I migliori irrigatori automatici: confronto

Bestseller No. 1
Claber 8063 Aqua-Magic System
  • Claber 8063 Aqua-Magic System
  • Impianto indipendente per irrigazione a goccia
  • Non necessita di rubinetto o collegamenti alla rete elettrica
  • Per irrigare fino a 20 vasi
  • 54 programmi preimpostati (combinando quantità d’acqua per gocciolatore e frequenza d’irrigazione)
OffertaBestseller No. 2
Irrigazione Automatica Vasi, Impianto di irrigazione Balcone terrazzo, Sistema di Irrigazione Automatica, USB/Alimentazione a Batteria, Ideale per Le Vacanze
  • Sistema di irrigazione intelligente per le piante.Sistema composto da pompa e timer per l'irrigazione di piante in vaso, utilizzabile sia a casa che in ufficio, con regolazione del tempo e degli intervalli.
  • Design per il risparmio dell'acqua comprovato scientificamente.Fa risparmiare fino al 70% di acqua rispetto ai tradizionali spray e sistemi di irrigazione a pioggia, rendendo questo sistema ideale per il risparmio d'acqua durante i periodi di siccità.Il funzionamento intelligente può rispettare le leggi in materia di crescita delle piante e creare un paesaggio più bello.
  • Semplice da usare.Questo sistema di irrigazione a goccia tutto in uno viene installato in meno di 15 minuti, così che si può iniziare subito ad innaffiare le piante.E la pompa di irrigazione è leggera, di dimensioni compatte, con un peso di soli 0,208 kg, ed è facile da fissare al serbatoio dell'acqua senza dover temere che si rovesci.
  • Due tipi di alimentazione elettrica. 4 batterie AA (non incluse) che possonodurare 2 mesi per un minuto di irrigazione una volta al giorno.Oppure ricarica tramite micro USB, più comoda per quando si va in vacanza. A basso consumo energetico e ecologico.
  • Nota:Si prega di utilizzare acqua bollita per mettere in ammollo il tubo e per installare gli altri accessori, in modo da rendere l'intero sistema di irrigazione più stabile e assicurarsi che non si verifichino delle perdite.Inoltre il serbatoio dell'acqua non deve essere messo in una posizione alta, per evitare che la distanza tra quest'ultimo e la posizione del vaso sia troppa e causi un effetto sifone.
Bestseller No. 3
Aqua Control C4099O Programmatore d'irrigazione da giardino, per tutti i tipi di rubinetti, apertura a 0 bar. Vecchio C4099N
  • Programmatore d'irrigazione automatico per giardini presentato in una scatola di cartone, più rispettoso dell'ambiente; questo è l'unico fattore che lo differenzia dal modello C4099N
  • Automatizza l'irrigazione con la frequenza e durata desiderata. Frequenza ogni 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, 12, 24, 48, 72 ore o una volta alla settimana. Durata 1, 2, 3, 5, 10, 15, 20, 30, 60, 90 o 120 min
  • È dotato di un'opzione di apertura e chiusura manuale, nonché di una funzione delay, che permette di ritardare l'inizio dell'irrigazione al momento dell'impostazione, da 1 a 12 ore
  • Pressione minima di 1 bar e massima di 8 bar per un corretto funzionamento, anche se si apre a 0 bar (può essere utilizzato in depositi d'acqua)
  • Alimentato da 2 batterie AAA alcaline da 1,5v (non in dotazione), poste in un vano impermeabile per evitare perdite, protetta da un coperchio
OffertaBestseller No. 4
Claber 8423 Aquauno Select
  • Claber 8423 Aquauno Select
  • Programmatore a rubinetto automatico a 1 via
  • 63 programmi preimpostati (combinando tempi e frequenze)
  • Doppio selettore a manopola rotativa per selezionare tempi e frequenze d’irrigazione
  • Funzione manuale
OffertaBestseller No. 5
Irrigazione Automatica, DIY Sistema di Irrigazione, Irrigatore Automatico per Vasi, per 10 Piante in Vaso da Interno
  • 【SISTEMI DI ACQUA VACANZA】 Combina pompa e timer per tubo flessibile da 30 giorni in 1 kit di irrigazione automatica a goccia. Questo sistema di microirrigazione a goccia è la soluzione perfetta per innaffiare le tue piante d'appartamento quando sei fuori casa per le vacanze, in vacanza o in breve tempo.
  • 【SISTEMA INTELLIGENTE DI RISPARMIO IDRICO】 I sistemi di irrigazione a goccia possono risparmiare fino al 70% sul risparmio idrico rispetto agli irrigatori tradizionali. Poiché gli emettitori di gocce rilasciano lentamente l'acqua alle radici delle piante, hai un maggiore controllo della quantità di acqua erogata, eliminando gli sprechi d'acqua.
  • 【PERSONALIZZATO IL TUO PROGRAMMA DI ACQUISTO Timer Il timer dell'acqua ha 2 impostazioni del programma: la modalità Ore (1-12 ore) e la modalità Giorno (1-30 giorni) per innaffiare fino a 10 piante da interno in vaso. Il controller facile da usare ti consente di impostare il tuo programma di irrigazione personalizzato incluso il numero di volte al giorno e la durata, goditi la libertà di avere le tue piante automaticamente innaffiate.
  • 【DUE TIPI DI POTENZA】 Esecuzione di questo impianto di irrigazione da batterie AA o alimentazione micro USB. Se l'alimentazione USB si interrompe, la pompa continuerà a funzionare con batterie AA (se le batterie sono installate).
  • 【MEMORIA PROGRAMMA】 Una volta programmate, le impostazioni vengono memorizzate automaticamente nella memoria interna. La programmazione e le impostazioni personalizzate rimarranno in memoria anche se l'alimentazione viene rimossa. Non sarà necessario riprogrammare il timer dell'acqua ogni volta che si cambiano le batterie.
Bestseller No. 6
DIY Irrigazione Automatica Sistema di Irrigazione USB Irrigazione Automatica Vasi per 8 Piante in Vaso Impianto di irrigazione Balcone terrazzo da Interno Ideale per Le Vacanze
  • 【Sistema di irrigazione automatica】 - Questo sistema di irrigazione per interni è la soluzione perfetta per annaffiare le piante da interno quando sei via per le vacanze, in vacanza. Imposta l'intervallo di tempo (da 1 a 10 giorni) e il tempo di irrigazione (da 1 a 90 secondi), una volta programmato, questo kit di irrigazione automatica si occuperà dell'irrigazione delle piante per te.
  • 【USB ricaricabile】 Esecuzione di questo sistema di irrigazione delle piante con USB ricaricabile, portatile da appendere al secchio dell'acqua della tua camera da letto, balcone o giardino per l'autoirrigazione delle piante d'appartamento. Normalmente può essere utilizzato circa 3 mesi dopo una carica completa.
  • 【Facile da usare】 - Solo 2 passaggi per impostare il dispositivo di irrigazione automatico. Esempio: se le tue piante devono essere annaffiate una volta al giorno e 30 secondi ogni volta. Quindi è possibile impostare il "tempo di irrigazione" su "30", "Intervallo di tempo" è impostato su "1".
  • 【Goditi il ​​divertimento fai-da-te】 - Il kit di immersione fornisce un set di base che include un tubo da 2 m, 8 picchetti per l'acqua e 1 giunto di connessione, consentendoti di creare facilmente il tuo sistema di irrigazione interna. Il kit è adatto per appendere piante, piante in vaso o persino aiuole.
  • 【Ampiamente usato】 - Supporta l'irrigazione automatica e il ritardo. È adatto per annaffiare piante succulente in vaso, fiori, piante e ortaggi, ed è ideale per famiglie, giardini e uffici.
Bestseller No. 7
CROSOFMI Irrigatore Giardino Timer per Irrigazione Batteria Automatica Programmatore Centralina Irrigazione Ampio Schermo da 3 Pollici
  • Programmazione semplice e flessibile: i timer per irrigazione CROSOFMI consentono un'ampia gamma di tempi e intervalli di irrigazione. Il tempo di irrigazione continua è compreso tra 1 secondo e 300 minuti e l'intervallo di irrigazione è compreso tra 1 ora e 15 giorni. Questo rende il tuo programma di irrigazione completamente personalizzabile. Il design dell'accoppiamento ruotabile a 360° lo rende facile da collegare direttamente a un rubinetto da 1/2 o 3/4 Rubinetto.
  • Sistema di alimentazione: ampio schermo ad alta definizione da 3 pollici, facile da leggere. ma ancora più importante? quando 30 secondi dopo, il sistema di irrigazione non viene più utilizzato, lo schermo si spegne automaticamente per risparmiare la carica della batteria, quindi la batteria da 2 AA può far funzionare il timer per 6 mesi.
  • Sistema di irrigazione intelligente: la modalità manuale ti dà accesso istantaneo all'irrigazione senza interrompere i programmi di irrigazione riservati. Attivare la modalità di ritardo pioggia per mettere in pausa il programma di irrigazione per un periodo di tempo per evitare un'irrigazione eccessiva e inutili sprechi. La modalità di blocco bambini protegge il timer dell'irrigatore dal tocco accidentale dei bambini e dall'attività degli animali domestici.
  • Impermeabile e durevole: impermeabile IP65, testato con una pressione dell'acqua di 10 kg, il connettore principale è realizzato in fibra di nylon rinforzata, che è più resistente e resistente dei materiali in plastica e ABS. Il filtro in lega di alluminio recentemente aggiornato può prevenire efficacemente le perdite causate dal blocco della valvola.
  • Ampia applicazione: ideale per sistemi di irrigazione, giardini, cortili, balconi, prati, serre. Promemoria: le batterie al litio sono vietate. È necessario utilizzare due (batterie alcaline da 1,5 V). CROSOFMI timer per l'acqua, il tuo custode del giardino. Supportiamo 30 giorni senza motivo per tornare, se hai domande, non esitare a contattarci, forniamo assistenza post-vendita e supporto tecnico.

Come scegliere il tuo irrigatore automatico

L’installazione di un irrigatore automatico essendo un investimento abbastanza significativo, prendi in considerazione i seguenti criteri di selezione per non sprecare i tuoi soldi.

Criterio n° 1: La natura del tuo suolo

Se il tuo terreno è sabbioso, l’acqua defluisce rapidamente nel terreno. Se è limoso. Ha quindi una buona capacità di ritenzione idrica. Infine, con terreno argilloso, l’acqua scorre lentamente e rimane a lungo negli strati superiori. Per determinare la natura del tuo terreno, mescola una piccola zolla di terra umida con un po’ d’acqua e fai una palla con questa miscela. Se la palla si sbriciola, il tuo terreno è sabbioso, se la palla prende forma ma la terra ti sembra comunque polverosa, il tuo terreno è limoso. Infine, se la palla è sia malleabile che compatta, il tuo terreno è argilloso.

Criterio n° 2: Le esigenze delle vostre piante

In ordine decrescente, sappiate che i giovani alberi appena piantati hanno bisogno di molta acqua, seguiti dall’orto, dalle siepi, dagli arbusti, dalle piante fiorite e infine dal prato.

Criterio n° 3: La pressione delle vostre prese d’acqua

Una pressione eccessiva potrebbe danneggiare l’impianto di irrigazione automatico, mentre una pressione bassa ne impedisce il corretto funzionamento. Per misurare la pressione delle tue prese d’acqua, prendi un manometro. Vale a dire che una pressione normale visualizza tra 2 e 3 bar.

Criterio n° 4: L’area del tuo giardino

Poiché le tubazioni non superano i 100 metri, la dimensione del vostro giardino è un criterio determinante nella scelta di una o più reti di irrigazione interrate.

Criterio n° 5: Il tipo di vegetazione da irrigare

Tieni presente che non tutti i tipi di vegetazione possono essere irrigati da tutti i tipi di irrigatori automatici. Gli irrigatori a cannone, ad esempio, non sono adatti per annaffiare le aiuole con il rischio di danneggiarle a causa del potente getto dell’irrigatore.

Irrigatori automatici in base al loro metodo di irrigazione e al loro funzionamento

Irrigatori rotanti

Questo sistema di irrigazione automatico è posizionato a terra o su un treppiede. Può irrigare fino a 300 m2 superficie, richiede una pressione minima di 1,5 bar per la sua installazione ed è costituito da più bracci che ruotano su se stessi grazie alla pressione dell’acqua.

Irrigatori oscillanti

Gli irrigatori oscillanti vengono installati su treppiede oa terra per annaffiare un prato o un orto. Necessitano di 2 bar di pressione e possono coprire aree fino a 700 m2.

Irrigatori a cannone

Richiedendo una pressione di 3 bar per funzionare, gli irrigatori a cannone azionano l’acqua tramite un getto a scatti per garantire l’irrigazione di terreni molto grandi che si estendono fino a 700 m2 con un angolo di irrigazione che può variare da 25 a 360°. Sono i migliori per prati e arbusti.

Buono a sapersi

Prima di installare un sistema di gocciolamento, controlla il contenuto di calcare della tua acqua perché può ostruire e mettere i gocciolatori permanentemente fuori uso.

I diversi tipi di irrigatori automatici

Gli irrigatori automatici sono di diverse tipologie ben distinte: gli irrigatori di superficie, quelli a getto rotante, quelli funzionanti a goccia ed infine quelli interrati.

Irrigatori automatici in superficie

Gli irrigatori di superficie sono dispositivi irrigatori rotanti o localizzati la cui rete di tubi è posta a terra e può essere spostata secondo le esigenze del suo proprietario.

Benefici :

  • Consenti la regolazione in sequenze regolari
  • Funziona sia a bassa che ad alta pressione
  • Spostabile a piacimento

Svantaggi:

  • Richiede l’acquisto di un programmatore per gestire gli impianti durante le vostre assenze
  • Poco attraenti a causa della loro mancanza di discrezione
  • È soggetto a perdite a causa dei numerosi raccordi

Per chi è ?

Questo tipo di irrigatore è particolarmente adatto per piccole aree.

Irrigatori automatici a getto rotante

Si tratta di irrigatori dotati di due o tre bracci orizzontali rotanti sotto la pressione dell’acqua e il cui funzionamento si basa su semplici collegamenti ad una presa d’acqua e ad un programmatore. Dal lato dell’installazione, alcuni modelli devono essere posizionati a terra mentre altri devono essere sollevati da un treppiede. Per quanto riguarda la loro modalità di funzionamento, sono sufficienti semplici collegamenti ad una presa d’acqua e ad un programmatore per garantire il corretto funzionamento di questo tipo di irrigatore.

Benefici :

  • Installazione molto semplice
  • Sono disponibili sul mercato modelli per bassa o alta pressione
  • Modalità operativa ultra semplice

Svantaggi:

  • L’impostazione errata del getto rotante può sovraccaricare il prato di acqua

Per chi è ?

Questo tipo di irrigatore viene utilizzato principalmente per prati e alcune aiuole, nonché per piccole aree fino a 150 m.

Irrigatori automatici a goccia

Il gocciolatoio consente un’irrigazione di precisione. L’acqua defluisce lentamente alle radici delle piante attraverso tubi praticati con piccoli fori e innaffia solo la pianta che ha bisogno di acqua.

Benefici :

  • Installazione facile
  • Consenti un’irrigazione precisa
  • Economico
  • Evitare il sovradosaggio d’acqua che può essere fatale per alcune piante
  • Evita la proliferazione delle erbe infestanti

Svantaggi:

  • Non molto discreto
  • poco attraente

Per chi è ?

Questo tipo di irrigatore è particolarmente indicato per annaffiare orti, siepi, aiuole e piante esposte su balconi, terrazzi, o negli orti urbani.

Irrigatori automatici interrati

Questi irrigatori sono i più estetici sul mercato a causa della loro discrezione. Tuttavia, la loro installazione richiede l’intervento di un professionista data la complessità del processo: deve essere fatto uno studio preliminare (misurazione della pressione dell’acqua, scelta del tipo di presa d’acqua adatta, ecc.) e delle trincee devono essere scavate. per posizionare la rete di tubi.

Benefici :

  • Consentire un’irrigazione efficiente
  • Discreto
  • Molto estetico

Svantaggi:

  • Installazione complicata
  • Richiedere uno studio preliminare prima dell’installazione

Per chi è ?

Questo tipo di irrigatore è particolarmente adatto per l’irrigazione di giardini di grandi dimensioni.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: