Le migliori scrivanie sit-stand: confronto

Bestseller No. 1
MAIDeSITe Scrivania elettrica Sit-Stand Scrivania Regolabile in Altezza a 3 Livelli Scrivania Regolabile in Altezza con 2 Motore Telaio da Tavolo Elettricocon 4 tastiere a Memoria(Bianco)
  • 【Ampio raggio di regolazione】 Le gambe a 3 stadi della scrivania MAIDeSITe hanno un intervallo di regolazione dell'altezza più ampio di 62-126,5 cm e un intervallo di larghezza di 110-160 cm. Adatto a persone più alte. È sufficiente per soddisfare le esigenze della tua postura eretta, diverse posture sedute e altri membri della famiglia. Le dimensioni del desktop corrispondenti sono: 120-160 cm di lunghezza e 60-80 cm di larghezza, il che è molto adatto per il tuo ufficio a casa.
  • 【Potenti 2 motori】 La scrivania MAIDeSITe ha 2 potenti motori che è più potente del normale motore singolo, la velocità di sollevamento è più veloce, raggiungendo i 3,5 cm / se il peso del carico più pesante è fino a 80 kg. di libri pesanti, più monitor e stampanti sulla tua scrivania: è la scelta migliore!
  • 【Controller manuale intelligente】 Il controller manuale della scrivania MAIDeSITe non solo ha 3 pulsanti che possono memorizzare l'altezza comunemente usata, in modo da poter raggiungere l'altezza desiderata con un solo clic, il che è molto conveniente.
  • 【Anti-collisione e funzionamento silenzioso】 Quando scende e colpisce un ostacolo, si alza immediatamente per evitare la collisione. Inoltre, il suo funzionamento è molto silenzioso, il rumore è inferiore a 45 dB e non disturberà il riposo della tua famiglia.
  • 【Alta qualità】 Il supporto da scrivania MAIDeSITe ha una garanzia di cinque anni ed è conforme alla certificazione di sicurezza TÜV e CE. Il supporto è una struttura interamente in acciaio, del peso di 21 kg e le gambe del tavolo lunghe 70 cm assicurano che il tavolo non si muova anche se si alza nel punto più alto.
Bestseller No. 2
HIFIT Scrivania Regolabile in Altezza,Scrivania Elettrica sit-stand in altezza Scrivania ergonomica per computer,Scrivania Motorizzata Standing Desk con Piano 120x60x72-112cm (Nero)
  • 【Regolazione elettrica dell'altezza】: questa scrivania è dotata di un motore di alta qualità che consente di regolare la scrivania a qualsiasi altezza compresa tra 72 e 112 cm in modo rapido e silenzioso semplicemente premendo i tasti ↑ e ↓ sul pulsante di controllo.
  • 【superficie di lavoro】: con un piano di lavoro di 120x 60 cm, questa scrivania per computer offre molto spazio per computer, tastiera, mouse e file, consentendo un ampio spazio di lavoro per studiare o lavorare.
  • 【Funzione di memoria di altezza】: la scrivania dell'ufficio ha una memoria di altezza a tre livelli. Puoi salvare tre delle tue altezze preferite nella modalità di impostazione in modo da non dover impostare l'altezza ogni volta che la usi.
  • 【Materiale di alta qualità】: il telaio del tavolo è realizzato in tubo di ferro ispessito, robusto e durevole e ha una capacità di carico di 100 kg. I quattro piedini sono dotati di piedini regolabili neri per garantire la stabilità del tavolo.
  • 【Design ergonomico】: l'altezza della scrivania del computer può essere regolata a piacimento da 72 a 112 cm, è possibile regolare la scrivania del computer a un'altezza comoda in base alla propria altezza e alle proprie esigenze in piedi e seduti, che può alleviare efficacemente il dolore dell'ufficio e adatto per molte persone lo è.
Bestseller No. 3
MAIDeSITe Scrivania elettrica Sit-Stand Scrivania Regolabile in Altezza a 2 Livelli Scrivania Regolabile in Altezza con potente Motore Telaio da Tavolo Elettricocon(Nero)-T1 Basic
  • ✅【Ampio intervallo di regolazione】 L'intervallo di regolazione dell'altezza della scrivania MAIDeSITe è di 72-120 cm e l'intervallo di larghezza è di 110-160 cm. È sufficiente per soddisfare le esigenze della tua posizione in piedi, diverse posture di seduta e altri membri della famiglia.La dimensione del desktop corrispondente è lunghezza: 110-180 cm, larghezza 60-80 cm. Quindi hai abbastanza spazio per mettere le forniture per ufficio, che è molto adatto per il tuo ufficio a casa.
  • ✅【Funzionamento silenzioso】 MAIDESITE scrivania regolabile in altezza ha un motore potente e silenzioso, il rumore è inferiore a 45 dB, la velocità di sollevamento è di 30 mm / s, la capacità di carico testata è di 80 kg e ha una funzione di protezione dalle collisioni altamente sensibile che può evitare la collisione di ostacoli sotto il tavolo.
  • ✅【Qualità superiore】 Il design senza traverse di MAIDESITE scrivania regolabile in altezza garantisce il massimo spazio per le gambe Il telaio è realizzato in solido acciaio, solido, stabile e facile da montare.
  • ✅【4 altezze preimpostate】La scrivania MAIDeSITe ha un controller avanzato e 4 posizioni di archiviazione, che possono salvare le 4 altezze che usi ogni giorno per soddisfare le varie esigenze di altezza di te e della tua famiglia.
  • ✅【Controllo di qualità】 MAIDESITE scrivania regolabile in altezza ha una garanzia e un servizio completi di 5 anni, con certificazione TÜV e CE.
Bestseller No. 4
PUTORSEN® Sit-Stand Scrivania 32'' Workstation ergonomica Alzata di scrivania in Piedi Altezza Regolabile convertitore, carico Fino a 10kg - Nero
  • ✅ Portatile e facile da usare - Trasforma istantaneamente una superficie piana di lavoro in una postazione di lavoro dinamica. consente di passare dalla posizione di seduto a in piedi in pochi secondi. l'altezza può essere regolata fino a 407mm - scegliete l'altezza giusta per voi!
  • ✅ Il design sobrio e ergonomico - la postazione di lavoro regolabile consente di trovare il necessario equilibrio salutare tra la posizione seduta e la posizione eretta per tutto il giorno, riduce il rischio di dolori alla schiena e alle spalle associati a periodi prolungati di seduta.
  • ✅ Area di lavoro super spaziosa - La dimensione del desktop è 32 "x 22", sostenendo uno monitor(qualsiasi dimensione) o due monitori (13 "-21") e un sacco di spazio per risparmiare tastiera, mouse e altro ancora!
  • ✅ Robusta struttura in acciaio - mantiene fino a 30 libbre, può contenere facilmente i monitor più pesanti e rimane stabile e sicura quando è completamente estesa. Il fondo è dotato di cuscinetti antiscivolo che proteggono le superfici da graffi e urti.
  • ✅ Non è necessario di installare & Garanzia completa - Non sono richiesti strumenti, può essere usato immediatamente. Siamo così fiduciosi di questo design innovativo ed ergonomico che tutte le nostre stazioni di lavoro sit-stand sono coperte da una garanzia di 5 anni.
Bestseller No. 5
FLEXISPOT ES9W Scrivania Regolabile in Altezza Standing Desk Macchina da Cucire Tavolo da Cucito Scrivania da Cucito Sit-Stand (Bianco)
  • 【Sistema di Sollevamento Elettrico ad Altezza Regolabile】 Il meccanismo di sollevamento motorizzato fornisce regolazioni dell'altezza più flessibili, da 73 a 123 cm, questo telaio con piano d'appoggio, con un basso livello di rumorosità (inferiore a 50 dB) in funzione. Questo può migliorare notevolmente l'efficienza. L'uso dei tavolini elevabili per sedersi e stare in piedi può anche incoraggiare un maggiore consumo calorico. Inoltre, è certificato CE, ROHS.
  • 【Struttura Stabile e Robusta】 Il telaio in acciaio di livello industriale abbinato a un solido piano del tavolo consente una capacità di carico di 50KG(in movimento)/80KG (fermo)(desktop non incluso) per supportare il tuo spazio di lavoro ideale. L'assemblaggio di questo telaio da scrivania regolabile in altezza richiede meno di un'ora, questo piedistallo da scrivania ergonomico ha le istruzioni in francese.
  • 【Pannello di Memoria Intelligente】 Il pannello di controllo a LED con 4 opzioni preimpostate in altezza personalizzabili significa che tu e altri membri della famiglia tra 110 cm e 180 cm di altezza potete programmare le vostre impostazioni di altezza preferite, con il suo elegante pannello di controllo digitale, regolare il telaio elettrico della scrivania sit-stand al vostro altezza normale in pochi secondi grazie alle 4 posizioni programmabili
  • 【Tecnologia Anticollisione】 La scrivania con sistema anticollisione garantisce sicurezza in caso di collisione con un oggetto che ostruisce il percorso in movimento. Quando viene rilevato un ostacolo, la scrivania si ferma automaticamente per poi spostarsi leggermente in quella direzione.
  • GARANZIA FLEXISPOT - Sono FLEXISPOT, abbiamo 20 anni di esperienza nel settore dell'ergonomia; più di 600 membri del team di ricerca e sviluppo; abbiamo 1000 brevetti attivi!Promettiamo 5 anni di garanzia per il telaio e 3 anni di garanzia per il motore,il motore e supporto tecnico gratuito per tutta la vita!
Bestseller No. 6
DCHOUSE Scrivania Elettrica Regolabile in Altezza - Elimina il mal di Schiena - Scrivania elettrica Sit-Stand da 4 tastiere a Memoria (Cornice Nero + 120 x 60 cm Piano del Tavolo Rovere)
  • ✔Esperto di Salute - cambia in piedi e seduto a piacimento. Elimina il dolore e rimani in salute. Questo tavolo è versatile: scrivania per computer, scrivania per bambini, tavolo da gioco. Che tu sia a casa o in ufficio, puoi lavorare con facilità.
  • ✔ Perché dovresti scegliere un telaio con 2 motori? - La maggior parte delle scrivanie in piedi a motore singolo in questi giorni manca di stabilità, quindi ci siamo assicurati che la nostra non oscillasse grazie al nostro telaio a doppio motore extra forte.
  • ✔ Regola la tua Altezza - Il telaio del tavolo regolabile con l'altezza di lavoro regolabile più bassa fino a 72 cm e l'altezza di lavoro regolabile più alta fino a 120 cm. Adatto per la maggior parte delle persone.
  • ✔Sicurezza Garantita - Il sistema anticollisione e il design degli angoli arrotondati del piano del tavolo prevengono possibili lesioni da schiacciamento e collisione.
  • ✔Facile Montaggio - spedizione entro due giorni. Il design semplice della scrivania regolabile consente un'installazione rapida in meno di 20 minuti, purché si seguano le istruzioni.
Bestseller No. 7
AIMEZO Scrivania Elettrica Sit-Stand Scrivania Regolabile in Altezza, 3 Livelli può sopportare 120 kg, Doppio Motore con 4 Tastiere a Memoria (Bianco)
  • 【Elektrisch Höhenverstellbere】3-teilige teleskopische Höhenverstellbeine, um in Sekundenschnelle von der Sitzposition zum Stand mit einfacher Berührung zu gelangen. Höhenverstellung reicht dabei von 64-129 cm; Rahmenbreite erweiterbar von 107.5 -175 cm.
  • 【Intelligente Geräuschreduzierung mit Doppelmotor】Bessere Stabilisierung und Stärkere Tragfähigkeit. Bietet sanftere Höhenverstellungen, Hubgeschwindigkeit von 40mm/sek. Und Geräuschpegel unter 50 dB. Leistungsstärker als Einzelmotorprodukte.
  • 【4 Memory-Funktion mit LED Controller】Wir können es auf jede Höhe heben,Kann auch bietet die Möglichkeit, 4 unterschiedliche Höhen zu speichern. Per Knopfdruck lassen sich verschiedene Höhenpositionen abrufen und einstellen.
  • 【Hohe Tragfähigkeit & Support】Robuster, pulverbeschichteter, schwerer Premium-Stahlrahmen, tischbeine belastbar bis 120 kg. Die Doppelträger sorgen für Gleichgewicht und Stabilität und bieten Ihnen das sicherste Nutzungserlebnis. Konstruktion Erfüllt die Normen ANSI/BIFMA/UL/EN527 / FCC für Sicherheit.
  • 【Kundendienst】 5 Jahre Garantie auf den Tischfuß und 2 Jahre Garantie auf den Motor. Wenn Sie Fragen oder Anregungen haben, kontaktieren Sie uns bitte.

Come scegliere la tua scrivania sit-stand

Ecco cosa consideriamo importante quando acquistiamo una scrivania sit-stand:

Criterio n° 1: Ergonomia

Il più grande vantaggio dell’utilizzo di una scrivania sit-stand è che aumentano la produttività, l’umore e i livelli di energia. In effetti, puoi passare da seduto a in piedi come desideri durante la tua giornata lavorativa, e l’ufficio è comodo e facile da usare. Ricordati di verificare che la scrivania che vuoi acquistare consenta effettivamente questa agevolazione.

Criterio n° 2: Facilità di regolazione

Si consiglia di passare dalla posizione seduta a quella in piedi più volte all’ora. Se la scrivania è difficile da installare, tenderai a stare fermo e il tuo investimento sarà sprecato.

Criterio n° 3: il campo di regolazione

si tratta di differenza tra l’altezza minima e massima della scrivania, è importante considerare se sei al di sotto o al di sopra della media. Se hai dei bambini, considera la possibilità che possano usare anche loro questa scrivania.

Criterio n° 4: Il progetto

La bellezza è negli occhi di chi guarda, ma siamo tutti d’accordo che alcune scrivanie sit-stand lo sono più belli e più facili da guardare di altri. Non trascurare questo dettaglio.

Criterio n° 5: Stabilità

Uno dei criteri più importanti per una scrivania sit-stand è il quantità di oscillazione che si verifica quando la scrivania è ad altezza d’uomo.

Qual è l’altezza corretta per una scrivania sit-stand?

L’altezza ideale varia da persona a persona, ma è facile trovare l’altezza giusta per te. Regolare l’altezza della scrivania fino a quando il piano del tavolo è ai tuoi gomiti. Prova l’altezza usando la tastiera per assicurarti che i polsi siano allineati con l’avambraccio e non siano eccessivamente piegati. Effettua impostazioni più precise in base al tuo comfort.

Tieni presente che la parte superiore del tuo il monitor deve essere quasi all’altezza degli occhi. In caso contrario, potresti dover investire in un supporto o un braccio per monitor per sollevarlo, altrimenti potresti sviluppare dolore al collo.

E le scrivanie in piedi?

Avvertimento ! C’è una differenza tra una scrivania in piedi e una scrivania sit-stand: con una scrivania sit-stand potrai sederti di tanto in tanto. Una scrivania in piedi non ti darà questa possibilità, in quanto questo tipo di scrivania è progettata esclusivamente per la posizione in piedi e “appollaiata”. Appollaiato indica una posizione seduta o semiseduta, caratterizzata da un angolo dell’anca ampio e aperto.

Attenzione alla cattiva postura

Presta attenzione alla tua postura quando usi l’opzione in piedi alla tua scrivania. Una cattiva postura quando ci si alza in piedi può portare a problemi di salute che vanno dall’affaticamento generale ai problemi con le vene varicose.

  • Stare dritto in piedi : Testa all’indietro, fianchi dritti con una curva a “S” nella colonna vertebrale.
  • Tieni sempre il monitor all’altezza degli occhi : Risparmierai molto il tuo colpo. Inoltre, assicurati sempre di mantenere una distanza di circa 1 m tra gli occhi e il monitor che dovrebbe essere inclinato di 20 gradi.
  • Passa in posizione eretta ogni 20-30 minuti. Oltre a ciò, rischi di fare più male che bene alla tua schiena.

Le diverse tipologie di scrivanie sit-stand

Esistono due tipi principali di scrivanie sit-stand: convertitori da scrivania e scrivanie regolabili in altezza.

Il convertitore desktop

Questo tipo di scrivania è costituito da un piano dotato di gambe trasformabili e che è installato direttamente su un desktop esistente. Un sistema composto da intelligenti articolazioni e molle permette di alzare o abbassare la piattaforma secondo le esigenze dell’utilizzatore. I convertitori desktop si posizionano sopra le scrivanie esistenti e sollevano e abbassano la workstation o viceversa, così puoi sederti o stare in piedi al lavoro.

Mantenere il desktop attuale è il vantaggio principale dell’utilizzo di un convertitore desktop. Inoltre, estrai il tuo convertitore dalla scatola, lo metti sulla scrivania e voilà, tutto ciò che devi fare è attivare il meccanismo. È una soluzione molto conveniente, alcuni convertitori costano meno di 100 euro. Se la larghezza della superficie di lavoro è di 36 pollici o meno, un convertitore desktop è l’opzione migliore e più conveniente rispetto a una workstation completa.

Tuttavia, questo tipo di modello manca di ergonomia, molti convertitori non includono supporti per monitor ed è necessario utilizzare i supporti esistenti originariamente inclusi al momento dell’acquisto del monitor. Questo tipo di scrivania offre all’utente solo uno spazio limitato. Spazio limitato significa lasciare alcuni dei tuoi oggetti comunemente usati sulla piattaforma desktop esistente, il che significa che dovrai comunque chinarti ogni volta che vuoi usarli. I convertitori desktop spesso non dispongono di sistemi di gestione dei cavi che li rendano facili da organizzare. Quando sollevi il computer, tutti i cavi si spostano con esso. Tutti questi fili sciolti diventano un problema se non vengono gestiti correttamente.

I convertitori desktop sono adatti a persone che non vogliono liberarsi della scrivania esistente. Questo tipo di scrivania è adatto anche a budget ridotti, anche se alcuni modelli fanno chiaramente parte della gamma più alta visto il loro prezzo.

Scrivania sit-stand regolabile in altezza

Queste sono le vere scrivanie sit-stand. Essi sono destinato a sostituire gli uffici esistenti, hanno le stesse dimensioni di una normale scrivania tranne per il fatto che la loro altezza può essere regolata secondo necessità. Possono quindi essere regolati per l’uso da seduti o in piedi come desiderato.

Anche se scegli una piccola scrivania regolabile (75 x 150 cm, ad esempio), puoi comunque avere tutti i tuoi strumenti e le tue attrezzature a tua disposizione, sia che tu sia seduto o in piedi. Così non dovrai chinarti per prendere il telefono, sarà a portata di mano. La sua superficie di lavoro personalizzata, l’ergonomia e la stabilità sono le sue migliori risorse.

D’altra parte, questo tipo di scrivania richiede un assemblaggio completo, ed è un lavoro che richiede molto tempo. Le scrivanie elettriche regolabili in altezza non sono mai così veloci come un convertitore da scrivania da seduto a in piedi. Con velocità di spostamento da 1 a 1-1 / 2 pollici al secondo, il passaggio richiede da 10 a 15 secondi da seduto a in piedi. Un convertitore desktop impiega uno o due secondi. Allo stesso modo, le scrivanie regolabili in altezza possono essere ingombranti. Trovare la posizione giusta per loro può essere un problema. A differenza dei convertitori che siedono semplicemente su una scrivania esistente.

Le scrivanie regolabili in altezza sono adatte a chi ha bisogno di uno spazio di lavoro tanto ampio quanto stabile. Sono adatti anche a chi ha assolutamente bisogno di ergonomia per alleviare ad esempio le proprie articolazioni doloranti (polsi).

Altri articoli scritti dai nostri esperti: