sito di incontri su cui registrarsi.

Criterio n° 1: Temi

Per distinguersi dalla concorrenza, alcuni siti sono specializzati in appuntamenti a tema. Troverai piattaforme dedicate ad altri incontri seri mentre altri evidenziano il affari transitori, extraconiugali… La scelta dipenderà esclusivamente dalle vostre aspettative. Le tue possibilità di una corrispondenza sono piuttosto basse se stai cercando di flirtare su un sito di incontri serio e viceversa. In caso di dubbio, puoi sempre rivolgerti a una piattaforma di incontri generalista.

Criterio n° 2: Frequenza

Per dirla semplicemente, più membri ci sono, maggiori sono le tue possibilità di trovare una persona adatta a te. L’ideale è scegliere un sito dove ci sono membri collegati in qualsiasi momento. Ma attenzione, il numero a volte è fuorviante. In effetti, anche la qualità deve essere presa in considerazione. Alcune piattaforme hanno molti profili falsi che ti faranno perdere tempo o, peggio, possono fregarti.

Criterio n° 3: Affidabilità

Questo criterio riguarda l’eliminazione dei falsi profili. Generalmente, i siti più affidabili impostati diversi livelli di identificazione al fine di eliminare i falsi profili che cercano di incastrarsi. Quindi puoi valutare la mia affidabilità attraverso i livelli di registrazione. La reputazione del sito può anche definire la sua affidabilità. Raccogli le recensioni degli utenti su Internet e dai un’occhiata ai nostri test per vedere se un sito è più affidabile di un altro.

Criterio n° 4: Le funzionalità

Ogni sito offre funzionalità diverse. Consultazione del profilo e reazioni, scambio di messaggi privati ​​o persino condivisione di album di foto sono alcune delle caratteristiche di base più comuni. Alcuni siti possono anche aiutarti a trovare la persona che stai cercando attraverso algoritmi che selezionano profili compatibili con i tuoi o anche coach virtuali che ti danno consigli per essere più attraente.

Criterio n° 5: Quanto costa

La registrazione è generalmente gratuita su tutte le piattaforme di incontri online. Tuttavia, l’accesso a determinati servizi e funzionalità potrebbe essere a pagamento. In genere, un sito a pagamento è sempre più affidabile e ha meno profili falsi. L’abbonamento può andare da 3 € a 70 € o anche di più a seconda del sito. Prima di sottoscrivere un’offerta a pagamento, controlla i termini di pagamento, i periodi di impegno e le condizioni di recesso per evitare spiacevoli sorprese sul tuo estratto conto.

“I migliori incontri sono sempre inaspettati.” – Di Simon Lafage

Come registrarsi su un sito di incontri?

La registrazione su un sito di incontri viene solitamente effettuata online tramite un browser o un’applicazione mobile dedicata. Devi quindi andare sul sito o scaricare e installare l’applicazione sul tuo smartphone. Il processo di registrazione può quindi cambiare da una piattaforma all’altra.

Nella maggior parte dei casi, avresti bisogno fornire alcune informazioni personali (cognome, nome, età, sesso, indirizzo…) e per proteggersi con un indirizzo email valido a cui si ha accesso. La conferma della creazione del tuo account personale e del tuo profilo avverrà tramite questo indirizzo email.

Per motivi di sicurezza, alcune piattaforme di incontri online richiedono la registrazione a più livelli. Dopo la creazione dell’account, ti verrà chiesto di compilare un questionario o un modulo per verificare la veridicità delle tue informazioni e per specificare i dettagli del tuo profilo. Compila i moduli e segui le istruzioni per completare la registrazione e accedere al sito di incontri di tua scelta.

I diversi tipi di siti di incontri

I siti di incontri possono essere classificati in due grandi categorie: quelli generici e quelli specializzati in argomenti. Controlla i pro e i contro per ogni tipo di seguito.

Sito di incontri generalista

Il sito di incontri generalista riunisce sulla stessa piattaforma tutte le persone in cerca di una relazione, che si tratti di amicizia, amore, flirt… Ognuno definisce sul proprio profilo o nei propri annunci il tipo di relazione che sta cercando. Spesso, i siti generalisti sono i più popolari. Lasciano anche spazio a sorprese, un flirt che può portare a una relazione seria. Al contrario, una persona che si iscrive per trovare un’anima gemella può sviluppare una simpatia per le amicizie o le relazioni fugaci. È anche possibile che un sito generalista offra diversi temi sulla sua interfaccia per facilitare la ricerca.

Dovresti sapere che può essere più difficile trovare la persona ideale su un sito generalista, soprattutto se hai in mente un particolare tipo di incontro. Se sei sul sito per incontrare tutti i tipi di persone e lasciare che sia il destino a deciderlo, un sito generico è invece l’ideale.

Sito di incontri tematici

Come suggerisce il nome, il sito di incontri tematici concentra i suoi servizi su un tema ben definito. Potrebbe essere di incontri seri e duraturi, relazioni strettamente amichevoli, libertinaggio. Anche i gruppi di età, gli interessi, le pratiche e gli orientamenti sessuali… possono essere usati come tema. Di conseguenza, il sito accoglie esclusivamente coloro che sono interessati e interessati all’argomento, il che riduce il numero dei membri.

È più probabile che tu trovi ciò che desideri su un sito a tema, poiché altri membri condividono aspettative simili alle tue. D’altra parte, il numero limitato di membri potrebbe non funzionare a tuo favore. Inoltre, iscriversi a siti di incontri a tema può essere più costoso.

Sito di incontri gratuito, una cattiva idea?

Il sito di incontri gratuiti può essere generalista o tematico. La piattaforma e le sue funzionalità sono gratuite, il che è un vantaggio significativo. Tuttavia, tieni presente che i siti di incontri gratuiti sono i terreni di caccia preferiti per i profili falsi e i truffatori. È quindi importante scegliere i profili a cui condividere su questi siti. Se possibile, scegli una piattaforma a pagamento più sicura.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: