- Plustek X-Mini - Scanner per passaporti, scansione ID, compatibile con lo standard ICAO Doc 9303 con lettore di scanner a velocità di riconoscimento rapido
- Scansione ovunque: WorkForce ES-50 ha un design piccolo e leggero, perfetto per la scansione in movimento
- USB: alimentato e collegato tramite USB, compatibile con le specifiche USB 2.0
- Alta velocità di scansione: WorkForce ES-50 può eseguire scansioni a una velocità di soli 5,5 secondi per pagina
- Flessibile: lo scanner è in grado di gestire una vasta gamma di tipi di supporti, supporti cartacei da 35 gsm a 270 gsm e carta lunga fino a 1,8 m
- Software SmartScan: con Epson Software ScanSmart, le scansioni possono essere facilmente salvate e inviate in diversi formati comuni
- 📑【Scanner Mobile Portatile】Lo scanner per documenti Lens Pro è pieghevole di 90° e più corto di 35 cm dopo la piegatura, circa 0,4 kg. Collegati semplicemente al tuo computer/laptop e potrai utilizzare CZUR Lens Pro sempre e ovunque (ATTENZIONE: Lens Series NON può scansionare libri, nessuna tecnologia appiattisce le curve)
- 📑【Videocamera per Documenti HD】Con una risoluzione di 12 megapixel HD consente di catturare in A4 maniera nitida i dettagli del testo, la risoluzione dell'immagine è 4032 * 3024 e offre una qualità video ad alta definizione di 1080P. 330 DPI offre una maggiore precisione di scansione.
- 📑【Scansione ad Alta Velocità】Design compatto e velocità di scansione di 1 sec/pagina
- 📑【 Potente Riconoscimento OCR】Consente di convertire i file acquisiti in pdf/word/excel/tiff con un supporto in più di 180 lingue
- 📑 【 Connessione USB】Una singola connessione USB fornisce alimentazione e dati
- 📖Avviso: i materiali lucidi (foto lucida, rivista lucida) NON sono consigliati
- 📖Tecnologia Flatten-curve: Digitalizza la pagina di un libro curva in scansioni piatte
- 📖Macchina Fotografica & Scanner per Documenti: Può infatti essere utilizzato sia come macchina fotografica per documenti per l'insegnamento e l'apprendimento remoto compatibile con zoom, come scanner di documenti portatile, può scansionare documenti o libri in pochi minuti
- 📖Regolabile in Altezza e Portatile: Collo regolabile in altezza su 2 livelli. Pieghevole a 90 gradi e leggero 4 libbre con pedale per un funzionamento conveniente.1 anno di garanzia inclusa
- 📖Design Compatto e Velocità: Scan per Documenti A3 e A4 (11,69 * 16,53 e 8,27 * 11,75 Pollici), Più Piccolo Del formato A3 Può Essere Scansionato Con velocità di scansione di 1 sec/pagina; scanner portatile per la scansione di libri o documenti.
- Scansione ovunque: Dotato di batteria integrata, connettività Wi-Fi e pannello LCD, DS-80W assicura un'elevata mobilità in termini di scansione ed è in grado di acquisire documenti a una velocità di appena 4 secondi per pagina
- Se completamente carico, riesce ad acquisire anche 300 pagine senza necessità di essere collegato all'alimentazione; È quindi la soluzione per chi lavora fuori ufficio o negli ambienti con poco spazio a disposizione
- Oltre a supportare il driver TWAIN, il software fornito in dotazione con i modelli DS include Document Capture Pro 2 ed Epson Scan 2.0, semplificando così l'acquisizione, il salvataggio e la condivisione dei documenti aziendali; La scansione è resa ancora più semplice ed efficiente grazie alle funzionalità di denominazione, separazione e distribuzione dei documenti; I file possono essere salvati e inviati nei formati più comuni, tra cui PDF, JPEG, TIFF e molti altri
- La scansione continua con alimentazione automatica velocizza il processo di acquisizione, mentre il sensore CIS consente una scansione immediata senza tempi di riscaldamento; Il nuovo pannello LCD assicura invece una gestione semplificata dei processi di scansione in remoto; Particolarmente affidabile, questo scanner è in grado di acquisire numerose tipologie di documenti e supporti, come ad esempio la carta da 35 a 270 g/m² e i supporti lunghi fino a 1,8 metri
- Grazie all'OCR e al software di acquisizione dei documenti di cui è provvisto, è possibile creare file di testo modificabili e PDF con funzionalità di ricerca; I driver TWAIN consentono invece un'integrazione con le applicazioni di terze parti
- Scansione fino a 15 pagine al minuto
- Compatto e leggero per una perfetta mobilità
- Scansione di documenti A4, ricevute e carte d'identità
- Alimentazione direttamente da una porta USB 3.0
Come scegliere il tuo scanner portatile
Scegliere lo scanner portatile giusto non è cosa da poco. Ci sono diversi criteri di acquisto da considerare per trovare il modello giusto. Per farlo, ecco i nostri consigli:

Criterio n° 1: La velocità della scansione
Di solito, la velocità di scansione di uno scanner portatile viene conteggiata al secondo. In media, è da 5 a 10 s. Quelli considerati più veloci offrono a velocità di scansione massima di 7 s.
Criterio n° 2: Peso e altezza
Come suggerisce il nome, lo scanner portatile deve essere facile da trasportare. Quindi, preferisci un modello tanto leggero quanto compatto. Potresti metterlo in tasca o in borsa quando viaggi. Quando si sceglie, assicurarsi che lo scanner portatile non supera i 1000 g.
Criterio 3: Connettività
Quando si tratta di scanner portatili, le opzioni di connettività più popolari sono USB e Wi-Fi anche se quest’ultimo non è sempre disponibile su tutti i modelli. La connessione tramite Bluetooth è piuttosto rara. Al contrario, troverai su quasi tutti gli scanner portatili del momento uno slot per schede micro SD.
Criterio n° 4: Uso
Se vuoi scansiona le pagine dei tuoi libri e o piccoli documenti (volantini, brochure, ecc.), scegli i modelli di scanner portatili. D’altra parte, è meglio scegliere uno scanner di documenti compatto per la scansione di fogli di tipo A4.
Criterio n° 5: La risoluzione
La scelta della risoluzione dipende dal tipo e dai colori dei documenti da scansionare: immagini o testi. In media, oscilla tra 300 e 900 dpi. La scansione del colore è espressa in bit e la sua risoluzione può variare da 16 a 48 bit. Tieni presente che maggiore è il numero, migliore è la risoluzione.
Come sfruttare il tuo scanner portatile?
Sia che tu stia andando in vacanza o in viaggio d’affari, uno scanner portatile ti farà risparmiare un sacco di problemi. In effetti, questo dispositivo intelligente ti consentirà di organizzare al meglio il tuo viaggio. Ecco alcuni consigli su come usarlo bene e sfruttarne tutti i benefici:
Tieni sempre a portata di mano una copia dei tuoi documenti importanti
Spesso non riesci a ricordare dove hai inserito il passaporto, la prenotazione o l’indirizzo dell’hotel. Per evitare una situazione così spiacevole, usa il tuo scanner portatile. Scansiona, al momento della ricezione, i tuoi documenti, quindi convertili in file PDF per comprimerli e anche indicizzarli. Trasferiscili in seguito sul tuo smartphone.
Conserva una versione digitale delle tue guide di viaggio
Ideale per viaggiare il più leggero possibile, lo scanner portatile ti aiuterà a trasportare le tue guide di viaggio. Per fare ciò, scansiona semplicemente la pagina o le pagine che ti interessano e salvale sul tuo cellulare in formato PDF o JPEG. Lo stesso vale per i tuoi documenti aziendali poiché avrai sempre una copia di backup in caso di smarrimento.
Una buona alternativa quando la batteria del telefono è scarica
Se la batteria del tuo telefono non funziona, niente panico! Anche se non è possibile scattare foto, la scansione offre tra le altre cose un’eccellente qualità dell’immagine. Scansiona direttamente i tuoi biglietti d’ingresso, i tuoi volantini, il nome del menu che hai ordinato al ristorante, le tue foto Polaroid… per costruire meravigliosi ricordi.
I diversi tipi di scanner portatili
Attualmente, ci sono 2 categorie principali di scanner portatili, vale a dire lo scanner portatile e lo scanner per documenti compatto. Ognuno ha i propri vantaggi e svantaggi. Sta a te scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.
Scanner portatile portatile

Il più portatile degli scanner portatili, questo tipo di modello offre un’eccellente maneggevolezza. Puoi tenerlo in mano in ogni momento. Le sue ridotte dimensioni gli permettono di accompagnarti ovunque tu voglia. Scorre facilmente su diversi tipi di superfici come cartoncino, carta lucida o giornali.
Versatile, lo scanner portatile portatile adatto a tutti i formati dai documenti più piccoli ai formati A4. Per la scansione, tutto ciò che devi fare è passare il dispositivo sul documento da scansionare e il gioco è fatto. Il suo più grande svantaggio? Evitare movimenti improvvisi per una scansione efficace.
Scanner di documenti portatile compatto

Più limitato, lo scanner per documenti compatto supporta solo un certo tipo di documenti. Questo è un dispositivo che elabora solo documenti cartacei di formato inferiore all’A4 come una busta paga, un assegno, una brochure…
Non sta nelle mani, ma assorbe la carta per un scansione automatica. Essere in grado di scansionare documenti su entrambi i lati è un vero vantaggio. Tuttavia, solo i fogli sciolti possono passare attraverso questo tipo di scanner.