I migliori livelli laser: confronto

Bestseller No. 1
Sensore Sensore del livello dell'olio motore Fit For BMW 1-ER 3-ER 5-ER 7-ER X3 X5 Z3 Z4 Z8 Serie 7 E38 E65 E66 12.611.439,81 mila 12.617.508 mila tre sensore di livello dell'olio
  • Tensione: 12V
  • Numero di poli: 3 PIN
  • In materiale Premium, che assicura la massima durata.
  • Facilità di installazione, un rimontaggio piacevole per il vecchio e rotto uno.
  • -Ricambi di alta qualità macchina di parti che soddisfano le specifiche di fabbrica professionali e perfettamente abbinare al vostro veicolo.
Bestseller No. 2
Sensore Sensore del livello dell'olio motore Fit For BMW 1-ER 3-ER 5-ER 7-ER X3 X5 Z3 Z4 Z8 Serie 7 E38 E65 E66 12.611.439,81 mila 12.617.508 mila tre sensore di livello dell'olio
  • Tensione: 12V
  • Numero di poli: 3 PIN
  • Tipo sensore: piezoelettrico
  • Tipo: Sensore di pressione dell'olio
  • Imballaggio incluso: 1x sensore di livello olio
Bestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
Panasonic Rasoio Per Barba/Capelli Er-Gb62 Con 39 Livelli Di Taglio, Rifinitore Per Barba Da Uomo, Nero, ‎4.3 x 5.2 x 18 Cm
  • Rifinitore 3 in 1 adatto per tagliare barba, testa e peli del corpo
  • 3 pettini per tagliare la barba (1-10 mm), per i capelli (11-20 mm) e i peli del corpo (circa 1,5 mm)
  • Con le sue 45 lame affilate e 39 impostazioni di lunghezza ad alta precisione di 1-20 mm (con incrementi di 0,5 mm), l'ER-GB62 garantisce un taglio preciso
  • Dopo l'uso, il dispositivo può essere facilmente pulito sotto l'acqua corrente
  • La confezione include 1 x Panasonic Rifinitore 3 in 1 ER-GB62, 3 x accessori, 1x alimentatore, 1x spazzola per la pulizia, 1x olio, 1x custodia
Bestseller No. 5
Bounv Max 4.2 m di altezza Regolabile in altezza Livellatore di linea Barra di supporto Staffa telescopica per palo 1/4 '' Filo di sollevamento Estendi supporto per livello las-er
  • L'altezza retratta dell'asta telescopica è di 0,755 m e l'altezza massima estesa è di 1,233 m. Viene fornito con 2 aste di connessione corte da 0,313 me 4 aste di connessione lunghe 0,6 m e la lunghezza massima di supporto è di 4,2 m.
  • Puoi regolare liberamente l'altezza dell'asta in base alle tue esigenze. Dotato di una manopola per la regolazione fine dell'altezza del livello del laser, la gamma di regolazione fine è di 80 mm. & Nbsp;
  • C'è una manopola di regolazione fine per regolare la profondità entro 42 mm. Il livello del laser è di 360 ° design di rotazione, facile da regolare l'angolo di funzionamento tramite regolare una manopola di regolazione fine in base alle proprie esigenze.
  • Staffa di montaggio con 1/4 & quot; filo, compatibile con la maggior parte dei laser a linea e dei laser rotanti. Supporto da 77 mm di diametro con cuscinetto morbido, aumenta la forza di attrito e non danneggia la superficie della parete.
  • La pedana ha una superficie antiscivolo e l'area di forza maggiore rinforza il fissaggio dell'estremità. Progettato con una piccola livella a bolla per garantire il posizionamento orizzontale, in modo che le tue misurazioni siano il più accurate possibile.
OffertaBestseller No. 6
Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-1512, 0.8 - 2 mm, batteria
  • Lama con rivestimento di carbonio e titanio regolabile per diverse lunghezze di taglio
  • Lama rastremata a X, per ridurre i capelli corti residui di circa il 40%
  • Indicatore di carica della batteria con LED a tre livelli
  • Lunghezza senza pettine da 0.8 a 2 mm con 5 scarti da 0.3 mm
Bestseller No. 7
Panasonic Tondeuse ER-GP84 goud
  • Panasonic Tondeuse ER-GP84 gold
  • 4 pettini per 8 lunghezze di taglio aggiuntive (3/4 mm, 6/9 mm, 12/15 mm, 19/25 mm)
  • Può essere azionato in modalità wireless o con un cavo
  • Rotella di regolazione per una comoda regolazione della lunghezza di taglio durante il taglio (funzionamento con una sola mano), 5 livelli da 0.8 mm a 2 mm

Come scegliere il livello del laser

Il livellamento è essenziale per tutti i tipi di lavoro. Dalla posa della carta da parati alla costruzione di un muro di mattoni, non puoi fare a meno di uno strumento di livellamento se vuoi la precisione. Diversi strumenti possono dare il livello, quindi devi prenderti il ​​tempo per scegliere quello che si adatta alle tue esigenze. In questa scelta, ecco i criteri da tenere in considerazione:

Criterio n° 1: L’uso che ne vuoi fare

Una livella laser che funziona bene per un professionista non è necessariamente così per il tuttofare occasionale. Al contrario, può essere ingombrante. Inoltre, prima di acquistare il tuo strumento, definisci un elenco degli usi che vuoi farne. Per lavori come l’installazione di un’asta, una mensola o uno specchio, sarà sufficiente una livella con una portata da 6 a 10 metri. Se invece stai costruendo una casa o ristrutturando intere pareti, un livello professionale sarebbe più adeguato.

Criterio n° 2: la distanza massima

La distanza massima è di grande importanza quando si sceglie un livello laser. Ancora una volta, dovrai fare riferimento alle tue esigenze per scegliere lo strumento giusto. Per la ristrutturazione calcolare le dimensioni dei locali o delle aree da sviluppare. Se stai costruendo una casa con stanze grandi, è meglio andare avanti e ottenere un livello del raggio di oltre 25 metri. Questo sarà molto utile per la costruzione delle pareti e la posa delle piastrelle.

Criterio n° 3: Robustezza

Scegli uno strumento robusto e resistente. Oltre a criteri come distanza e precisione, sono necessarie attrezzature che resistano bene alle condizioni di lavoro. In un cantiere edile, infatti, gli incidenti sono all’ordine del giorno, anche con grande attenzione. Diventa quindi fondamentale optare per una livella laser progettata con un materiale resistente e dotata di un sistema di protezione nei punti sensibili come i diodi.

Criterio n° 4: Precisione

La precisione del livello laser è espressa in nm per metro lineare (nm/m). Più piccola è la misurazione, maggiore è la distanza di visibilità del raggio laser. Questo è probabilmente il parametro principale da considerare, visto che con questo strumento si cerca essenzialmente la precisione.

Criterio n° 5: Accessori utili

Alcune livelle laser hanno accessori che ti aiuteranno a rendere il tuo lavoro molto più piacevole. Ad esempio, una stadia telescopica sarebbe utile per controllare l’allineamento di strutture come le travi. Un paio di occhiali per la visione laser sarebbe importante anche per proteggere i tuoi occhi o per vedere meglio mentre lavori all’aperto. Infine, se possiedi un prisma orientabile, potrai variare la direzione del laser.

Livellamento senza attrezzi: è ragionevole?

Alcuni lavoratori si fidano del loro istinto o usano metodi rudimentali come i fili a piombo per completare il loro lavoro. Questo metodo è assolutamente sconsigliato, con il rischio di esporsi a sorprese in futuro. Pertanto, utilizzare gli strumenti giusti è essenziale per garantire un lavoro ben fatto.

Per aggiornarsi e facilitare il proprio lavoro, senza dimenticare la necessità di precisione, è meglio utilizzare strumenti moderni come la livella laser. Le livelle a bolla sono sufficienti a garantire la verticalità o l’orizzontalità del supporto. Tuttavia, richiedono più lavoro. Inoltre, il livello del laser tende a migliorare negli anni. Inoltre, è più giudizioso seguirne l’evoluzione per essere sicuri di avere sempre le misurazioni più precise possibili.

I diversi tipi di livelli laser

Attualmente esistono sul mercato diversi tipi di livelli laser corrispondenti a diverse esigenze:

Livello laser rotante

La livella laser rotante è uno strumento utilizzato principalmente per lavori di movimento terra e muratura. Questo è il tipo più efficiente e anche il più complesso. La maggior parte dei modelli sono adatto per lavori all’aperto e dotato di raggi laser a lungo raggio. Questo tipo di dispositivo proietta una linea fino a 360° a seconda del modello.

I livelli laser di fascia alta possono raggiungere una portata di 50 me una precisione di 0,25 nm/m. Alcuni modelli professionali hanno anche una funzione di auto stabilizzazione.

Livello laser incrociato

Il secondo tipo più comune di livello laser è il tipo a croce. Questo è particolarmente indicato per lavori interni come posa di intonaci, persiane e soprattutto piastrelle. Se vuoi usarlo all’aperto, usa occhiali per la visione laser per vedere chiaramente i raggi.

Solitamente proietta due linee con un angolo di 90° per ottenere una perfetta squadratura. In generale, la sua distanza di proiezione è inferiore a quella del laser rotante. Questo è di circa 15-20 m a seconda del modello scelto.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: