I migliori letti: confronto

Bestseller No. 1
LEATHERMAN - Charge TTI, con manici rivestiti al titanio, tronchese intercambiabile, Fodero Nylon
  • PRONTO per ogni evenienza: tutte le funzioni che puoi desiderare in uno strumento funzionale e di bell'aspetto. Ora con tronchese intercambiabile: alta qualità per compiti più gravosi.
  • FIT più funzionalità: una varietà di pinze, tronchesi, crimpatrice e spellafili, coltelli a lama liscia e combinata, seghe, gancio scuoiatore, righello, apribottiglie, lime e cacciaviti.
  • Cerchiamo di essere pratici: a volte puoi usare una mano sola. Con Charge Plus puoi aprire e utilizzare tutti gli strumenti con una mano sola, anche quelli che non sono accessibili dall'esterno. E con tutte le funzioni di bloccaggio, è possibile usarli con tranquillità.
  • SEMPRE a portata di mano: dotato di una clip da tasca e di un anello di cordino a sgancio rapido, Charge TTi Plus è sempre raggiungibile e pronto al lavoro.
  • GARANTITO: la nostra garanzia condizionata ha durata di 25 anni e assicura che il tuo Leatherman ti presti un servizio affidabile per molti anni. Basta inviarlo e lo sistemeremo. Tutti i multiuso LEATHERMAN sono realizzati e riparati presso di noi, negli Stati Uniti.
Bestseller No. 2
TTI Radio CB portatile TCB-H100, alimentazione 12V / 24V, Roger Beep, Squelch
  • Premendo il pulsante MENU (P1) sulla stazione è possibile accedere al menu delle impostazioni che consente di attivare e disattivare le funzioni della stazione, nonché di selezionare la norma. Selezionando uno dei 10 standard disponibili (EC, EU, d, I1, I, EU, UK, PL, F ed E) è possibile utilizzare la stazione TTi TCB-H100 ovunque in Europa.
  • La radio CB TTi TCB-H100 può essere alimentata sia a 12V o 24V tramite l'adattatore per auto incluso nella confezione, sia a 7,4V tramite la batteria agli ioni di litio disponibile nella confezione con accessori TTi H100 che possono essere acquistati separatamente.
  • Squelch regolabile - che riduce al minimo il rumore di fondo; Scansione del canale; Blocco tasti; Tasto audio; Eco sulla funzione di trasmissione; Roger beep (un segnale acustico alla fine dello spettacolo); Vox (trasmesso senza premere il pulsante PTT); visualizzazione della potenza del segnale di emissione (S-RF).
  • La radio CB TTi TCB-H100 è stata creata tenendo conto delle esigenze di base di un utente della banda CB: DSS (Dynamic Squelch Tuning System) - il livello di squelch della stazione viene regolato dinamicamente a un livello ottimale per ottenere la migliore ricezione
  • Simile a un walkie-talkie di dimensioni e design portatile, la radio CB TTi TCB-H100 conserva tutte le caratteristiche di una stazione radio CB: gamma di frequenza 26-28 MHz, potenza di trasmissione 4 W, modulazione AM / FM, alimentazione 12 V o 24 V.
Bestseller No. 3
TTI-TCB, Radio CB-900 Alimentazione 12-24 V con Altoparlante Anteriore, AM-FM, 12V-24V, 4W, Scan, ASQ, Lock
  • La radio CB TTi TCB-900 è dotata di un sistema di squelch automatico denominato e di Dynamic Squelch System ad alte prestazioni che consente un ottimo filtraggio delle conversazioni e delle ricezioni in CB (Citizen Band).
  • Un vantaggio di questo prodotto è la doppia alimentazione sia a 12 V che a 24 V che ne consente l'utilizzo sia su auto che su autocarri, autocarri con cassone ribaltabile, pullman con impianto elettrico a 24 V.
  • La radio TTi TCB-900 è dotata di un altoparlante anteriore, ancora una volta un vantaggio se verrà montata sul cruscotto o nel pannello anteriore del camion, del camion o della cabina del pullman. In questo modo il suono viene udito chiaramente e ad alta voce, nella direzione dell'utente.
  • Il formato della custodia è 1 DIN identico ai lettori di cassette per auto d'epoca. Pertanto, è adatto in luoghi appositamente progettati per loro, che si trovano sia nelle automobili che negli autocarri, autocarri con cassone ribaltabile e autobus.
  • Ora anche i dilettanti possono beneficiare dei vantaggi di questo prodotto, la stazione radio TTi TCB-900 con 11 bande utilizzabili in Europa e non solo.
OffertaBestseller No. 4
Radio CB TTi TCB-550 N con squelch automatico, guadagno RF, blocco tastiera, TUTTI, presa accendisigari inclusa
  • Radio CB è conforme alle normative europee vigenti e consente la comunicazione sui 40 canali nella banda 27 Mhz utilizzati per l'infotrafic.
  • Radio CB TTi TCB-550 eccelle per le sue dimensioni ridotte, facilità d'uso e ottime prestazioni sia in ricezione che in trasmissione nei canali infotraffico e oltre.
  • La comunicazione radio avviene in un sistema simplex con l'ausilio del microfono e dell'altoparlante: uno parla e gli altri ascoltano. Il microfono è di dimensioni normali, maneggevole ed è di tipo electret con spina a 4 pin.
  • La radio CB TTi TCB-550 è inoltre dotata di un selettore rapido di canali internazionali di emergenza e infotrafic, ovvero 9-19.
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
Bestseller No. 7

Come scegliere il tuo letto

Gli studi dimostrano che in genere i francesi cambiano letto solo dopo 13 anni. Per averne uno che duri tanto a lungo, dovrai fare la scelta giusta.

Criterio n° 1: Il materiale

Nota che la scelta del materiale gioca un ruolo importante nella durata del tuo letto, ma anche nel suo design. Al legno è attribuito il suo aspetto durevole, estetico e naturale. Amiamo la luce che porta e la facilità con cui si fonde in qualsiasi stile di decorazione.

Quando il legno viene riciclato e miscelato con la resina, si ottiene il pannello truciolare, noto anche come legno melaminico o MDF. Questa è una versione molto più leggera del legno: la melamina è meno robusta, ma non ha eguali per portare uno stile moderno. Infine, puoi sempre scegliere il metallo, questo materiale praticamente indeformabile per il quale votiamo quando vogliamo una firma vintage.

Criterio n° 2: Dimensioni

I letti sono disponibili in diverse dimensioni per accompagnare le diverse fasi della vita dal momento in cui si lascia la culla.

  • Letto per bambino e ragazzo, letto singolo: 90×190 o 90×200
  • Un letto e mezzo: 120×190 o 120×200
  • Letto matrimoniale: 140×190 o 140×200
  • Letto matrimoniale illuminato: 160×200
  • Letto matrimoniale illuminato: 180×200
  • Illuminato super king size: 200×200

Criterio n° 3: Il box spring

Il sommier è il primo elemento che determina il comfort di un letto in quanto definisce il tipo di sostegno che otterrai. Ad ogni tipo di rete, infatti, è associato il comfort.

  • Versatile, facile da trovare e adatta a tutti, la rete fissa garantisce un sostegno stabile e uniforme. È adatto sia per i bambini in piena fase di crescita che per gli adulti.
  • La base con doghe o borchie articolate è anche chiamata base elettrica. È consigliato a chiunque abbia mal di schiena, dolori articolari o problemi di circolazione sanguigna. Questo è anche il tipo di sommier adatto per un letto relax, in quanto consente di adottare diverse posizioni.
  • Il sommier è predestinato per le persone che preferiscono un supporto morbido ed elastico a letto. È ben noto per fornire il massimo comfort a letto.

Criterio n° 4: Il materasso

La scelta del materasso dipende da due elementi: la dimensione del letto e il tipo di rete. È ovvio, infatti, che bisogna far combaciare le dimensioni del materasso con quelle del piano letto. Quindi, sappi che la rete determina la sua natura:

  • Una rete a doghe fissa si adatta a qualsiasi tipo di materasso. Tuttavia, per i bambini in crescita, si consigliano materassi in schiuma.
  • Una rete a molle elettriche richiede un materasso in lattice o schiuma, se possibile in memory foam.
  • Una rete a molle richiede un materasso a molle.

Criterio n° 5: Le opzioni

Oltre alla sua missione principale di fornire uno spazio per dormire accogliente e rilassante, il letto può assumere altre funzioni. Può integrare mobili contenitori come cassetti, mensole, nicchie o cassapanche. Alcuni modelli sono anche trasformabili o a scomparsa per ottimizzare lo spazio nella tua camera da letto. Altri ancora incorporano opzioni utili come le luci integrate.

Guida alle taglie della biancheria da letto

La combinazione di struttura, rete e materasso deve essere completata con biancheria da letto che darà vita al tuo letto.

Per il lenzuolo con angoli, va da sé che le dimensioni corrispondono a quelle del piano letto effettivo, quindi a quelle del materasso.

I migliori letti 9

Per lenzuola piane e piumini/copripiumini, ecco le indicazioni da seguire rispettivamente:

  • Letto singolo 90X190-200: 180 x 290 cm per le lenzuola piane e 140 x 200 cm per il piumino.
  • Un letto e mezzo 120×190-200: 180 x 290 cm per le lenzuola piane e 200 x 200 cm per il piumino.
  • Letto matrimoniale 140×190-200: 240 x 300 cm per le lenzuola piane e 220 x 240 cm per il piumino.
  • Letto matrimoniale 160×200: 270 x 300 cm per le lenzuola piane e 220 x 240 cm per il piumino.
  • Letto king size 180×200: 280 x 300 cm per le lenzuola piane e 240 x 280 cm per il piumino.
  • Letto king size super king size 200×200: 300 x 320 cm per le lenzuola piane e 240 x 280 cm per il piumino.

Le diverse tipologie di letti

Esistono molti tipi di letti, ma in generale possiamo raggrupparli nelle seguenti 3 grandi categorie.

Letti a doppia funzione

Il nome è abbastanza suggestivo: il letto a doppia funzione non offre solo spazio per dormire. Può essere contemporaneamente letto e contenitore; questo è il caso di letti sicuri, letti capitano o letti a cassetti. Le loro strutture, infatti, integrano spazi di contenimento come armadi, scaffali, nicchie, ecc.

Tra i letti matrimoniali, possiamo citare anche i letti che si trasformano in altri mobili. Un esempio è il divano letto, consigliato per stanze che fungono sia da camera da letto che da soggiorno. Il letto a doppia funzione colpisce per la sua praticità e funzionalità.

Letti salvaspazio

I letti salvaspazio sono gli alleati degli spazi ristretti in quanto consentono di sfruttare in modo ingegnoso la superficie della stanza. In questa categoria sono particolarmente richieste tre tipologie di letti:letti a castello, letti a soppalco e letti a scomparsa. Adatti a grandi e piccini, questi letti si adattano praticamente ovunque.

I letti a castello sono molto apprezzati dai genitori con bambini che devono condividere la stessa camera da letto. I letti a soppalco, invece, si rivolgono a un pubblico più ampio e offrono di alzare il letto per utilizzare lo spazio sottostante come zona di lavoro o studio. I letti a scomparsa, invece, scorrono in un mobiletto di sostegno per liberare completamente la stanza durante il giorno.

Letti di design

Non ci sono dubbi: il letto dà il tono per arredare una camera da letto. Questo è il motivo per cui alcuni modelli sono armati solo di argomenti decorativi per arricchire la stanza di un fascino unico. E quando si tratta di creatività, i produttori non sono mai a corto di idee!

Tra i più alla moda, possiamo citare letti imbottiti rivestito in pelle o tessuto. Trasudano un certo prestigio e seducono con le loro interpretazioni moderne e pulite. C’è anche letti a baldacchino che immergono la camera da letto in un arredo romantico degno dell’epoca vittoriana. Ci sono molti modelli diversi di letti, a te la scelta.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: