- 2 IN 1. Saldatrice con tecnologia inverter IGBT DC MIG/MAG (filo) con e senza GAS e funzione MMA (elettrodo). Robusta e compatta, facilmente trasportabile in caso di necessità (maniglia e tracolla incluse). Altamente efficace, basso consumo e risparmio energetico. Inclusi GUANTI di protezione e BOBINA filo.
- PERFORMANCE. Eccellenti prestazioni di saldatura sia nella modalità a filo continuo MIG / MAG, sia con elettrodo MMA. Controllo preciso dell'onda di corrente ed eccellenti prestazioni di saldatura ad arco con CO2 e ARGON. Precisa regolazione, display digitale, facile da usare ed intuitivo. Elevata capacità di compensazione dell'alimentazione, resistente a sbalzi di tensione. Corrente di saldatura molto stabile. Saldatura MIG inox possibile tramite gas (argon, etc.).
- DATI TECNICI. Ciclo di Lavoro MIG: 140A - 60% / 90A - 100%. Ciclo di lavoro MMA: 140A - 60% / 90A - 100%. Gamma di corrente (MIG e MMA): 30/140A. Diametro del filo (MG): 0,6/0,8 mm. Diametro bobine Ø (MIG): 100 mm. Diametro elettrodo (MMA): 1-4 mm.
- SICUREZZA: Elettrovalvola e protezione contro sovratensioni. Grado di protezione: IP21S. Classe di isolamento: 'F'. Raffreddamento. Ventola. Energy Saver. Alimentazione: 230 V monofase. Frequenza: 50/60 Hz.
- ACCESSORI. Contenuto della confezione: 1 saldatrice - 1 manuale - 1 pinza di massa - 1 cavo porta elettrodo - 1 torcia Mig con attacco Euro - 1 guanti di protezione - 1 bobina filo - 1 maschera di protezione - 1 martello con spazzola - 1 manuale multilingua (IT, EN, DE, FR, ES).
- Utilizzata nelle officine dei fabbri, nelle officine di riparazione o nei lavori di assemblaggio. Il dispositivo è adatto per unire acciai non legati e a bassa lega, oltre a magnesio, alluminio, nichel, rame e le loro leghe.
- Il telaio garantisce un'elevata mobilità e la possibilità di spostare facilmente la saldatrice.
- La Saldatrice può essere utilizzata come saldatrice mig a gas 350A e anche saldatura ad elettrodo fino a 350A
- Potente saldatrice per la saldatura di acciaio strutturale e acciaio inossidabile. La gamma di amperaggi da 350A consente di lavorare con spessore da 0.8mm a 1.0mm. Leggera saldatrice a filo animato che funziona senza GAS.
- La confezione contiene: Nr. 1 Saldatrice Nr. 1 Pinza di Massa Nr. 1 Torcia per filo animato Nr. 1 Maschera Nr. 1 Spazzola Nr. 1 Bobina di filo animato Nr. 3 Ugelli da 1.0mm Libretto di istruzioni in lingua inglese.
- 【3 in 1 Saldatrice a Filo No Gas 】: la HITBOX 140A saldatrice MIG ha tre funzioni di MIG / MMA / LIFT TIG. l'efficienza del lavoro è superiore del 40% rispetto alle tradizionali macchine per lo stampaggio ARC, non è necessario perforare e rettificare. Efficienza di saldatura: 93A@60%.
- 【Eccellenti Caratteristiche di Saldatura】: il pannello della saldatrice mig HITBOX HBM1200 è facile da usare. Questa saldatrice ha impostazioni di potenza e velocità di avanzamento del filo regolabile, la corrente di lavoro 20-120 A è adatta per la saldatura di lamiere da 0,8-4,0 mm.
- 【Qualità e Sicurezza】: l'efficienza della saldatrice a filo continuo HITBOX HBM1200 è del 93A@60%. L'unità di saldatura è dotata di un radiatore dell'aria fredda, protezione da surriscaldamento e funzione VRD. Classe di isolamento: F Classe di protezione: IP21.
- 【Filo per Saldatura】: dotato di rullo di trasmissione filettato da 0,6/0,8 mm. Diametro del filo applicabile: filo φ0,8 / φ0,9 / φ1,0 (Suggerimento: installare solo 1 kg). Buon aiuto per la saldatura airless. Saldatura MMA (asta da 2,5 mm) 6013 può essere utilizzata Molto bene, anche 7018. Profili applicabili: acciaio al carbonio, acciaio inossidabile.
- 【1 anno di Garanzia】 Il direttore di HITBOX ha 8 anni di esperienza nel campo delle saldatrici. In caso di problemi nell'utilizzo di questa saldatrice, non esitate a contattarci per la prima volta. Il nostro servizio clienti online 24 ore su 24 ti aiuterà ad affrontarlo. Basta acquistare macchine HITBOX con fiducia!
- ▲GARANZIA IPOTOOLS: 7 anni di garanzia sulle condizioni di garanzia (troverai nelle condizioni generali cliccando sul nome del venditore: Ipotools e continuando ad andare alle condizioni e aiuto)
- ▲Saldatrice MIG 3 IN 1: può essere utilizzata come saldatrice mig a gas 185A o saldatrice mig senza gas con filo animato FLUX. Possibile anche saldatura ad elettrodo fino a 160 A
- ▲ PARAMETRI REGOLABILI: velocità filo (2,5/16,5 m/min), tensione (MIG/MAG) e amperaggio (MMA)
- ▲ BOBINE DI FILO: Supporta bobine di filo Ø 100mm / 1Kg max / Ø filo: 0,6/0,8mm
- ▲ DISPLAY DIGITALE: questa saldatrice inverter è dotata di un display digitale che fornisce un migliore controllo e connessioni di saldatura
- Più potente: La potenza fino a 135 Amp consente di saldare acciaio dolce fino a 3 mm nella piastra. Adatto per filo animato da .030" e .040".
- Multiprocesso: MIG/Stick/Lift TIG senza gas, saldatore 3 in 1 (è necessario acquistare un'altra torcia tig lift, non inclusa nel prodotto).
- Semplice da usare: modifica automatica della tensione e della velocità di alimentazione del filo regolando l'amperaggio.
- Sicurezza: Compensazione automatica delle fluttuazioni di tensione, protezione da sovracorrente e da sovraccarico.
- Saldatore MIG portatile: Pesa 5,3 kg con l'impugnatura.
- 【4 IN 1 SALDATRICE MIG】 Il saldatrice a filo HITBOX DC 240V supporta MIG MIX, MIG CO2, FLUX CORED, LIFT TIG e MMA. La potenza di 180A è sufficiente per le normali applicazioni di manutenzione: lavorazione dei metalli, riparazioni automobilistiche, lavori manuali, ecc. Ogni saldatrice inverter HITBOX è dotata di avviamento a caldo automatico, antistecca, stabilizzazione della forza d'arco, protezione da sovraccarico termico.
- 【Funzione MIG potenziata】 La saldatrice MIG HITBOX è dotata della tecnologia One-Knob - Switch Mode&Switch 2T/4T. La tecnologia Unitary synergy abbina automaticamente i valori di tensione e induttanza regolando semplicemente la velocità di avanzamento del filo. La MIG250 è inoltre dotata di una funzione di regolazione della tensione e dell'induttanza secondaria, che consente al saldatore esperto di controllare la velocità di fusione del filo regolando la tensione.
- 【Facile gestione di bobine di filo da 1-5KG】La saldatrice a inverter può gestire fili animati e fili pieni, ma non fili di alluminio. L'alimentatore di fili può gestire internamente un raggio di 11,5 cm di bobine di filo, accetta fili animati da 1 kg/5 kg (0,6-1,0 mm) e fili pieni da 0,6/0,8/1,0 mm per la saldatura. Suggerimento: abbinare il rullo di alimentazione del filo e l'ugello dello stesso diametro. Alimentazione automatica del filo per un facile accesso in spazi ristretti.
- 【Funzione VRD integrata】 La saldatrice a filo continuo HITBOX è dotata di una funzione VRD integrata. Con la funzione LIFT TIG, la luce VRD si accende per evitare che l'ago di tungsteno si attacchi al pezzo da saldare e l'esclusivo processo anti-stick consente una saldatura fluida. Con il funzionamento ARC, la VRD non è accesa per impostazione predefinita, ma è effettivamente accesa.
- 【2 anni di garanzia】HITBOX si concentra sul settore delle saldatrici da 8 anni. La saldatrice MIG250 gasles offre un'eccellente garanzia. Se si verificano problemi durante l'utilizzo di questa macchina, si prega di contattarci prima. Il nostro servizio clienti online 24 ore su 24 vi aiuterà a risolvere i vostri problemi. Acquistate con fiducia.
- Saldatrice semiautomatica 3 in 1, la saldatrice ha la modalità ARC / MIG / TIG, l'interfaccia operativa è intuitiva, il metodo di regolazione è unificato, facile da padroneggiare.
- La potenza è regolabile da 10A a 200A ed è dotata di tecnologia Inverter che permette saldature più pulite e continue, eliminando l'inconveniente dell'elettrodo bloccato.
- Accetta fili di diametro compreso tra 0,6 mm e 1 mm e offre risultati professionali nella saldatura di lamiere da 1 mm a 4 mm di spessore.
- La saldatrice ha un dispositivo di protezione integrato, il motore si spegne automaticamente in caso di surriscaldamento o sovraccarico, il livello di protezione è IP21S e le prestazioni di impermeabilità sono buone.
- che riduce notevolmente le dimensioni e il peso della saldatrice ed è adatto per saldare acciaio al carbonio, ferro, acciaio inossidabile e altri metalli.
Come scegliere la tua saldatrice MIG
Il vantaggio principale di una saldatrice MIG è che è adatta sia a professionisti che a principianti. Tuttavia, per aiutare qualsiasi hobbista, ecco i criteri da seguire per scegliere una buona saldatrice MIG.

Criterio n° 1: Utilizzo
Su quali tipi di materiali prevedi di utilizzare la tua saldatrice MIG? MIG consente già di lavorare su un’intera gamma di materiali. Tuttavia, per i professionisti soggetti ad esigenze produttive, è consigliabile scegliere una saldatrice MIG dotata di filo pieno con gas. Ciò non impedisce di sceglierne uno con un filo sottile per un montaggio punto per punto, discreto ed efficace.
Criterio n° 2: Frequenza di utilizzo
Non è necessario investire in una saldatrice di fascia alta se la si utilizza solo di rado. Tieni presente che esistono modelli progettati per un uso domestico occasionale o regolare. Esistono anche saldatrici MIG realizzate espressamente per professionisti ed esperti.
Criterio n° 3: Potenza
Per un uso domestico occasionale, una potenza superiore a 40 A è già sufficiente per bruciare elettrodi fino a 3,2 mm. Puoi arrivare fino a 130 A per perfezionare la tua tecnica a casa. Un saldatore professionista, invece, cercherà una potenza superiore a 130 A per eseguire grandi lavori.
Criterio n° 4: il ciclo di lavoro
Il ciclo di lavoro è un valore percentuale su un dato amperaggio. Indica il tempo di saldatura e raffreddamento necessario per un amperaggio preciso. Esempio: l’indicazione 70% duty cycle a 100 A significa che per 10 minuti di utilizzo occorrono 7 minuti di saldatura e 3 minuti di raffreddamento.
Criterio n° 5: La qualità della saldatura
Naturalmente, la qualità della saldatura è fortemente influenzata dall’abilità e dal talento del saldatore. Tuttavia, altri fattori possono entrare in gioco per fornire un lavoro di qualità. Ciò riguarda, tra l’altro, le prestazioni della stazione stessa, la qualità degli elettrodi e dei fili nonché una buona parametrizzazione della saldatura.
Come funziona una saldatrice MIG?
Il principio della saldatura ad arco si basa sull’aumento della temperatura al punto di fusione mediante l’uso di un arco elettrico. Questo aumento di temperatura è spiegato dal riscaldamento derivante dalla resistività dei metalli attraversati dall’elettricità.
La saldatrice MIG o Metal Inert Gas permette di effettuare saldature dell’alluminio sfruttando l’arco elettrico per raggiungere la temperatura di fusione del metallo (1.500°C per l’acciaio) ed effettuare saldature autogene. E’ dotata di un sistema di svolgimento del filo di saldatura, più precisamente di svolgimento del filo sotto la protezione di un gas inerte come argon o elio.
L’iniezione di argon o argon e CO2 protegge il bagno di saldatura dagli effetti ossidanti dell’aria ambiente. Migliora anche la penetrazione della saldatura poiché impedisce il riscaldamento del materiale e delle parti da saldare. Una buona autonomia è garantita grazie all’alimentazione continua da parte di una bobina di filo.
Una saldatrice MIG è costituita dal telaio della saldatrice che è un trasformatore elettrico, il trainafilo della bobina di rame, il cavo unipolare che porta il gas, il filo di saldatura e un polo elettrico, la torcia di saldatura e il gas bombola con relativo regolatore e flussometro.
In generale, la saldatura MIG utilizza un filo di saldatura continuo anziché un elettrodo di saldatura perché la torcia non solo trasporta l’elettrodo, ma dirige il gas. Questo è il motivo per cui una saldatrice MIG include molto spesso un alimentatore di filo continuo. Il gas è immagazzinato in una bombola collegata alla torcia da un’elettrovalvola per il controllo del flusso e da un regolatore per la regolazione della pressione.
In atmosfera inerte, il processo MIG può essere utilizzato per acciaio inossidabile, leghe di rame e leghe leggere.