I migliori tosaerba a batteria al litio: confronto

OffertaBestseller No. 1
BLACK+DECKER Tagliaerba a Batteria Litio Ampiezza taglio 33 cm, Capacità di raccolta 35 Litri, Doppia Impugnatura Regolabile 18 V 4.0 Ah, BCMW33184L2-QW
  • Autonomia: compatibile con tutta la gamma di batterie 18v black+decker powerconnect
  • Rasaerba compatto ideale per medi giardini fino a 500mq, una superficie equivalente a 2.5 campi da tennis
  • Ottieni sempre un taglio di qualità con la lama in acciaio sagomata per massimizzare la raccolta dell'erba
  • 5 altezze di taglio da 25mm a 65mm, regolabili con una semplice leva di selezione altezza sull'asse ruota per finiture sempre perfette
  • Rasaerba leggero e compatto, facile da usare e da riporre
OffertaBestseller No. 2
Bosch 600856301 ASB 10,8 Li SET Tosaerba E Sfoltirami Con Batteria Al Litio, Nero/Verde
  • Comoda impugnatura ergonomica grazie al rivestimento Softgrip
  • Fino a 100 minuti di funzionamento grazie alla potente batteria al litio da 10,8 V
  • Prestazioni di taglio eccezionali grazie al potente motore e al sistema “Anti-Blocking”
  • Lama sfoltirami a lunga durata (lunghezza lama 120 e 200 mm) e lama tosaerba a lunga durata (larghezza lama 100 mm)
  • Indicatore dello stato della batteria. Pratico LED a quattro livelli con indicazione dell'attuale livello di carica
Bestseller No. 3
Exmate litio Batteria per Bosch Rotak 32 LI, 34 LI, 37 LI, 43 LI Batteria del tosaerba 36V 5000mAh
  • La capacità elevata di 5000 mAh e più di 800 cicli di ricarica non ti fanno preoccupare per i lavori pesanti, forniscono molta più potenza degli originali in una sola carica, super efficiente!
  • Certificato FCC, CE e RoHS, ogni batteria ha superato il test di tensione errata, corto circuito, surriscaldamento interno, sovraccarico e scarica eccessiva, assicurazione di sicurezza!
  • Le celle a batteria agli ioni di litio ecologiche all'interno, non contengono Pb / Hg / Cd, nessun inquinamento per l'ambiente e sono comode da gestire quando sono fuori uso.
  • Nessun effetto memoria, può essere caricato o scaricato secondo necessità senza perdita di capacità, non è necessario caricarlo completamente o scaricarlo completamente in uso, molto più conveniente.
  • Ricaricato con il caricabatterie agli ioni di litio originale o Exmate, si consiglia di ricaricare la batteria quando si raffredda completamente e si riposa correttamente quando viene utilizzata in utensili ad alta potenza.
Bestseller No. 4
JonesHouseDeco Tosaerba a Batteria Agli Ioni di Litio, 84V, 2 batterie da 2,5Ah, 1 Caricabatteria, Larghezza di Taglio 48,5cm, Altezza di Taglio 6 Livelli, Altezza di Taglio 30-90 mm
  • Motore senza spazzole: tecnologia agli ioni di litio potente e autoserrante, il tosaerba ha una durata maggiore e un basso rumore, libertà wireless per grandi superfici e angoli angolati in giardino
  • Lunga durata della batteria: batteria agli ioni di litio da 2,5 Ah, ricarica rapida in 45 minuti. Efficienza energetica e rispettosa dell'ambiente.
  • Asta di altezza: regolabile in altezza da 30 mm a 90 mm. Console elettronica centralizzata facilita il lavoro. Può essere piegato e riposto in una posizione verticale per risparmiare spazio. Senza fili per una maggiore mobilità in giardino.
  • Velocità autoserrante: 0,8 – 1,2 m/s, facile e risparmio di lavoro, sicuro e affidabile
  • Volume di consegna: 1x Tosaerba , 2 x batteria da 2,5 Ah, 1x caricabatterie. Forniamo un servizio di rimborso di 30 giorni e una garanzia di tre anni.Se il prodotto si guasta durante il periodo di garanzia, contattaci e lo sostituiremo gratuitamente.
OffertaBestseller No. 5
Bestseller No. 6
2 batterie agli ioni di litio 80 V 5000 mAh per tosaerba Stiga 80 V / Greenworks 80 V utensili elettrici (tosaerba, tagliasiepi, motosega) – sostituisce G80B4
  • Trade-Shop Batteria ad alte prestazioni / Tipo di batteria: Li-Ion / Voltaggio: 80 V / Capacità: 5000 mAh / Potenza: 400 Wh / Celle di grado A / Colore: Nero
  • Contenuto della confezione: 1 batteria di ricambio/sostituisce i seguenti modelli di batteria originali: Greenworks G80B4, 2901307, 2902407 e simili.
  • Realizzato secondo i più elevati standard di qualità europei. Su misura. Protezione da surriscaldamento, sovratensione e cortocircuito.
  • Lunga durata grazie all'elevata resistenza ai cicli con un elevato numero di cicli di carica e scarica. Bassa autoscarica quando non in uso.
  • Batteria ad alta capacità ad alte prestazioni. Prodotto di alta qualità direttamente dal produttore. Ricarica senza problemi con il caricabatterie standard.
Bestseller No. 7
Tagliaerba Tosaerba a batteria 2x20V (40V) FUXTEC FX-E1RM20 SET con 2 batterie e caricatore - larghezza di taglio di 33cm /sacco raccoglierba 35L
  • FUXTEC tosaerba a batteria 2x20 Volt in un set che comprende 2 batterie agli ioni di litio e una doppia stazione di ricarica per un maggiore comfort di lavoro e un uso flessibile sul prato.
  • Lavoro efficiente con una larghezza di taglio di 33 cm, altezza di taglio regolabile da 25 a 65 cm e una velocità di rotazione di 3900 giri/min. Adatto per aree difficili da raggiungere.
  • Falciare il prato in modo ergonomico con il tagliaerba a batteria e lavorare comodamente in giardino. Include un sacco di raccoglierba da 35l.
  • Lavoro silenzioso e Volume ridotto (poco ingombrante) per l'utilizzo in ambienti sensibili al rumore come la città, la scuola e la vostra casa.
  • Libertà senza fili: Lavorare in modo semplice e senza fili con una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni senza effetto memoria - sempre pronta a partire con la semplice pressione di un pulsante.

Come scegliere il tuo tosaerba a batteria al litio

Il mercato dei tosaerba a batteria al litio offre un’ampia scelta di prodotti per un’ampia varietà di usi. Ecco perché, dobbiamo prenderci il tempo per scegliere tenendo conto dei seguenti parametri:

Criterio n° 1: Tipo

Avrai la possibilità di scegliere tra due grandi famiglie di rasaerba a batteria al litio. I primi dispositivi sono classificati nella categoria dei modelli spinti. Questi imitano i tradizionali tosaerba motorizzati con una pratica impugnatura per la falciatura. I secondi modelli più moderni e avanzati funzionano senza bisogno di essere sterzati, un dettaglio che può fare la differenza.

Criterio n° 2: Larghezza di taglio

La larghezza di taglio del tosaerba a batteria al litio può influire sul tempo di completamento del lavoro. Infatti, più è largo, più velocemente avanzerai nella falciatura. Tuttavia, questa larghezza può diventare un handicap a seconda della disposizione del prato. Inoltre, fai attenzione quando scegli di evitare di complicare il tuo compito durante le sessioni di taglio.

Criterio n° 3: Cassetta di raccolta

Un tosaerba ad alte prestazioni deve avere un cesto di raccolta di grande capacità. Questo accessorio permette di raccogliere le erbe tagliate per evitare di disperderle. In generale, la capacità di un bidone di raccolta dovrebbe essere di 50 L per permettervi di svolgere il vostro lavoro senza dover svuotare troppo frequentemente il bidone.

Criterio n° 4: Funzione mulching

La pacciamatura è una funzione di sminuzzare l’erba e poi ridistribuirla sull’intero prato. Grazie a questa funzione, non è più necessario preoccuparsi del cesto di raccolta perché l’erba tritata funge da protezione contro la siccità ed è anche un fertilizzante naturale e gratuito. La maggior parte dei dispositivi di fascia alta incorpora questa funzione.

Criterio n° 5: Peso e dimensioni

Se hai la possibilità di scegliere, scegli i dispositivi più leggeri e compatti, in particolare i modelli push. In questo modo sarà più facile falciare, trasportare o riporre il dispositivo. In generale, un tosaerba largo 45 cm con un peso di 15 kg andrà bene, ma se lo trovi più leggero è ancora meglio.

Manutenzione di un tosaerba con batteria al litio

Il rasaerba a batteria al litio è un dispositivo che non è secondo a nessuno quando si tratta di prestazioni. Tuttavia, affinché queste prestazioni durino nel tempo, è necessario osservare alcune semplici regole di utilizzo.

  • Innanzitutto, ricordati di pulirlo dopo ogni utilizzo. Fare molta attenzione con l’alloggiamento dove l’erba e il fango tendono ad accumularsi.
  • Terminata la pulizia, riporre la macchina in un luogo protetto dalla polvere ma soprattutto dall’umidità.

La manutenzione di questo tipo di dispositivo comporta anche la cura della sua batteria. Inoltre, evita di svuotarlo completamente. Non appena la batteria si avvicina al 5% di carica, il caricabatterie deve essere collegato. Se si dispone di una batteria di riserva, è consigliabile conservarla in un luogo protetto dall’umidità e dalle alte temperature, mantenendola a un livello di carica del 30%.

Finalmente, ricordati di alternare le batterie e non aspettare che uno dei due sia fuori servizio prima di iniziare.

I diversi tipi di tosaerba a batteria al litio

I tagliaerba a batteria al litio attualmente disponibili rientrano nelle due seguenti famiglie di prodotti: modelli a spinta e tagliaerba robotizzati. Zoom sulle caratteristiche di queste due tipologie di prodotti.

Tosaerba a batteria al litio

Il modello push a batteria al litio è semplicemente la stella del tosaerba. In effetti, è il tosaerba più popolare attualmente, nonostante l’arrivo in pompa magna dei modelli di robot. Questo tipo di tosaerba ha una maniglia retrattile o pieghevole per facilità d’uso e stoccaggio.

Questo tipo di rasaerba è molto apprezzato per la sua semplicità di utilizzo ma soprattutto per la sua affidabilità. D’altra parte, richiede più lavoro perché devi spingere e guidare il dispositivo per tutto il tempo di taglio. Questo dettaglio ha fatto la differenza con molti utenti, soprattutto in Europa.

Robot rasaerba a batteria al litio

I tosaerba robotizzati hanno avuto un grande successo nel mercato dei tosaerba elettrici. Tuttavia, la scelta è meno ampia rispetto a quella dei modelli a batteria. Ciò si spiega principalmente con il costo dei dispositivi che può superare di gran lunga i 1000 euro oltre ad alcune pecche tecnologiche che attendono ancora di essere risolte.

I robot tagliaerba rendono le cose più facili perché non è necessario guidarli o spingerli. Basta inserire le impostazioni e osservarlo da lontano per vedere se tutto va bene e voilà. Alcuni modelli possono essere gestiti tramite uno smartphone con connessione wifi, un dettaglio che ha convinto migliaia di consumatori.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: