I migliori accessori per la gestione dei cavi: confronto


Bestseller No. 1
Organizer per la gestione dei cavi con clip per cavi, ganci adesivi, supporto per cavo per cavi di alimentazione e cavi per accessori di ricarica, cavo per mouse, PC, ufficio e casa (3)
  • Materiale : Realizzato in silicone di alta qualità e nastro biadesivo 3M senza cuciture, promuove la buona elasticità e resistenza allo schiacciamento, protegge efficacemente i cavi. Il supporto autoadesivo facile da usare consente di staccare e incollare la superficie desiderata secondo necessità. L'adesivo forte non cadrà.
  • Scene da utilizzare : Questi supporti per cavi possono funzionare con cavi per computer / TV, cavi di alimentazione, cavi USB, cavi di ricarica, cavi per mouse, caricabatterie per telefoni cellulari, cavi per cuffie e altro ancora che possono essere utilizzati sul desktop, a parete e in auto .
  • Funzione di archiviazione : Più cavi dati si aggrovigliano e si torcono sul desktop, è difficile riordinare ordinatamente e identificare con precisione quale è collegato a quale dispositivo; Le clip portacavi risolvono il tuo problema e assicurano che i cavi siano organizzati e facilmente accessibili quando ne hai bisogno. In questo modo puoi mantenerli organizzati e risparmia il massimo spazio per te.
  • Istruzioni per l'uso : Il nastro adesivo sul retro della clip per cavi consente di attaccarlo ovunque si desideri tenere un cavo, basta sbucciare e incollare con adesivo sulla superficie piana, può aderire a qualsiasi superficie: parete, plastica, legno , vetro, metallo, gomma o altri.
  • Selezione della funzione : Supporti per cavi a diversi slot per la vostra scelta per soddisfare le diverse esigenze (7 slot, 5 slot e 3 slot). Ti consente di organizzare 3, 5 o 7 cavi con un singolo fermacavo, è compatibile con cavi di diametro pari o inferiore a 6 mm, funziona per cavi per altoparlanti, cavi per computer, cavi audio, cavi per fotocamere, cavi internet, cavi per cuffie intrecciati e molto di piu.
Bestseller No. 2
Vinabo Scrivania Bianco Organizer, Fermacavi Clip Portacavi Multifunzione,Gestione Ganci Adesivi per Cavi di Alimentazione,Supporto per Cavo per Ricarica, Mouse,Ufficio e Casa
  • ✔️Materiale Sicuro :Realizzato in silicone di alta qualità , promuove la buona elasticità e resistenza allo schiacciamento, protegge efficacemente i cavi. Il supporto autoadesivo facile da usare consente di staccare e incollare la superficie desiderata secondo necessità.
  • ✔️Scene da utilizzare : Questi supporti per cavi possono funzionare con cavi per computer / TV, cavi di alimentazione, cavi USB, cavi di ricarica, cavi per mouse, caricabatterie per telefoni cellulari, cavi per cuffie e altro ancora che possono essere utilizzati sul desktop, a parete e in auto .
  • ✔️Liberi dal caos :I fermacavi vi aiuteranno a organizzare i cavi e i fili disordinati intorno alla vostra scrivania, alla TV, alle prese di corrente, alla consolle, al computer o al telefono, rendendo la vostra scrivania più organizzata.
  • ✔️ Istruzioni per l'uso :Il nastro adesivo sul retro della clip per cavi consente di attaccarlo ovunque si desideri tenere un cavo, basta sbucciare e incollare con adesivo sulla superficie piana, può aderire a qualsiasi superficie: parete, plastica, legno , vetro, metallo, gomma o altri.
  • ✔️Forte Aderenza: Forte aderenza con adesivi tedeschi 3M. Aderiscono facilmente a tutte le superfici lisce. Premere il fermacavo durante l'installazione e lasciarlo in posa per 12 ore in modo che sia più solido durante l'uso.L'adesivo forte non cadrà.
Bestseller No. 3
Gestione dei cavi, 139 pezzi, 4 tubi per cavi, 3 supporti per cavi, 10 fascette per cavi, 10 morsetti per cavi autoadesivi, 10 fascette per cavi con gufo, 2 nastri in velcro autoadesivi, 100 fascette
  • ✔️ Materiali di alta qualità: realizzato con materiali durevoli di alta qualità per garantire che i cavi siano allineati correttamente. I supporti per cavi in dotazione hanno cuscinetti autoadesivi stabili per garantire che siano sempre fissati alla superficie desiderata.
  • ✔️ Adesivo forte e facile da rimuovere: il supporto per cavi del morsetto del cavo realizzato con un cuscinetto adesivo super forte, che si attacca saldamente e facilmente su più superfici come tavolo, parete, vetro, legno, plastica, metallo, ceramica, ecc. Tieni in posizione i cavi
  • ✔️ Multiuso: viene fornito con 4 tubi per cavi, 3 supporti per cavi, 10 clip per cavi, 10 clip per cavi autoadesivi, 10 fascette stringicavo a gufo, 2 strisce in velcro autoadesive, 100 fascette per cavi, che sono spesso utilizzati per fissare la scrivania, la TV e l'alimentazione dei listelli, l'armadietto, il computer o il telefono cellulare
  • ✔️Facile da usare: i nostri tubi per cavi sono separati per un facile inserimento di fili. In caso di carico, il nostro tubo intrecciato si chiude automaticamente e garantisce così il perfetto avvolgimento del filo. Non è necessario forare, cucire o incollare. Questa protezione per cavi impedisce anche ai gatti di masticare il cavo.
  • ✔️ Garanzia di soddisfazione al 100% senza rischi: ci impegniamo a fornire a ogni cliente una gestione dei cavi del computer di alta qualità e un eccellente servizio clienti. Per tutte le imperfezioni verrà offerto un rimborso completo o una sostituzione entro 2 anni.
Bestseller No. 4
SIOPPKIK 3PCS Clips Cables Organizer Desk, Storage Desk, Accessori da scrivania, Portacavi, Fascetta, Gestione cavi, Adatto per auricolare/Cavo dati/Mouse, ecc. (Bianco)
  • 【Materiale】 Questi fermacavi adesivi utilizzano un adesivo acrilico con un'eccellente viscosità, che è due volte più forte del normale adesivo 3M. Il materiale è ecologico, non tossico e non ha odore particolare, il che è molto adatto per l'uso domestico. Quando non hai più bisogno di passacavi, semplicemente strappali. Gli organizzatori di cavi non lasciano tracce di colla.
  • 【Facile da usare】 Questi ganci adesivi decorativi sono autoadesivi e facili da usare, facili da installare e rimuovere senza attrezzi.
  • 【Dimensione】 La dimensione è 15 * 19 * 85 mm e il peso è 7,5 g. Allo stesso tempo, ogni cavo ha due fori. Se hai bisogno di far passare più cavi, puoi inchiodarlo in posizione in modo da non doverti preoccupare che le fascette cadano.
  • 【Cosa otterrai】 Lo spazio di archiviazione può aiutarti a organizzare cavi e fili ingombranti intorno alla scrivania, alla TV, al centralino, allo schedario, al computer o al cellulare, rendendo il tuo ufficio o la tua stanza più organizzati e sicuri.
  • 【Ampia gamma di applicazioni】 La fascetta per cavi può essere utilizzata per conservare e gestire diversi tipi di cavi: cavi di ricarica, cavi Cat-6, cavi USB, cavi HDMI, cavi di rete, cavi router, cavi TV, ecc. l'auto, su il muro e la scrivania ti davano un ambiente ordinato. È adatto per la superficie di vari materiali, compresa la superficie ruvida. Puoi fissare la fascetta con i chiodi.
Bestseller No. 5
Yomiro Organizer a Clip per Cavo, Gestione del Cavo, Supporto per Cavo, Fermacavi Multifunzione Adesivo, Cable Management, Accessori Scrivania (B)
  • [Yomiro] - Yomiro Organizer a Clip per Cavo, Gestione del Cavo, Supporto per Cavo, Fermacavi Multifunzione Adesivo, Cable Management, Accessori Scrivania.
  • [COMBINAZIONI MULTIPLE] - Organizer cavi a 4 * 1 canale, Organizer cavi a 4 * 2 canali e Organizer cavi a 2 * 5 canali. Usa la gestione dei cavi per organizzare i cavi, proteggere il tuo spazio da ambienti disordinati.
  • [MATERIALI NON TOSSICI] - Gli cable management sono realizzati al 100% in silicone, che è atossico, non magnetico, antistatico e flessibile. si rimuovono facilmente e non lasciano segni o macchie sul tavolo.
  • [FORTE ADESIONE] - L'adesivo biadesivo è molto forte e durevole. Questo organizer cavi è progettato per aderire a una superficie PULITA, LISCIA e ASCIUTTA (tavolo, legno, vetro, ceramica, marmo, plastica, piastrelle, ecc.).
  • [AMPIO UTILIZZO] - Questi organizzatore cavi sono ideali per la gestione di molti tipi di cavi, come cavi per computer, cavi per altoparlanti, cavi audio, cavi per mouse, cavi per cuffie, cavi USB e cavi di rete e così via.
Bestseller No. 6
Synology CMA-01 porta accessori Pannello di gestione del cavo
  • Colore del prodotto: nero, grigio
  • Compatibilità: RKS-01, RKS-02
  • Synology CMA-01
Bestseller No. 7
Gladgogo Supporto per Apple Watch Stand Compatibile con Apple Watch Serie 6/5/4/3/2/1/SE, Stazioni di Ricarica per iWatch con Notturno Stand Dock Gestione Cavi (con Cavo di Ricarica) - Nero
  • 【Ampia compatibilità】 Apple Watch Stand per Apple Series 1, Series 2, Series 3, Series 4, Serie 5,Serie 6, SE (38mm / 40mm / 42mm / 44mm), NON per nessun altro modello. Alcune custodie ingombranti di Apple Watch potrebbero non essere compatibili(Con cavo di ricarica).
  • 【Alta qualità】Constructed of durable scratch-free TPU material with a weighted, supporting Apple Watch at a stable and comfortable viewing angle.
  • 【Ricarica stabile e ad alta velocità】Protezioni integrate contro sovraccarico, protezione da sovracorrente e sovratensione, controllo della temperatura, rilevamento di oggetti estranei, protegge la batteria del dispositivo da danni da sovraccarico.
  • 【Facile e comodo】 Grande praticità nel posizionare l'orologio Apple. Il cavalletto Gladgogo ti aiuta a gestire il cavo di ricarica mentre è caricato nell'angolazione perfetta, che offre una scrivania pulita per te.Compact, sturdy and lightweight, which makes it ideal to carry with or use in the home and office.Compatibile con Apple Watch Nightstand Mode.
  • 【Cosa si ottiene】 We assure you 12 months warranty policy and lifetime product technical support. If you have any query, please contact us via mails or click “Ask a question” though our storefront page.

Come scegliere l’accessorio per la gestione dei cavi

Raccogli gli accessori giusti per una gestione dei cavi di successo. A seconda del risultato atteso e dell’installazione del desktop, le esigenze di ciascun utente non saranno le stesse. Ecco i criteri da tenere in considerazione per non sbagliare

Criterio n° 1: Destinazione d’uso

A priori, cerchiamo accessori per la gestione dei cavi per non finire con un groviglio di fili. Tuttavia, vengono utilizzati anche per scopi estetici. Se questo è il tuo obiettivo principale, allora è meglio andare con le coperture dei cavi chiuse, indipendentemente dallo stile. Si noti che alcuni di essi vengono utilizzati solo per nascondere i cavi di alimentazione, mentre altri sono più specificamente destinati a hardware come mouse, cuffie o tastiera.

Dobbiamo ammettere che le cuffie cablate possono risultare molto ingombranti, a discapito della gestione dei cavi. Pertanto, è bene fare un inventario dei cavi per avere accessori che soddisfino perfettamente queste esigenze. E in questo caso, l’estetica conta tanto quanto la praticità.

Inoltre, controlla dove saranno questi accessori. Il sistema utilizzato non sarà lo stesso in un luogo esposto o nascosto, ad esempio dietro il PC. Con questo utilizzo, la forma e le dimensioni dell’accessorio possono cambiare tutto.

Un altro esempio, il passacavo è utile per raggruppare e nascondere più fili che si collegano a un PC, mentre un decoder per cavi con un bel design è molto più adatto per riordinare la posizione dei cavi più prese. Inutile dire che ci sono casi in cui questi accessori vengono utilizzati contemporaneamente per una maggiore efficienza.

Criterio n° 2: Gli accessori offerti nel kit

I migliori accessori per la gestione dei cavi sono venduti in set. Verifica prima di qualsiasi acquisto che tutti gli articoli di cui hai bisogno siano inclusi. Ma se hai il budget da conservare, è meglio acquistare i materiali più pratici anche se non ti servono subito. Ciò consente di apportare alcune modifiche quando necessario o di prendersi cura di tutte le parti dell’ufficio indipendentemente dal fatto che i cavi siano visibili o meno.

Criterio n° 3: Praticità

I produttori utilizzano sistemi efficienti per facilitare l’identificazione dei cavi una volta nascosti. In questa categoria sono presenti fascette colorate che consentono di riporle in base alla loro funzione o direzione. Altri prodotti offrono la possibilità di utilizzare le etichette per non mettere in difficoltà gli utenti.

Per evitare che i tanti fili sparsi intorno alla tua scrivania facciano cadere qualcuno, gli accessori di cui hai bisogno sono quelli che mantengono lo spazio in ordine a tutti i livelli. È ancora meglio se sono legati ad altri usi.

Ad ogni modo, non dimenticare il tuo comfort quando lavori con tutti questi nuovi elementi. Non dovrebbero limitare i tuoi movimenti o cambiare le tue piccole abitudini. Non tutti gli accessori sono necessariamente utilizzati in modo permanente. Se prevedi di sostituirlo o rimuoverlo in un secondo momento, preferisci i sistemi rimovibili e riutilizzabili.

Criterio n° 4: Il materiale

Il materiale utilizzato garantisce la sicurezza dei cavi, ma anche la loro manutenzione. A ciò si aggiunge la loro durata, che varia a seconda della qualità e della resistenza del materiale in questione. Metalli come acciaio e alluminio sono ancora la scelta migliore se la longevità è la tua preoccupazione principale.

Tuttavia, ci sono alcuni accessori a forma di cordino realizzati in pelle. Flessibili, sono anche resistenti e facili da usare. Questi accessori sono presentati in diversi colori. Il che gli fa guadagnare un punto in termini di estetica. Inoltre, alcuni modelli sono più eleganti grazie a una migliore scelta del materiale. Bisogna invece optare per il nylon per avere accessori più flessibili. Inoltre, sono spesso meno costosi.

Criterio n° 5: Compatibilità

Ogni accessorio presentato sul mercato viene utilizzato per una specifica esigenza. Prendiamo ad esempio il caso di fermacavi che non hanno lo stesso diametro. Vale a dire, sono progettati per tipi di filato molto specifici. Controllare le dimensioni dell’accessorio per adattarlo all’uso previsto.

Fai lo stesso per le forme. Alcuni sono adatti per essere installati davanti alla scrivania mentre altri necessitano di essere nascosti, o perché troppo ingombranti o perché il loro design non è particolarmente accattivante.

Un’altra cosa da verificare per la compatibilità è il modo di risolvere. Ciò renderà più semplice determinare il numero di cavi che possono essere immagazzinati o la posizione ideale per un particolare sistema di installazione.


Le regole d’oro di una buona gestione dei cavi

Una buona gestione dei cavi è necessaria per migliorare la sicurezza e l’estetica. Garantisce inoltre una maggiore praticità. È molto più facile individuare i cavi con un sistema di codifica efficiente (etichettatura, colore o numerazione). Questo vale sia che si tratti di una rete elettrica di un professionista o di un privato.

I cavi hanno una vita più lunga grazie a una buona gestione. Senza contare che facilita la manutenzione dello spazio di lavoro. I cavi sparsi un po’ ovunque causano problemi. Ecco le regole d’oro da seguire per stare meglio lì.

  • Scegli i mobili adatti

Con o senza accessori, la scrivania è essenziale. Ospita gli elementi più grandi del tuo spazio di lavoro: schermo, custodia, tastiera, mouse… Oltre al tavolo e alla sedia, avrai bisogno di uno spazio di archiviazione ottimale. L’ideale è anche scegliere mobili componibili per personalizzare al meglio l’ambiente di lavoro.

  • Scegli accessori che abbiano un bel design

Sebbene l’uso di accessori per la gestione dei cavi miri ad aumentare la praticità del tuo ufficio, devi comunque pensare all’effetto elegante di esso. Ecco perché ti consigliamo di scommettere su modelli piuttosto belli, soprattutto per le scatole portacavi. Pertanto, non dovranno nascondersi.

  • Non sovraccaricare mai i dispositivi di gestione dei cavi

Che si tratti di una guaina, di una fascetta, di una scatola o di una canalina per cavi, il dispositivo non va mai riempito più del necessario. I cavi potrebbero danneggiarsi, soprattutto a livello dell’isolamento, o essere soggetti a surriscaldamento. Tanto più che aumenta il rischio di incendio causato dalla rete elettrica.

  • Padroneggia il concetto di raggio di curvatura

Quando il cavo si piega, può perdere il segnale e interrompere il tuo lavoro. Per evitare questa situazione, mantenerlo in un buon raggio di curvatura gestendo la sua lunghezza.

  • Approfitta delle diverse codifiche offerte da questi accessori

Gli accessori semplificano lo stoccaggio dei cavi. Tuttavia, ciò non impedisce che si perda facilmente quando vengono nascosti. Molto pratici, i sistemi di codice offrono una buona soluzione, quindi non privartene.


I diversi tipi di accessori per la gestione dei cavi

Ecco gli accessori per la gestione dei cavi più utilizzati da tutti gli utenti di apparecchiature elettroniche.

Fascetta

La fascetta per cavi è un dispositivo utilizzato per unire più fili fissandoli saldamente insieme o sulla parete. Questa seconda tecnica è più pratica per i cavi di alimentazione in particolare. La maggior parte dei modelli adotta un sistema di chiusura a strappo.

La fascetta è adatta a tutti i tipi di cavi, in particolare ai cablaggi, indipendentemente dalle loro dimensioni. Sono disponibili in diversi colori dai fornitori e sono venduti in una confezione. Questo codice colore semplifica l’organizzazione dei cavi. Meno costose di tutti gli accessori per la gestione dei cavi, le fascette per cavi sono facili da trovare. Sono inoltre disponibili in diversi materiali.

Cinghia di serraggio

La fascetta di serraggio ha la stessa funzione della fascetta stringicavo, ma si distingue per una dima più grande. Anche qui il sistema di chiusura è diverso. Spesso si incontrano le cinghie della cerniera la cui capacità è adattabile alle proprie esigenze. Fanno il trucco per i molti cavi che disturbano sotto il tuo spazio di lavoro. Si nascondono facilmente dietro la scrivania.

Canalina

La canalina li raggruppa insieme oltre ad offrire una maggiore sicurezza. Si presenta sotto forma di un tubo in cui sono racchiusi i fili. Contiene quindi cavi più grandi o anche molti fili piccoli. Può essere di plastica o di metallo. Questo accessorio viene posizionato sotto il tavolo e fissato su di esso, oppure a parete, o sul retro della scrivania. La canalina per cavi è tenuta in posizione con le viti.

Questo sistema che utilizza e la sua forma sono apprezzati dai professionisti. Tuttavia, ci sono anche modelli che si attaccano con un supporto adesivo. In entrambi i casi, offre una gestione dei cavi più semplice e personalizzata, anche in un ambiente più ampio.

Guaina

La guaina di gestione dei cavi funziona come il condotto con alcune differenze. Protegge e sistema i fili e viene consegnato in diversi colori a seconda del modello. D’altra parte, i cavi non cambiano posto con questo accessorio. È solo che sono nascosti in un dispositivo dall’aspetto più gradevole e possono contenere fino a 10 cavi, o più se sono di dimensioni più piccole.

Non stringere eccessivamente i cavi

I cavi riposti in un accessorio devono essere ben distanziati per evitare di danneggiarli. Quindi, una posizione troppo stretta può compromettere la qualità dei loro segnali di trasmissione.


Altri articoli scritti dai nostri esperti: