I migliori materassi conforama: confronto


Come scegliere il tuo materasso Conforama

Scegli il tuo materasso Conforama in base ai seguenti criteri. Puoi essere sicuro di avere un modello che soddisfa le tue esigenze.

Criterio n° 1: Ricezione

L’accoglienza del materasso definisce la sensazione del dormiente quando si sdraia per la prima volta. È influenzato dai materiali utilizzati e dallo spessore del materasso stesso. Passa da tonico a morbido ed è generalmente disponibile in 3 livelli. La scelta dipende dalle preferenze individuali. Un’accoglienza tonica è riservata alle persone che si aspettano una certa fermezza. La manutenzione qui è impeccabile. È nel vostro interesse, invece, scegliere un materasso con un’accoglienza flessibile per godere di un letto accogliente e avvolgente. Quindi, c’è un buon compromesso tra queste due scelte. Questo è un benvenuto equilibrato, né troppo duro né troppo morbido. È probabilmente il più comodo di tutti. È anche l’opzione migliore per i dormienti con mal di schiena o che hanno un peso piuttosto considerevole. Un materasso equilibrato garantisce anche un sonno tranquillo e riposante.Il comfort si basa sull’ospitalità. Se questa viene scelta con attenzione, non rischierai di svegliarti nel cuore della notte, con il pretesto che hai difficoltà a trovare la postura perfetta, quella che non danneggi le tue articolazioni.

Criterio n° 2: La larghezza

Non abbiamo volutamente incluso le dimensioni nel titolo. Il punto è che la definizione della larghezza può essere presa alla leggera a volte. Tuttavia, è importante quanto tutte le altre caratteristiche tecniche. Da Conforama varia da 140 a 200 cm per i letti matrimoniali e da 60 a 120 cm per i modelli singoli. La scelta dipende principalmente dal numero di posti letto e dalla loro dimensione. Un materasso dalle dimensioni importanti è indispensabile per le persone alte. Il secondo punto da considerare è il luogo a cui è destinato. Se lo spazio riservato al materasso è stretto, non è necessario scegliere un modello troppo ampio. Si noti inoltre che una larghezza maggiore è generalmente costosa da acquistare. Quindi, prendi in considerazione il tuo budget. Per quanto riguarda la lunghezza, deve essere 20 cm più lunga della tua.

Criterio n° 3: Il materiale per il rivestimento

L’imbottitura ha voce in capitolo sul comfort del materasso. A tal fine, i materiali naturali sono sinonimo di qualità premium. Inoltre, il cotone unisce comfort e igiene. È perfetto per combattere la sudorazione notturna. Altri materiali sono apprezzati per la loro capacità di regolare la temperatura corporea oltre ad assorbire il sudore. Tuttavia, se l’obiettivo è proteggersi dal freddo, è meglio rivolgersi a lana e alpaca. Queste sono le migliori alternative in inverno. I sintetici vanno bene, tuttavia, se il tuo budget è abbastanza limitato. Inoltre, forniscono ancora un’accoglienza decisa e beneficiano di un trattamento ipoallergenico.

La larghezza del materasso corrisponde alla taglia del tuo abbigliamento

Immagina che sia possibile determinare la dimensione perfetta per mezzo della tua altezza. Chi veste S può permettersi una larghezza di circa 60-80 cm. Le taglie grandi (XL e XXL) richiedono necessariamente una misura maggiore.

Criterio n° 4: L’anima

L’anima e la sospensione del materasso sono in schiuma, a molle o in lattice. Potrebbe avere un impatto sulla qualità del sonno in generale, ma anche sulla salute dei dormienti. Una sospensione in schiuma promette più morbidezza ed è quindi adatta se hai un problema alla schiena. Si adatta a tutti i tipi di corpo e svolge bene il suo ruolo sia che tu sia sdraiato sulla schiena o sdraiato sullo stomaco. Non c’è una postura particolare da favorire in questo caso. Sfortunatamente, non è raccomandato per le persone sensibili agli allergeni. Se questo è il tuo caso, dovresti pensare alla sospensione in molle e lattice. Il primo favorisce la ventilazione del materasso e il secondo combatte l’eccessiva umidità durante la notte.

Criterio n° 5: Materasso arrotolato?

Il materasso arrotolato ha questa forma. Si sviluppa poco a poco all’apertura della confezione. Devi solo aspettare poche ore prima di avere l’aspetto finale. Nessun materasso arrotolato è composto da molle, semplicemente perché questa tecnologia non è più efficiente con questo processo. Non è ingombrante durante la ricezione. Così, non rischi di dover lottare con la consegna ai piedi dell’edificio. Quando ti muovi, il tuo materasso non occuperà più tutto lo spazio, perché si comprime. Fai attenzione, devi andare per la tua strada se sei una di quelle persone che sudano molto mentre dormono. Questo tipo di materasso non è destinato ad assorbire l’umidità.

Quanto vale l’applicazione Conforama Bedding Profile?

Per aiutare i propri clienti, Conforama mette a loro disposizione un’applicazione che consente loro di scegliere al meglio i propri materassi. Grazie a Profil Bedie, questo fornitore offre il modello che meglio è in grado di offrirti un sonno ristoratore con caratteristiche in armonia con la tua abitudine.

L’applicazione offre 7 domande per determinare il tuo profilo nel contesto di un test scientifico. Oltre alle informazioni sul tuo peso, altezza e posture abituali, Conforama utilizza 3 profili per farlo. Una volta sull’interfaccia dell’app, ti viene chiesto di scegliere tra un materasso per una persona o per una coppia. Indipendentemente dalla risposta, la prossima domanda riguarda le dimensioni di ogni dormiente.

Poi arriva la domanda sul peso di ciascuno. La quarta domanda riguarda i problemi del sonno e la successiva permette di informare la posizione più adottata dai dormienti: di lato, a pancia in giù o sulla schiena. Le seguenti informazioni sono relative al supporto: morbido, fermo o molto fermo. E l’ultimo riguarda il comfort atteso, che è o tonificante, o morbido, o avvolgente.

Le proposte di materasso sono visualizzate nella pagina dei risultati alla fine del questionario. Nella misura in cui nessun modello soddisfa più le tue aspettative, Conforama suggerisce di effettuare una seconda ricerca in base a criteri specifici.

Le diverse tipologie di materassi conforama

I materassi Conforama sono classificati in base alla tecnologia con cui sono progettati.

Il materasso a molle insacchettate Conforama

Più efficienti di altre tecnologie, le molle insacchettate sono apprezzate dai produttori di materassi. Hanno una protezione in tessuto, da qui il loro nome, indipendentemente dal numero di molle. Inoltre, è meglio preferire modelli con molte molle per avere una buona sospensione.

Il conteggio varia da 400 a 5000 a seconda del diametro delle molle. Un materasso a molle insacchettate è più morbido oltre ad essere ben ventilato. Inoltre, è vantaggioso in relazione al supporto della colonna vertebrale. Ma la sua più grande risorsa è l’indipendenza addormentata che ne deriva.

Il materasso in schiuma Conforama

I dormienti amano la schiuma per il suo aspetto ipoallergenico. Il comfort offerto varia in base alla densità del materiale. In ogni caso, niente batte la schiuma di memoria su questo punto. Questa varietà di materassi è la migliore in termini di qualità del sonno.

Tuttavia, non si dovrebbe scegliere un modello troppo morbido per sfruttare tutte le potenzialità di questa tecnologia. La schiuma può adattarsi a tutte le posizioni del sonno. Allo stesso tempo, supporta tutte le aree sensibili del corpo che generalmente potrebbero essere problematiche. Questi includono la schiena, il collo, il bacino e le spalle. Ecco perché i produttori si vantano della capacità di questa sospensione di migliorare la circolazione sanguigna.

Il materasso in lattice Conforama

Il materasso in lattice si trova spesso nella categoria di fascia alta. Potrebbe essere più comodo della schiuma, poiché la densità è considerevole con questa scelta. La qualità del supporto è quindi imbattibile. È anche il materiale più adatto per combattere insetti e parassiti.

Non c’è scelta migliore di questa se la casa è spesso umida. Resiste alle condizioni più dure e nonostante ciò ha una durata notevole. Solo, è meglio optare per un lattice naturale al 100%. Conserva meglio i suoi benefici in questa variazione.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: