Le migliori salviette per la pulizia degli occhiali: confronto

Bestseller No. 1
Fria Buona Vista Salviette Per Occhiali Umidificate Monouso Salviette, Bianco, 54 Unità
  • Ideali anche per la pulizia del cellulare
  • Realizzato con uno speciale materiale antigraffio
  • Progettato per rimuovere le impurità da tutte le lenti in vetro e organiche
  • L'innovativa formula igienizzante permette di effettuare una pulizia profonda
  • I suoi elementi non abrasivi o aggressivi
Bestseller No. 2
ZEISS Salviette per la pulizia degli occhiali con alcol 200 pezzi per una pulizia delicata e accurata delle lenti – ogni panno è confezionato singolarmente – ideale per viaggi o viaggi
  • Il panno umido e microfine in cellulosa per la pulizia delle lenti degli occhiali è rapidamente a portata di mano ed efficace nell'effetto, senza graffiare o danneggiare la superficie
  • Grazie alla soluzione alcool, i panni per la pulizia degli occhiali ZEISS rompono lo sporco più velocemente e offrono comunque una pulizia delicata, senza danneggiare il rivestimento delle lenti
  • Inoltre, dopo l'umidificazione delle lenti degli occhiali con i panni per la pulizia degli occhiali si riduce il tempo in cui si asciugano le lenti
  • I panni per la pulizia degli occhiali sono ideali anche per la pulizia rapida di schermi LCD, smartphone, iPhone, iPad, tablet e computer portatili
  • Visione chiara in pochi secondi: le soluzioni di pulizia ZEISS liberano delicatamente e comodamente anche le lenti degli occhiali da sporco, polvere o grasso e prevengono l'appannamento fastidioso
Bestseller No. 3
ZEISS Salviettine per Lenti Monouso - per Tutti i Tipi di Lenti, per Occhiali, Fotocamere e Smartphone, Senza Graffi e Aloni, Asciugatura Veloce, 200 Pezzi Confezionati Singolarmente
  • Senza aloni, senza graffi, asciugatura veloce: salviettine ZEISS umidificate leggermente con detergente delicato a basso contenuto di alcol, per igiene e asciugatura rapida senza lasciare graffi o aloni
  • "Adatte a tutti i tipi di lenti per occhiali e superfici ottiche, inclusi smartphone, tablet, pc, portatili, fotocamere, binocoli e display LCD"
  • Monouso e umidificate con una soluzione alcolica detergente professionale delicata che non danneggia le lenti
  • Tessuto microfine di alta qualità: rimuove sporco, impronte, olio e grasso senza lasciare aloni e graffi, asciugando in pochi secondi
  • Pratiche salviettine monouso, formato 5x5cm, da portare sempre con te in tasca o in borsa
Bestseller No. 4
1 pezzo di salviettine anti-appannamento, panni per la pulizia degli occhiali, salviette per la pulizia degli occhiali, compresse, schermi salviette per lenti per lenti della fotocamera
  • [Materiale in pelle scamosciata superfine] Panno estremamente morbido, antigraffio, asciutto senza odore irritante, sicuro al 100%.
  • [Tecnologia nanometrica speciale] Impedisce la formazione di condensa del vapore sulla superficie della lente e lo strato antiappannamento si forma sulla superficie.
  • [Multifunzione] Applicato a occhiali, specchietti da bagno, fotocamera, schermo, parabrezza, binocoli e altro. Facile da pulire e prevenire l'appannamento della superficie.
  • [Facile da riporre] Ogni uso corretto può durare 48 ore, può essere riutilizzato più di 700 volte. Confezione sigillata in alluminio di alta qualità a prova di umidità.
  • [Siate certi di acquistare] Ci atteniamo a prestare attenzione alla qualità del prodotto, qualsiasi problema per questo prodotto, basta contattare il venditore senza alcuna esitazione e vi forniremo il miglior servizio!
Bestseller No. 5
D.RECT Salviette per Pulizia Schermi: TFT, LCD, LED | Confezione da 100 Pezzi
  • Salviettine per la pulizia di tutti i tipi di schermi e matrici (TFT / LCD / LED e plasma), monitor, schermi laptop, smartphone e tablet, nonché vetri, filtri non rivestiti, specchi, fotocopiatrici e pellicole OHP
  • Le salviettine rimuovono a fondo polvere, macchie, impronte ed altro sporco, senza lasciare aloni sulla superficie
  • Indispensabile aiuto in ufficio, a casa e durante i viaggi di lavoro
  • Prima dell'uso dell'attrezzatura per la pulizia leggere con attenzione le istruzioni del produttore
  • La confezione contiene 100 salviettine imbevute di liquido detergente
Bestseller No. 6
Hifot panno pulizia occhiali Salviette 12 pezzi, Panni per pulire in Microfibra per pulire Occhiali, Lenti, Tablet, Telefoni, iPhone - 5.7"/14.5cm *6.9"/17.5cm
  • QUALITÀ: materiale in microfibra morbido, resistente, riutilizzabile e di alta qualità, sicuro da usare sugli oggetti più preziosi senza graffi.
  • CONVENIENTE: leggero e portatile, può portare con sé questo occhiale per pulire i panni quando ne hai bisogno.
  • FACILE DA USARE: asciugare rapidamente polvere, macchie e segni su superfici di vetro preziose senza liquidi
  • SET: Beige / Verde / Rosa / Blu / Arancio / Grigio, 2 confezioni per colore; Dimensioni -- 5.7"/14.5cm *6.9"/17.5cm.
  • ADATTO: ideale per iPad, tablet, smartphone, occhiali, occhiali da sole, computer portatili, obiettivi per fotocamere, smart TV e tutte le superfici in vetro pregiato.
Bestseller No. 7
60 Salviette detergenti W5 Adatto per pulire gli occhiali, macchine fotografiche, binocoli, specchi auto, visiere, schermi di computer, televisori, telefoni cellulari iPhone Android
  • 60 confezioni di occhiali salviette:
  • Adatto per bicchieri (vetro, plastica, mirroring), apparecchiature ottiche (telecamere, binocoli),
  • specchi auto, visiere, schermi di computer, televisori, vetrine e telefoni cellulari

Come scegliere le salviettine per la pulizia degli occhiali

Per le persone che indossano un paio di occhiali ogni giorno, è importante disporre di buone salviette detergenti. Non solo stai cercando prodotti che siano efficaci, facili da usare e poco costosi, ma devono soddisfare i cinque criteri richiesti per fornire i risultati desiderati.

Criterio n° 1: Una vera soluzione detergente

Tieni sempre presente che le salviettine per la pulizia degli occhiali sono inutili quando non ti forniscono la soluzione detergente giusta per le tue esigenze particolari. Una salvietta per la pulizia degli occhiali dovrebbe davvero essere in grado di rimuovere molte sostanze dalle lenti, inclusi grasso, sporco, oli, batteri e forse più materiali a seconda di te e della tua vita attiva. Se non sei sicuro di una salvietta per la pulizia degli occhiali, prendi in considerazione la ricerca delle informazioni di base sulla soluzione detergente e considera di scoprire i dettagli delle loro capacità di pulizia.

Criterio n° 2: Elimina i graffi

Una salvietta per la pulizia degli occhiali è inutile se i graffi compaiono immediatamente sulle lenti dopo la pulizia. Dopo la pulizia con una soluzione, una salvietta di buona qualità dovrebbe rendere gli occhiali facili da guardare senza graffi.

Criterio n° 3: Antistatico

Gli occhiali possono diventare statici regolarmente se strofinati con un panno durante la pulizia. Se, ad esempio, dopo aver pulito gli occhiali, vedi i tuoi capelli impigliarsi sul vetro, va ricordato che l’elettricità statica non dovrebbe verificarsi affatto. Un altro criterio da considerare quando si cerca una salvietta per la pulizia di cui potersi fidare per i propri occhiali sono gli spray antistatici.

Criterio n° 4: Multiuso

È utile per la maggior parte delle persone se la salvietta per la pulizia degli occhiali che scelgono ha effettivamente molteplici usi, rendendo l’acquisto molto più conveniente. Ad esempio, la stessa salvietta che usi per pulire gli occhiali funziona altrettanto bene per l’obiettivo di una fotocamera, lo schermo di un computer, uno schermo televisivo …

Criterio n° 5: Non dannoso per la vostra salute e quella dei vostri figli

Più di ogni altra cosa, la soluzione utilizzata non deve danneggiare la tua salute generale o mettere in pericolo la salute di un bambino se mette le mani sul tuo flacone di soluzione per la pulizia delle lenti degli occhi. Dai un’occhiata a diversi detergenti online per informazioni o consulta il tuo oculista per un consiglio sull’acquisto del detergente giusto per le tue esigenze.

Come pulire correttamente gli occhiali se non si dispone di un panno per la pulizia?

È importante pulire gli occhiali nel modo giusto per evitare graffi e altri danni e mantenerli belli. È ancora più importante ora, mentre combattiamo la pandemia di COVID-19.

Poiché il coronavirus può sopravvivere su alcune superfici per diversi giorni, potresti essere più vulnerabile all’esposizione quando maneggi gli occhiali e ti tocchi il viso. E i batteri sui naselli e sulla montatura possono causare infezioni da stafilococco.

Segui sempre questi importanti suggerimenti quando pulisci lenti e montature.

Per prima cosa, lavati le mani con sapone privo di lozioni (o sapone liquido) e asciugale con un asciugamano privo di lanugine.
Sciacquare i bicchieri sotto un leggero getto di acqua tiepida. Evitare l’acqua calda, che può danneggiare il rivestimento dell’obiettivo.
Applicare una piccola goccia di detersivo per piatti privo di lozione su ciascuna lente.
Strofina per alcuni secondi entrambi i lati delle lenti e l’intera montatura, compresi i naselli e le estremità che si trovano dietro le orecchie. (Puoi anche usare una salviettina disinfettante Clorox per pulire i naselli e gli atri.) Uno spazzolino morbido è utile per pulire i naselli e le cerniere.
Sciacquare abbondantemente con acqua.
Agitare delicatamente i bicchieri per rimuovere l’acqua.
Asciugare bene le lenti e la montatura con un asciugamano pulito e privo di lanugine (non lavato con ammorbidente o panno per asciugare, che potrebbe lasciare residui).
Rimuovere eventuali striature o macchie rimanenti con un panno in microfibra pulito. Li puoi trovare nella maggior parte dei negozi di ottica o di fotografia. Assicurati di pulire spesso i panni con acqua e sapone per i piatti senza lozioni.
Per la pulizia dei ritocchi quando non si dispone dei materiali di cui sopra, provare le salviette detergenti monouso preumidificate confezionate singolarmente.

È anche importante assicurarsi di NON pulire gli occhiali con quanto segue, che può danneggiarli e graffiarli:

I tuoi vestiti
la tua saliva
Detergenti per la casa per finestre o superfici.
Tovaglioli di carta, tovaglioli, fazzoletti o carta igienica

I diversi tipi di salviette per la pulizia degli occhiali

Una cura adeguata dei tuoi occhiali non solo porterà a una visione migliore. Può anche allungare il tempo in cui i tuoi occhiali possono essere usati prima di essere valutati o gettati via. E una pulizia impropria può danneggiarli. Ecco i diversi tipi di salviette detergenti che puoi utilizzare.

Salviette monouso senza alcool

Capisci quanto sia imbarazzante indossare occhiali appannati. Dopo aver indossato la maschera, fai sport, bevi una tazza di bevanda calda, la nebbia che si forma sui tuoi occhiali ostacola la tua visione. La soluzione a questo problema è l’uso di salviettine detergenti senza alcool che sono efficaci nel prevenire l’appannamento degli occhiali. Durante i tuoi viaggi, per la pulizia degli occhiali sono consigliate salviettine preumidificate monouso e prive di alcol per la pulizia degli occhiali. Tuttavia, non eliminano i virus dagli occhiali. In pratica basta aprire le bustine e usarle.

Salviette usa e getta con alcool

Le salviettine imbevute di alcol non devono lasciare segni o graffi. La pandemia di COVID-19 ha dimostrato al mondo l’importanza del lavaggio delle mani. Ma questo non è l’unico motivo per garantire una buona igiene. Altre semplici regole igieniche sono indispensabili per prevenire la diffusione di batteri nocivi. Anche i tuoi occhiali, a stretto contatto con la bocca, la pelle, gli occhi e il naso, sono esposti perché li maneggi frequentemente.

Un recente studio ha confermato che tutti gli occhiali da vista sono infetti da batteri. Naturalmente, i tuoi occhiali sono una protezione aggiuntiva, prevenendo la contaminazione dei tuoi occhi, ma devi assolutamente disinfettare e pulire gli occhiali su base regolare con salviette detergenti con alcool per evitare possibili rischi.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: