Le migliori oscillazioni del nido d’uccello: confronto


Come scegliere l’altalena del tuo nido d’uccello?

L’altalena a nido d’uccello è disponibile in una varietà di forme, livelli di forza e caratteristiche che possono fare la differenza. Ecco perché bisogna prendersi il tempo per fare la scelta giusta, tenendo conto dei seguenti parametri essenziali:

Criterio n° 1: Tipo

Avrai la scelta tra il modello standard, il cui sedile è dotato di rete e i modelli avvolti in tessuto. Orienta la tua scelta in base all’uso desiderato. I modelli con i tessuti sono più sicuri, soprattutto per i bambini piccoli, mentre quelli con le reti sono un po’ più comodi, ma più soggetti all’usura.

Criterio n° 2: Dimensioni

La dimensione è una caratteristica essenziale da tenere in considerazione, perché determina l’area di seduta disponibile. Se vuoi che l’altalena a nido d’uccello possa ospitare da due a tre bambini o due adulti, scegli un modello che offra a superficie di seduta da 120 a 150 cm di diametro. Prestare attenzione anche allo spessore e alla dimensione delle corde.

Criterio n° 3: Materiali

A parte i materiali della seduta, guarda anche di cosa è fatta corde, attacchi e soprattutto il telaio. Per quest’ultimo, avrai la possibilità di scegliere tra i telai metallici che possono essere in alluminio, acciaio inossidabile o acciaio pieno. Per quanto possibile, questi telai metallici dovrebbero essere favoriti, per motivi di sicurezza.

Criterio n° 4: Carico massimo supportato

il dimensioni coppia / capacità di carico è uno dei criteri essenziali da considerare nella valutazione delle prestazioni di un’oscillazione a nido d’uccello. Se hai un modello a seduta larga, ma puoi sostenere solo un carico di 100 kg al massimo, potrebbe non essere adatto a te. Inoltre, non perdere queste informazioni, poiché determineranno l’uso del tuo swing.

Criterio n° 5: Colori e design

Poiché l’altalena nido d’uccello è un oggetto giocoso progettato per il relax e il piacere, devi darti tutti i mezzi affinché possa svolgere questo ruolo giocoso. Quindi, è meglio optare per a modella dalle forme, ma soprattutto dai colori accesi e stimolanti. Tuttavia, la scelta dei colori dipende dai tuoi gusti. Se preferisci le oscillazioni nere o grigie, non privartene.

Come mantenere l’oscillazione del nido di un uccello?

Per prolungare la vita dell’oscillazione del nido dell’uccello, ci sono alcune regole da osservare quando lo si utilizza. Innanzitutto evitare di superare il carico massimo sopportato. Sarebbe ancora più saggio lasciare un piccolo margine. Inoltre, fai attenzione a non sederti su sporgenze, stare in piedi sul sedile (soprattutto quando si tratta di un modello a rete) o rimanere impigliato nelle corde durante l’oscillazione.

Quando non usi lo swing, riponilo in un luogo asciutto e lontano dalla polvere. Prima di riporlo ricordatevi di pulire il sedile con una spugna e acqua saponata o comunque con qualche straccio. Seguendo queste semplici regole, dovresti essere in grado di goderti l’altalena del tuo nido.

I diversi tipi di altalene a nido d’uccello

Le altalene a nido d’ape attualmente disponibili si dividono in due principali famiglie di prodotti. Zoom sulle caratteristiche di ogni tipo di modello.

Altalena nido d’uccello in tessuto

L’altalena a nido d’uccello seduta, dotata di tessuto, è diventata molto popolare negli ultimi anni. Offre un’ottima garanzia di sicurezza, soprattutto se utilizzato da bambini piccoli. Inoltre, questi modelli sono spesso accessoriati. In realtà troviamo altalene attrezzate con tende che deliziano grandi e piccini.

Questo oggetto imita magnificamente il nido d’uccello naturale, un dettaglio che fa la differenza per molti clienti. Unica pecca da segnalare su questo tipo di altalena è il comfort offerto dai tessuti. Questo materiale fatica a convincere chi preferisce le reti.

Altalena a nido d’uccello in rete

Le prime altalene a nido d’uccello commercializzate erano questi modelli dotati di reti. Sono caratterizzati da un telaio solido e sono sostenuti da funi altrettanto resistenti, le stesse caratteristiche che si trovano sui modelli in tessuto. L’unica vera differenza è in questo sedile in rete.

Apprezzato per il loro comfort e stile, sono ancora estremamente apprezzati, tra l’altro, da un pubblico che apprezza il primo equipaggiamento. L’unico neo è il livello di sicurezza offerto che non vale quello del modello in tessuto, almeno per alcuni utenti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: