I migliori divani relax elettrici: confronto

Come scegliere il tuo divano relax elettrico

Prima di investire in un divano relax, prendi in considerazione i seguenti criteri:

Criterio n° 1: Il modello

Prima di scegliere tra i diversi stili di divani, prenditi un momento per pensare a quale modello di divano si adatta al tuo design d’interni e al tuo stile di vita. Se hai una famiglia numerosa, un modello a 3 posti potrebbe essere la scelta migliore per te. Se hai animali domestici o bambini, può essere una buona idea optare per un divano relax con rivestimento in tessuto performante e resistente alle macchie. Se acquisti con questi pochi elementi essenziali in mente, risparmierai molto tempo ed energia.

Criterio n° 2: Il luogo

Un altro elemento da determinare prima di scegliere il tuo divano relax è come pensi di orientarlo nel tuo spazio. Se disponi di uno spazio ridotto, scegli un divano che può essere posizionato contro una parete. Tuttavia, se hai molto spazio a disposizione, puoi scegliere un divano ad angolo relax. Conoscere questi dettagli ti aiuterà a eliminare le opzioni che non soddisfano le tue esigenze.

Criterio n° 3: Dimensioni

Si possono commettere molti errori a causa della trascuratezza delle dimensioni. È quindi importante conoscere le dimensioni esatte del divano relax elettrico che il tuo spazio può ospitare. Per questo dovresti prendere le misure delle tue porte e dei corridoi, perché se un divano è delle dimensioni perfette per il tuo soggiorno, potrebbe non passare attraverso la tua porta d’ingresso o i piccoli pianerottoli delle scale.

Criterio n° 4: Il rivestimento

La scelta del raccordo giusto per il tuo stile di vita è essenziale. Come accennato in precedenza, se hai animali domestici o bambini piccoli, è meglio una copertura in tessuto ad alte prestazioni. In effetti, è una buona idea optare per un rivestimento resistente e di facile manutenzione prima di scegliere il tipo di rivestimento che fa per te.

Criterio n° 5: Longevità

I divani relax elettrici hanno una lunga durata, a differenza dei divani reclinabili manuali. Questo perché i loro movimenti sono controllati, il che significa che indossano meno delle poltrone reclinabili manuali. È quindi indispensabile acquistare un divano relax elettrico che sia comodo per dare al tuo corpo il miglior sostegno possibile. Abbiamo già selezionato in questa guida il miglior rapporto qualità prezzo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: