I migliori mini droni: confronto


Come scegliere il tuo mini drone

Il mini drone è un dispositivo multifunzione apprezzato in particolare per il suo aspetto ludico. Divenuto essenziale nella fotografia e in altre attività, questo dispositivo è disponibile in diverse dimensioni, diversi tipi di pilotaggio e varie gamme. Ecco perché, dobbiamo prenderci il tempo per scegliere, tenendo conto dei seguenti parametri:

Criterio n° 1: Peso e dimensioni

Se hai intenzione di far volare il tuo mini drone solo in ambienti chiusi, opta per a leggero e di dimensioni molto ridotte. D’altra parte, se vuoi farlo volare all’aperto, preferisci dispositivi massicci che non saranno facilmente sospinti dal vento. Infatti, visto il costo di questo tipo di dispositivo, vanno prese le dovute precauzioni.

Criterio n° 2: Opzioni

Ogni mini drone offre diverse opzioni a seconda della linea di prodotti. Più opzioni ha il dispositivo, più alto è il prezzo. Possiamo trovare varie opzioni tra cui il volo in immersione o la macchina fotografica. Se vuoi consegnare piccoli oggetti, trova un modello dotato di pinza. Oltre a ciò, il selfie, il ritorno a casa, la navigazione e molte altre opzioni miglioreranno la tua esperienza utente.

Criterio n° 3: Autonomia

Una delle caratteristiche dei mini droni è che sono molto meno autonomi rispetto ai classici. È necessario contare da 5 a 10 minuti. Se hai intenzione di farlo volare oltre questi 10 minuti, dovresti optare per un modello facilmente ricaricabile o avere batterie di ricarica aggiuntive a portata di mano.

Criterio n° 4: Velocità e autonomia

Per ottenere il massimo da un mini drone, bisogna tener conto della sua portata, cioè della distanza a cui può percorrere rimanendo nel raggio del segnale del telecomando. Questi dati varia da 20 a 300 m a seconda dei modelli. Tieni anche conto della velocità del dispositivo che, in generale, è proporzionale alle dimensioni. La velocità va da 10 a 40 km/h.

Criterio n° 5: Progettazione

Il design è spesso considerato un criterio secondario. Tuttavia, importa. Valuta di scegliere un modello che corrisponda ai tuoi gusti e a quelli dei tuoi cari. Altrimenti, scegli un dispositivo dotato di a rivestimento che puoi personalizzare con un po’ di vernice o aggiungendo adesivi e adesivi. Avere un mini drone con i suoi colori è sempre meglio.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: