Le migliori sedie comode: confronto

Bestseller No. 1
Steelcase Please Air Sedia da ufficio ergonomica regolabile in altezza con supporto lombare e braccioli regolabili, schienale in rete traspirante seagull e comodo rivestimento del sedile oatmeal
  • Seduta ergonomica – con sedile con profondità regolabile, braccioli regolabili singolarmente, schienale regolabile in altezza, supporto lombare regolabile, seduta con regolazione pneumatica dell'altezza, con regolazione dell'angolo di inclinazione dello schienale in 4 posizioni, sedile e schienale imbottiti.
  • Comfort e supporto per la tua schiena tutto il giorno - l'unico e brevettato meccanismo dello schienale, composto da due parti nella forma di un tessuto in rete, si adatta senza soluzione di continuità al tuo corpo e ti supporta in ogni movimento della seduta.
  • La copertura in rete e' costituita all'83% da poliestere e al 17% da poliammide (certificato OEKO-TEX)
  • Ruote: adatte per pavimenti duri (es. parquet, piastrelle, etc.)
  • Completamente montato, garanzia 5 anni, prodotto in Francia
Bestseller No. 2
Steelcase Gesture Sedia da ufficio ergonomica regolabile in altezza con supporto lombare regolabile e braccioli, comodo rivestimento in tessuto grigio/arancione con poggiatesta
  • Sedia ergonomica: con regolazione della profondità della seduta braccioli personalizzabili, supporto lombare regolabile, regolazione dell'altezza della seduta (tramite molla a gas), regolazione dell'inclinazione dello schienale in 4 posizioni, schienale e sedile imbottiti
  • Comfort e supporto per la schiena tutto il giorno: seduta e schienale sono coordinati l'uno all'altro e si adattano a tutti i tuoi movimenti per tutto il giorno e supportano il corpo in modo ottimale
  • Il tessuto è realizzato al 100% in poliestere (certificato OEKO-TEX)
  • Ruote: adatto sia per pavimenti morbidi (ad esempio tappeti) che per pavimenti duri (ad esempio parquet, piastrelle, ecc)
  • Completamente assemblato
Bestseller No. 3
KMINA PRO - Sedia Doccia Disabili con Ruote, Sedia a Rotelle Doccia, Sedia Comoda WC per Anziani con Ruote, Carrozzina WC Disabili, Sedia Multifunzione Anziani, Sedia WC per Anziani Blu
  • ♥ MULTIFUNZIONALE: La carrozzina da doccia può essere utilizzata per facilitare l'evacuazione, utilizzando l'orinatoio incorporato o il WC comune, o può essere utilizzata nella doccia per l'igiene personale delle persone con mobilità limitata. Grazie alla carrozzina multifunzionale questi compiti diventeranno più facili per l'utente e per il custode.
  • ♥ COMODA E SICURA: La sedia ha poggiapiedi in nylon rimovibili e braccioli pieghevoli che offrono diverse opzioni per l'utente, garantendo il massimo comfort. Ha anche un sedile imbottito con rivestimento in PU.
  • ♥ DIMENSIONI: Realizzata in alluminio, la sedia da doccia è compatta, funzionale e resistente per un uso intensivo. Le sue dimensioni sono 55,5 cm di larghezza, 88,5 cm di lunghezza e un sedile alto 53 cm. Per il suo utilizzo su un WC comune l'altezza massima del WC deve essere di 43 cm.
  • ♥ SISTEMA DI FRENO: La sedia da doccia ha un sistema di freno sulle ruote posteriori che garantisce la massima sicurezza e aderenza durante il suo utilizzo. Le sue ruote direzionali sono progettate per trasportare facilmente la sedia, fornendo stabilità e sicurezza durante lo spostamento della sedia o dell'utente.
  • ✔ RACCOMANDATO PER: Persone con mobilità limitata che hanno difficoltà a fare il compito igienico personale con autonomia. Perfetto per il suo utilizzo in ospedali, ambulatori, geriatria e per un uso personale a casa. Peso massimo dell'utente: 120 kg.
Bestseller No. 4
WOLTU Set di 4 Sedie da Pranzo in Velluto Poltrone Moderne per Salotto con Schienale e Braccioli Verde Scuro BH246dgn-4
  • SEDIA DA PRANZO COMODA: la sedia ergonomica è rivestita in velluto traspirante e delicato sulla pelle, dotata di braccioli e schienale ergonomici e imbottita con spugna ad alta densità, donandoti più sostegno e aiutandoti ad alleviare la fatica.
  • ROBUSTO E RESISTENTE: grazie alla struttura in metallo e alle gambe durevoli, la poltrona da salotto WOLTU non si deforma facilmente. Le gambe dorate sono progettate a forma di trapezio per più stabilità e resistenza. Carico massimo: 120kg.
  • MULTIFUNZIONALE: la sedia per sala da pranzo in velluto è elegante e pratica, può essere utilizzata come sedia da pranzo, sedia aggiuntiva, sedia da divano, poltrona da reception, sedia da trucco, sedia da home office, oppure come un regalo.
  • PROTEZIONE PER IL PAVIMENTO: sul fondo della struttura metallica sono presenti piedini antiscivolo che proteggono il pavimento dai graffi e riducono i rumori durante gli spostamenti.
  • MONTAGGIO FACILE: è sufficiente collegare le 2 parti delle gambe e fissarle sotto il sedile con le viti incluse per ottenere una sedia da trucco moderna e confortevole. Un set contiene 6 poltroncine ed è diviso in 3 confezioni.
Bestseller No. 6
Steelcase Please Sedia da ufficio ergonomica regolabile in altezza con supporto lombare regolabile e braccioli, schienale alto, comodo rivestimento in tessuto nero
  • Sedia ergonomica: con regolazione della profondità della seduta braccioli regolabili individualmente, schienale regolabile in altezza supporto lombare regolabile, regolazione dell'altezza del sedile con regolazione dell'inclinazione dello schienale in 4 posizioni, schienale e sedile imbottiti
  • Comfort e sostegno per la schiena tutto il giorno: l' meccanismo brevettato nello schienale, composto da due parti si adatta al corpo e ti sostiene ad ogni movimento sulla sedia
  • Il tessuto è realizzato al 100% in poliestere (certificato OEKO-TEX)
  • Ruote: adatto sia per pavimenti morbidi (ad esempio tappeti) che per pavimenti duri (ad esempio parquet, piastrelle, ecc)
  • Completamente assemblato
Bestseller No. 7
Steelcase Leap Sedia da ufficio ergonomica regolabile in altezza con supporto lombare regolabile e braccioli, comodo rivestimento in tessuto nero
  • Seduta ergonomica – le caratteristiche includono sedile con profondità regolabile, braccioli completamente regolabili, supporto lombare regolabile, controllo fermo della parte inferiore della schiena,seduta con regolazione pneumatica dell'altezza, regolazione della tensione della reclinazione, 5 posizioni di reclinazione, sedile e schienale imbottiti.
  • Comfort e supporto della schiena tutto il giorno - lo schienale sagomato della Leap cambia forma quando ti muovi per supportare tuta la spina dorsale, assicurando un comfort a lungo termine.
  • Qualità e durabilità - progettata per resisteread un uso di 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, dando il massimo comfort.
  • LiveBack - cambia forma per imitare e supportare i movimenti della colonna vertebrale.
  • Completamente assemblato; cinque anni di garanzia del produttore; fatto in Francia

Come scegliere la tua sedia comoda

È fondamentale scegliere la sedia giusta per un comfort assoluto. Non solo dovresti sceglierlo in base al tuo gusto, ma anche in base alla sua idoneità al corpo. I seguenti criteri ti aiuteranno ulteriormente a trovare la sedia comoda di cui hai bisogno.

Criterio n° 1: Dimensioni e carico supportato

Prima di pensare alle dimensioni, devi prima determinare la posizione della sedia. In effetti, devi sapere se collocherai la tua futura poltrona in un angolo di una camera da letto o in uno spazio amichevole. Ricorda anche di considerare i tuoi mobili esistenti, per evitare che lo spazio diventi angusto o saturo.

Prendi in considerazione anche la tua corporatura (altezza, peso) prima di acquistare. Anzi, sarebbe un peccato constatare dopo l’acquisto che la poltrona, per quanto comoda, non possa accogliervi, essendo troppo piccola o non potendo sostenervi!

Criterio n° 2: Il rivestimento

Questo criterio garantisce la longevità della tua sedia. Ciò significa che dovrai considerare il tuo stile di vita quando scegli i tessuti per tappezzeria per la tua sedia. Se hai animali domestici o bambini piccoli, è assolutamente da evitare una tappezzeria in velluto felpato.

Altrimenti puoi adottare un rivestimento in vera pelle, similpelle o un morbido cotone per conferire un aspetto sobrio. Scegli la lana se stai cercando un bel look. Ma se stai cercando un look più formale, una miscela di lino è un’ottima scelta.

Criterio n° 3: Comfort

Visto che stiamo parlando di sedie comode, diamo un’occhiata al comfort di seduta. Dopotutto, è questo criterio che motiva l’acquisto di questo tipo di prodotto. È quindi importante conoscere i 2 stili di sedia che offrono più comfort.

  • Poltrona relax : un’ottima scelta se stai cercando una seduta comoda per guardare la TV o leggere.
  • Sedia reclinabile : regola il tuo stile di seduta in base al tuo umore e ti offre un comfort ottimale.

Criterio n° 4: L’imbottitura

È ovvio che il livello di comfort di una sedia comoda varia da persona a persona. Ma è sempre l’imbottitura che assicura la fermezza e il comfort di una poltrona. Scegli quindi l’imbottitura in schiuma ad alta resilienza per un comfort assoluto.

Inoltre, per scegliere la giusta imbottitura, considera la densità della seduta e dello schienale. Una densità del sedile è la resistenza del materiale utilizzato e si misura in kg/m3. Una poltrona ben imbottita in schiuma ad Alta Resilienza ha una densità da 30 a 35 kg/m3 per la seduta e da 20 e 25 kg/m3 per lo schienale.

Criterio n° 5: Stile

Cerchi uno stile tradizionale o più moderno? Design scandinavo o moderno? Una sedia comoda su cui puoi rannicchiarti o rilassarti vicino alla finestra della tua camera da letto, o qualcosa di più dominante che darà al tuo spazio un aspetto più decorativo? Ponendoti queste domande, puoi facilmente fare la tua scelta e trovare la sedia più adatta a te.

Come mantenere la tua sedia?

Se vuoi far durare la tua comoda sedia, dovrai adottare le seguenti 3 abitudini:

Eseguire una pulizia regolare

È essenziale pulire regolarmente la carrozzina. Indipendentemente dal materiale di cui è fatto, un’aspirapolvere settimanale rimuoverà la polvere e lo sporco accumulati sulla sedia. Quando si utilizza un aspirapolvere, assicurarsi che gli accessori non possano danneggiarlo o graffiarlo. Assicurati anche che l’aspirazione sia debole. Ciò eviterà qualsiasi segno indesiderato sulla sedia.

Utilizzare detergenti non abrasivi

Poiché i detergenti abrasivi possono danneggiare il materiale, è necessario utilizzare detergenti specifici. Ciò significa che devi acquistare detergenti per la pelle per la tua sedia in pelle e detergenti per vinile per le tue sedie in vinile. Tuttavia, puoi anche sostituire i detersivi con una soluzione di 200 ml di acqua tiepida, 500 ml di aceto bianco con 1 cucchiaio di detersivo per piatti.

Se i braccioli o le basi di una sedia hanno un rivestimento in pelle o vinile, usa uno straccio pulito per pulirli. Un’altra cosa che puoi fare è rimuovere macchie e macchie subito dopo averle individuate. Ciò manterrà la qualità e il comfort della tua sedia.

Controlla o cambia le viti per le sedie da ufficio

Su alcune poltrone i produttori chiedono di controllare le guarnizioni ogni 6 mesi per garantire il corretto funzionamento delle poltrone. Il modo corretto per farlo è rivedere la sedia prima di iniziare. Questo ti aiuterà a notare le condizioni di ogni vite e bullone.

Serrare le viti ruotandole in senso orario utilizzando gli appositi attrezzi. Se trovi che le viti rimangono allentate anche dopo averle serrate, puoi sostituirle con viti di qualità superiore.
Controlla il cilindro

Altri articoli scritti dai nostri esperti: