I migliori abbattitori di mosche elettrici: confronto


Come scegliere il tuo ammazza mosche elettrico?

La scelta di un antimosche dipende da diversi fattori: le dimensioni della stanza, l’utilizzo, le funzionalità offerte dal dispositivo… Vi presentiamo alcuni criteri da tenere in considerazione, per un acquisto di successo.

Criterio n° 1: Prestazioni del dispositivo

Come con qualsiasi dispositivo elettrico, l’efficacia di un flywatcher dipenderà dalla sua potenza. In generale, è la superficie della parte che guiderà la tua scelta. Avrai bisogno di una potenza di 10 W per una stanza di 10. Invece, prendi un dispositivo funzionante a 30 W per una stanza più spaziosa, 100 di. Al momento dell’acquisto, dovresti considerare anche la tensione rilasciata dal fly killer. Questo dispositivo consuma tra 1000 e 2500 volt (3000 volt per il più potente)

Criterio n° 2: Trasportabilità

Generalmente, gli assassini di mosche elettrici sono facili da trasportare. Le fonti di alimentazione per le parti interessate giocheranno un ruolo chiave nella tua selezione. I modelli in commercio ti offrono una vasta gamma di possibilità, tra batteria, alimentazione di rete, batterie, connessione USB. Alcuni produttori offrono assassini per mosche elettrici a forma di lampadina, che richiedono una semplice presa per avviarsi. Quest’ultima opzione, una delle più pratiche, ti farà risparmiare il fastidio di maneggiare cavi e altri acquisti di parti. Chiediti solo se il killer delle mosche sarà in grado di seguirti facilmente mentre ti sposti da una stanza all’altra.

Criterio n° 3: Le funzionalità

Ci sono molte varianti di assassini elettrici per mosche. Per l’uso domestico, puoi attenerti a un modello semplice senza opzioni. Basterà verificare la presenza di un contenitore da posizionare sotto l’apparecchio, per semplificare le operazioni di pulizia. Se invece stai pianificando un viaggio in campeggio della durata di più giorni, o un’escursione, cerca un modello più adatto alle tue esigenze. Il tuo dispositivo sarà preferibilmente impermeabile, insensibile allo sporco e alle macchie di fango. Sarà accompagnato da un kit completo di illuminazione, vari strumenti per la pulizia e un’affidabile batteria di backup.

Criterio n° 4: Il progetto

Il fly killer è un equipaggiamento essenziale per l’igiene di una casa. Questa preoccupazione non ti impedisce di cercare un modello carino, funzionale oltre che decorativo. Rimarrai piacevolmente sorpreso dal lato estetico di alcuni dispositivi, presentati sotto forma di lampade. Sarai in grado di abbinare i tuoi campioni di mosche al resto dei mobili della casa. E perché non provare a personalizzarlo a proprio piacimento, per seguire il trend del momento.

Criterio 5: Il sistema di installazione

Gli assassini di mosche elettrici agiscono secondo 3 diverse modalità di azione. Possono fulminare gli insetti. Alcuni modelli li intrappolano con la colla. Altri intrappolano le mosche dopo averle risucchiate. Per uso interno, si consiglia di posizionare il flywatcher in un luogo ben chiuso e piuttosto buio. In questo modo gli insetti saranno maggiormente attratti dalla luminosità UV emessa dal dispositivo. All’aperto, se lo utilizzi per un viaggio in campeggio, opta per un modello potente che eliminerà quanti più insetti possibile, anche negli spazi aperti.

Come usare un ammazza mosche elettrico?

Con un killer di mosche elettrico, le piccole creature sono affascinate da una potente fonte di luce. Infatti, questo dispositivo è dotato di una forte luce per mezzo di una griglia interna. Una volta in contatto con questa griglia, o la piccola bestia volante subirà una potente carica elettrica al punto da essere uccisa, oppure verrà semplicemente messa KO.

Per utilizzare correttamente questo dispositivo, è indispensabile seguire le istruzioni fornite nel manuale e prendere alcune precauzioni. Deve quindi dedicare del tempo a leggere attentamente questo foglio illustrativo. Inoltre, è necessario tenere conto delle istruzioni di sicurezza.

Per prima cosa, devi posizionare l’uccisore elettrico nel posto giusto. Vale a dire in un luogo riparato da forti proiezioni di luce. Ciò consentirà al LED di catturare le mosche più rapidamente. Inoltre, è meglio posizionarlo lontano da qualsiasi umidità. Per evitare pericoli ricorrenti, tenere anche questo oggetto elettrico fuori dalla portata dei bambini.

Inoltre, non deve mai essere posizionato vicino a una fonte di gas o liquidi infiammabili. Assicurati inoltre che il tuo dispositivo non sia in contatto con l’acqua poiché è molto pericoloso. Inoltre, trattandosi di un oggetto elettrificato, è molto importante evitare il contatto diretto con oggetti metallici.

Non toccare mai, in nessun caso, il dispositivo quando è in funzione. Accendere il flywatcher elettrico è molto semplice. Basta usare i pulsanti di accensione/spegnimento. Per attivarlo, devi solo mettere l’interruttore su. Per fermarlo, devi solo premere il tasto off. Infine, è imperativo interrompere l’alimentazione dopo ogni utilizzo.

I diversi tipi di ammazza mosche elettrici

Esistono vari tipi di abbattitori di mosche elettrici, adatti ad ogni particolare esigenza.

La lampada volante

La lampada fly ha un design elegante. Si integra armoniosamente nei soggiorni. Funziona senza prodotti chimici e rimane perfetto per l’uso in interni. Silenzioso, può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata. È dotato di tubi a incandescenza ad alta frequenza che rilasciano onde di luce UV viola, che sono molto efficaci nell’attirare gli insetti volanti.

Benefici :

  • Adatto per soggiorni
  • Comodo e facile da usare
  • Facilmente trasportabile
  • Utilizzare senza prodotti chimici
  • Ampia copertura di utilizzo

Svantaggi:

  • La luminosità delle lampadine può essere piuttosto alta

Per chi è ?

La lampada fly è perfetta per l’uso in interni. Può essere posizionato in cucina, in ufficio, in camera da letto…

Il killer di mosche elettrico al neon

L’uccisore elettrico al neon è perfetto per sbarazzarsi di zanzare e mosche che invadono i soggiorni quando arriva l’estate. Può essere semplicemente posizionato su un supporto o appeso al muro. Gli insetti volanti sono attratti dalla luce e vengono neutralizzati quando entrano in contatto con lo scacciamosche.

Benefici :

  • Le lampade possono essere sostituite quando usurate
  • Economico
  • Ideale per soggiorni
  • Tranquillo
  • Ha un sistema di pulizia con cestino, di facile manutenzione

Svantaggi:

  • I modelli ad alta potenza possono diffondere una luce abbastanza forte, per l’uso serale

Per chi è ?

Questo tipo di ammazza mosche è adatto sia per uso interno che esterno. Durante una grigliata o un pranzo in terrazza, si collega semplicemente alla rete elettrica ed elimina gli insetti indesiderati!

La racchetta elettrica

Una versione moderna del nastro da mosca di un tempo, la racchetta da mosca elettrica offre molti vantaggi. Intrappola efficacemente gli insetti volanti: mosche o zanzare, niente gli sfugge! Gli animali vengono neutralizzati non appena entrano in contatto con la racchetta. Per visualizzare meglio gli insetti, una lampadina a LED è attaccata al manico. Facile da usare, questa racchetta ricaricabile può essere collegata a una presa elettrica.

Benefici :

  • Facile da usare
  • Ricaricabile a rete
  • Neutralizza efficacemente gli insetti volanti

Svantaggi:

  • Un po’ grande
  • Poco efficace contro calabroni e vespe

Per chi è ?

Per gli incontri serali in terrazza o in giardino, questo racket elimina zanzare, mosche e altri insetti volanti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: