I migliori materassi in memory foam: confronto

Bestseller No. 1
Materasso Memory Matrimoniale 100% Made in Italy | Ortopedico Medio Rigido | Sistema di Alleviamento dei Punti di Pressione | Anallergico, Antibatterico e Antiacaro | Traspirante | (160 x 190)
  • ☑️ MATERASSO ORTOPEDICO. Materasso in memory alto 20 cm, realizzato in polimeri espansi ad acqua, indeformabile e ad alta densità , con portata di 45 Kg / mq e carico ortopedico fino a 230 Kg 💪 (per la misura 160 x 190). Grado di rigidità medio - duro. Le sue sette zone a portanza differenziata hanno un effetto automodellante e garantiscono un riposo comodo e salutare, alleviando mal di schiena, dolori lombari, articolari e sciatalgia. Il materasso e’ utilizzabile da entrambi i lati
  • ☑️ COMFORT ERGONOMICO. La lastra interna del materasso matrimoniale king memory è formata da due diversi strati di memory e waterfoam compressi insieme. Questi strati sono realizzati in schiuma a celle aperte, che permette un alto grado di ventilazione degli spazi interni, eliminando l'umidità in eccesso 💧 e migliorando quindi la qualità del materasso anche nel lungo periodo. L'alta traspirabilità, quindi, assicura un riposo sano anche e soprattutto per chi soffre di reumatismi
  • ☑️ ECCELLENZA NEI TESSUTI. Il rivestimento esterno del materasso matrimoniale ortopedico è realizzato in tessuto stretch anallergico 100% PES 260 gr/mq, sottoposto ad uno speciale trattamento 🏆 che lo ha reso inattaccabile dagli acari della polvere, da funghi e da batteri. Si tratta di un tessuto altamente traspirante, in grado di dissipare l'umidità prodotta dal corpo e garantire un effetto termoregolatore capace di mantenere una temperatura costante del corpo sia in estate che in inverno
  • ☑️ QUALITÀ CERTIFICATA. Materasso matrimoniale 100 % Made in Italy, con certificazioni OEKO TEX Standard 100, CertiPUR e marchio CE. I nostri materassi sono realizzati in conformità di tutte le normative vigenti e avvalendosi dei più alti standard di qualità, nel pieno rispetto delle persone e dell’ambiente 🌍. Questo perché è una nostra prerogativa offrire il meglio ai nostri clienti, consapevoli dei benefici che un materasso di qualità porta nella vita di tutti i giorni
  • 📞 ASSISTENZA PRIMA DI TUTTO. Siamo sempre pronti per risolvere ogni tuo dubbio o domanda, che sia prima, durante o dopo l'acquisto. Non esitare quindi a contattarci tramite messaggio o telefonata: siamo disponibili 7 giorni su 7 ⏰ per aiutarti in ogni modo possibile, perché la tua esperienza con noi sia piacevole e dedicata. Vogliamo garantirti non solo un prodotto di qualità, ma anche la sicurezza di aver fatto la giusta scelta per un materasso che ti accompagnerà per i prossimi 20 anni
Bestseller No. 2
EVERGREENWEB Materasso in MEMORY FOAM 80x190 cm & Waterfoam ORTOPEDICO alto 22 cm con Cuscino Letto GRATIS Lastra Massaggiante, Rivestimento Bianco SFODERABILE per Reti e Letti
  • Materasso in Memory Foam alto 20 cm, schiuma ad alta resilienza, poliuretano espanso ecologico.
  • Imbottitura effetto massaggio, tessuto traspirante, anallergico e antiacaro.
  • Materasso ortopedico ergonomico a 7 strati differenziati, ideale per tutti i tipi di letti e reti.
  • Certificazione Oeko-Tex Standard 100 classe 1 e ISO 9001 su tutte le materie prime utilizzate.
  • 100% Made in Italy. Arrotolato e confezionato sottovuoto, comodo da trasportare.
Bestseller No. 3
Baldiflex Emporio Materasso Memory Matrimoniale Duck, con Rivestimento in Aloe Vera, Misura 160x190x25 cm
  • CUSCINO OMGGIO Può arrivare prima o dopo il materasso. Materasso Alto 25 cm con elegante trapuntatura in memory.
  • Ottimo benessere grazie al memory foam trapuntato nella fodera.
  • Supporto differenziato, 9 zone di sostegno.
  • Rivestimento Bordato in tessuto Aloe ipoallergenico antiacaro.
  • Prodotto creato da esperti artigiani Baldiflex con qualita' esclusiva Made in Italy. TUTTE LE MATERIE PRIME UTILIZZATE SONO CERTIFICATE.
Bestseller No. 4
Materasso memory 160x190 made in italy alto 24 cm Modello ANTARES, composto da 4 cm superiori e 4 cm inferiori di memory ortopedico - anallergico - matrimoniale
  • Materasso Antares: Il materasso Made in Italy antares e il nostro prodotto piu ricercato dai nostri clienti, realizzato in Memory foam 4 cm sulla parte superiore e 4 cm nella parte inferiore al materasso alto 24 cm totali
  • Qualita e Prezzo: offrire un prodotto che sia di qualita al giusto prezzo e per noi molto importante, per questo siamo noi i primi acquirenti dei nostri materassi.
  • Specifiche: antares e un prodotto a marchio CE, certificato OEKO TEK Standard 100 ed ecosostenibile CertiPUR.
  • Spedizione: tutti i nostri materassi sono controllati dai nostri operatori prima della spedizione e spediti in imballaggi sicuri e garantiti, allo scopo di fornire al cliente un prodotto sempre sicuro e certificato.
  • Il cliente prima di tutto: I nostri operatori sono sempre pronti a supportarvi per qualsiasi informazioni abbiate bisogno. Aiutarvi nella scelta del giusto materasso per noi e la nostra mission.
Bestseller No. 5
Materasso in Memory Foam, Altezza 22 cm Reali,Rivestimento in Aloe Vera Antibatterico, Spedito Sottovuoto Arrotolato, 100% Made in Italy (160 x 190 Cm Matrimoniale)
  • Materasso Ortopedico adatto a tutti i tipi di rete, ideale anche per pesi elevati. Facile da trasporare, viene spedito sottovuoto in una confezione protettiva, per evitare qualsiasi tipo di danneggiamento durante il trasporto.
  • il materasso è realizzato in Italia usando solo ed esclusivamente materie prime Italiane. - Certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX che garantisce il materasso dall'assenza di sostanze nocive per l'uomo e l'ambiente.
  • L'interno è composto da: 4cm di Memory Foam , 16cm di Waterfoam HR ad alta densità
OffertaBestseller No. 6
Baldiflex Emporio Materasso Matrimoniale Amazonia Top in Memory Foam 160x190 cm
  • Il prodotto è confezionato con doppio incarto e protezioni laterali, al fine di facilitarne il trasporto e garantirne l'integrità e l'igiene. Una volta aperta la confezione, il materasso riprenderà il 90% della sua forma originale nelle prossime tre o quattro ore, e raggiungerà il 100% entro le successive 24-48 ore
  • Il materasso è ortopedico, adatto per il sollievo dei dolori alla schiena.
Bestseller No. 7
Emma Original Materasso Matrimoniale 160x190 - Eletto Prodotto dell´Anno 2020 - Altezza 25cm - Memory Foam Traspirante ed Ortopedico
  • ☁️MATERASSO ORTOPEDICO: Svegliati magnificamente! Realizzato con memory foam di altissima qualità e con le tecnologie più avanzate, l'Emma Original dà sollievo, sostegno alla tua schiena e comfort.
  • ☁️MASSIMA ADATTABILITÀ AL CORPO: Massima adattabilità al corpo grazie a uno strato Airgocell traspirante decompressivo, memory foam viscoelastica e uno strato di supporto di schiuma poliuretanica.
  • ☁️FATTO CON QUALITÀ: Né troppo morbido né troppo duro, ma con la giusta densità di strati che si adatta ad ogni posizione. Il nostro materasso combina la qualità e il comfort.
  • ☁️PERFETTO PER TUTTE LE POSIZIONI DI SONNO: Per chi dorme sulla schiena, di lato e a pancia in giù. I tre strati del materasso migliorano la distribuzione della pressione e forniscono un ottimo supporto lombare. Si adatta a qualsiasi struttura del letto 160x190!
  • ☁️100 NOTTI DI PROVA: Consegna gratuita e garanzia fornita da Emma. Srotolate il materasso e si espanderà fino alla sua dimensione normale. Ritiro e rimborso gratuito entro le prime 100 notti.

Come scegliere il tuo materasso in memory foam

Un materasso in memory foam è realizzato con un materiale di terze parti ricoperto di schiuma viscoelastica. Quest’ultimo ha la proprietà di deformarsi quando ci si sdraia e di riprendere la sua forma quando ci si alza. Infine, è importante sapere che non esiste sul mercato un materasso basato su questa schiuma.

Criterio n° 1: Densità

Tutti hanno questa abitudine di guardare prima lo spessore di un materasso in memory foam e di pensare che più è spesso, più sarà comodo. Beh no ! È la densità che influenza su solidità e fermezza di un materasso. Pertanto, si consiglia di cercare questo valore, espresso in kg/m3, e scegli un materasso con una densità di 50 kg/m3 almeno. Attenendosi a questa misura, puoi assicurarti di acquistare un materasso che sosterrà adeguatamente la colonna vertebrale.

Criterio n° 2: Lo spessore

Qui stiamo parlando di” spessore della schiuma viscoelastica che copre il tuo letto. La stragrande maggioranza dei produttori contrassegna questo valore nella scheda tecnica del prodotto. Affinché un materasso possa dirsi a memoria di forma, il prodotto deve avere uno spessore di materiale viscoelastico compreso tra 2 e 7 cm. Questo non tiene conto dello spessore dei diversi strati di materiale che possono costituire il materasso.

Criterio n° 3: La taglia

Prima ancora di guardare i diversi modelli che ti piacciono, è importante prendere le misure della tua scatola a molle. Sarebbe frustrante trovare il modello giusto e vedere che non corrisponde alla tua scatola a molle. Inoltre, è necessario applicare la regola dei 15 cm. Ciò significa che devi aggiungere questa misura alle dimensioni totali del modello che ti piace.

Criterio n° 4: Il marchio

Non hai intenzione di acquistare un semplice materasso ma un prodotto dal prezzo abbastanza alto dotato di tecnologie innovative. È quindi importante conoscere un po’ il marchio del materasso in memory foam che vuoi acquistare. Questo è un segno di qualità e durata. Inoltre, lusingherai il tuo ego possedendo un prodotto approvato.

Criterio 5: il tuo stile di sonno

Dormi di più dietro o di lato ? Sul mercato troverai materassi in memory foam con schemi di sonno specifici. È quindi importante leggere attentamente la scheda tecnica. Attenzione, non stiamo dicendo che questo tipo di materasso non sia adatto a tutti. Ma queste zone di comfort rispetteranno una linea precisa e saranno quindi più comode per un particolare stile di sonno.

Indipendenza del sonno

È un termine che molte persone ignorano sui materassi. Ci concentriamo troppo sugli altri criteri e siamo all’antica, abbiamo infatti adottato le abitudini dei nostri antenati, finché possiamo dormirci sopra va tutto bene. Quindi se hai mal di schiena, è imperativo scegliere un modello con indipendenza dal sonno.

Che cosa è ?

Quando dormi, spesso ti rigiri. In media 40 volte a notte, secondo uno studio. Quindi, se dormi in coppia, ti scontrerai con il tuo partner. Il comfort del sonno sarà alterato poiché ciò causerà una microsveglia. Inoltre, questi movimenti indesiderati influiscono sulla stabilità della schiena.

Per rimediare a questo, i progettisti di materassi a memoria di forma hanno realizzato il loro prodotto con sistemazioni per la notte indipendenti. Come? “O” Cosa? Gioca sulla densità del prodotto creando zone di comfort adeguate. Così, i tuoi movimenti saranno ostacolati e ti muoverai di meno durante la notte.

Il miglior materiale

Il meglio materasso in memory foam con buona indipendenza dal sonno sono quelli basati su molle insacchettate.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: