I migliori correttori di postura: confronto


Come scegliere il correttore posturale

Per scegliere il correttore posturale giusto è molto importante prestare attenzione a punti essenziali come taglia, comfort, regolabilità e facilità d’uso.

Criterio n° 1: La taglia

I correttori di postura standard sono più adatti per misurazioni standard. Se non hai la dimensione corretta per questi correttori, più grandi o più piccoli della dimensione standard, non faranno bene il loro lavoro. È necessario controllare se sono elastici, per compensare un possibile aumento o perdita di peso.

Criterio n° 2: I materiali utilizzati

I correttori posturali possono essere realizzati con una varietà di materiali. Lattice, lycra o elastan offrono facilità di manutenzione e lunga durata. Tuttavia, il lattice può causare problemi alla pelle, come irritazioni o eruzioni cutanee, se indossato per lungo tempo.

I correttori posturali in gomma hanno il vantaggio di avere un prezzo accessibile, ma non mostrano una durata di vita rispetto ai materiali sopra citati. Ha un aspetto negativo per l’odore e devi abituarti se vuoi indossarlo.

Il cotone viene utilizzato sui supporti posteriori. Questi modelli hanno una maggiore durata e sono generalmente lavabili, anche in lavatrice. Questo materiale conferisce a questo tipo di correttore di postura un comfort ideale. Ma poiché il cotone non è estensibile e non assorbe il calore, non è adatto per l’esercizio fisico o il lavoro pesante del corpo.

Criterio n° 3: Comfort

Se non ti senti bene con il correttore di postura scelto, potresti smettere di indossarlo. Scegli il comfort rispetto al design quando scegli. Scegli un modello con fasce regolabili o anche con parti elastiche che si abbinino perfettamente alla tua forma. Verifica che il materiale di cui è composto non irriti la pelle a lungo termine.

Criterio n° 4: Le impostazioni

Un buon correttore di postura deve essere adattabile al tuo tipo di corpo. Se il modello non si adatta perfettamente alla tua forma, assicurati che il modello abbia le cinghie che possono essere regolate in base alle tue misure.

Criterio n° 5: Iniziare e facile da usare

Il correttore posturale dovrebbe essere facile da usare, semplice da indossare e facile da rimuovere. Dovrebbe adattarsi alle tue esigenze e adattarsi perfettamente. Se il modello non soddisfa questi punti, potresti essere meno motivato a indossarlo.

Alcuni produttori equipaggiano i loro correttori di postura con sistemi che possono essere complessi da configurare e utilizzare. Scopri il tuo modello e i diversi sistemi messi in atto dal produttore.

è lavabile?

Sì, il correttore posturale è completamente lavabile a mano. Il lavaggio in lavatrice interferirà con la struttura della stecca. Lavalo accuratamente per preservarne i componenti e il design. Inoltre, evita l’uso di detersivi dannosi.

Cos’è un correttore posturale?

I 9 migliori correttori di posturaUn correttore di postura è un’attrezzatura medica realizzata per correggere la postura del corpo. Il nostro corpo, infatti, a causa delle nostre cattive abitudini, subisce costrizioni, sforzi e pressioni che lo costringono a mettersi in posizioni inadeguate. Queste azioni causano forti dolori ai muscoli e alla schiena che saranno avvertiti sempre di più dal corpo nel tempo.

Le cattive posture esistono indipendentemente dalla posizione che assumi quotidianamente e in qualsiasi condizione, a riposo o in movimento e anche durante le sessioni sportive. La correzione della postura è complicata senza l’uso di questa attrezzatura.

È a questo scopo che è stato progettato il correttore di postura. Esercita direttamente la riabilitazione e la correzione della colonna vertebrale e dei muscoli circostanti, permettendoti di alzarti in una postura normale e sana.

Sempre a disagio all’inizio

Quando inizi a indossare un plantare, è davvero naturale provare un certo disagio. Il tuo corpo ha bisogno di volume per adattarsi e adattarsi a una buona postura. Ma nel tempo, il disagio dovrebbe scomparire. Tuttavia, se il disagio persiste, smetti di indossarlo e prova a trovarne un altro che possa effettivamente aiutare la tua postura.

I diversi tipi di correttori posturali

Attualmente esistono quattro diversi tipi di correttori posturali: il raddrizzatore schiena misto, il reggiseno raddrizzatore schiena donna, il raddrizzatore schiena magnetico e la maglietta correttiva posturale.

Raddrizzatore posteriore misto standard

Questo tipo di correttore posturale è universale e unisex. Il suo design è stato realizzato per adattarsi a una moltitudine di tipi di corpo. Si indossa sulle spalle e può essere infilato sotto un maglione o una maglietta per una maggiore discrezione.

Benefici :

  • Adatto per uomini o donne
  • Adattato per una moltitudine di morfologie

Per chi è ?

Questo tipo di correttore posturale è adatto a una moltitudine di tipi di corpo.

Reggiseno stirante per la schiena da donna

Questo reggiseno raddrizza la schiena ed è allo stesso tempo comodo e pratico perché si adatta a tutte le situazioni. Durante le sessioni sportive o durante il tuo orario di lavoro in ufficio, ti accompagnerà durante la tua giornata.

Benefici :

  • Adatto per le donne
  • Discreto
  • Conveniente
  • Adatto a tutte le situazioni

Svantaggi:

  • Non copre l’intera parte superiore del corpo.

Per chi è ?

Il reggiseno raddrizzante per la schiena è indicato per l’uso femminile.

Raddrizzatore posteriore magnetico

Questo correttore di postura è dotato di parti magnetiche per fornire calore. Questi dispositivi impediscono ai muscoli di essere tesi o doloranti. Questo tipo di correttore di postura ti aiuta a proteggere la parte bassa della schiena da movimenti improvvisi, sollevamento o trasporto di carichi pesanti.

Benefici :

  • Allevia la tensione muscolare e la rigidità
  • Protezione contro forze improvvise

Per chi è ?

Il raddrizzatore schiena magnetico è consigliato per proteggere la parte bassa della schiena da sforzi improvvisi e anche per alleviare la rigidità muscolare.

Maglietta correttore posturale

Questo modello si infila come una t-shirt. La riabilitazione della schiena e delle spalle è fornita da un bendaggio neuromuscolare. Il suo utilizzo permette così di ritrovare una postura adeguata e normale. Ammorbidisce la tensione dei muscoli e contribuisce enormemente a una riabilitazione.

Benefici :

  • Assistenza riabilitativa
  • Protezione ottimale per la schiena
  • Comodo

Per chi è ?

La maglietta per il correttore posturale è adatta a tutti i tipi di persone che desiderano correggere la propria postura o proteggere la schiena da vari vincoli, come la tensione muscolare.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: