Le migliori batterie elettroniche per principianti: confronto

Bestseller No. 1
Batteria Elettronica, Uverbon Drum Pad Portatile Roll-Up Kit Batteria Elettronica Altoparlanti Stereo Doppi Integrati Bluetooth Wireless Drum Pad per Bambini Principianti
  • ♫♫ 【 SCHERMO LCD E LUCI COLORATE 】 - La batteria elettronica è in standby per più di dieci secondi, le luci a LED si accendono automaticamente in modalità di respirazione - 3 colori di luce si alternano. La luce splendente rende il tuo tempo di percussione colorato. Il livello del volume, il livello della velocità e lo stato possono essere conosciuti dallo schermo LCD, meglio per regolare la batteria elettrica: 9 livelli di controllo del volume e 15 livelli di brani dimostrativi/accompagnamento.
  • ♫♫ 【 ALIMENTATORI MULTIPLI 】 - La versione Bluetooth wireless della modalità di alimentazione del tamburo elettronico è varia e conveniente, supporta la ricarica USB, la ricarica della banca di alimentazione e l'alimentazione a batteria al litio che si ricarica per 2 ore, fornisce fino a 12 ore di riproduzione, consentendoti esercitati con il tamburo sempre e ovunque, come in viaggio, all'aperto, a casa, a scuola, ecc.
  • ♫♫ 【 VERSIONE AGGIORNATA E ALTRE FUNZIONI 】 - Il Bluetooth offre una compatibilità più ampia con la maggior parte dei dispositivi, inclusi telefoni cellulari, tablet e laptop. Le funzioni standard di registrazione/riproduzione ti consentono di registrare l'ispirazione musicale in qualsiasi momento. La connessione USB MIDI ti consente di collegarti al computer per modificare la musica e riprodurre tutti i giochi DTX.
  • ♫♫【 SET DI 9 DRUM ELETTRONICI 】 - Il kit di batteria elettronica portatile 9 in 1 ha 9 pad sensibili al tocco, inclusi 3 Tom, 1 Hi-Hat, 1 Kick, 1 Snare, 1 Ride, 2 Crash, 2 Bacchette, 2 pedali per batteria. 10 brani demo, 7 suoni di batteria e 7 opzioni di ritmi di batteria. Puoi riprodurre una varietà di stili musicali, come pop, rock, latino, elettronico, ecc.
  • ♫♫【 REGALO MIGLIORE PER L'APPRENDIMENTO DEI PRINCIPIANTI 】 - Se hai bisogno di un regalo da regalare a tuo figlio per le vacanze, un compleanno o come ricompensa, questa batteria elettronica luminosa è la scelta ideale. Il nostro set di batteria elettronica è adatto a bambini/ragazzi/adulti/principianti anziani e altri giocatori dilettanti per imparare il ritmo e il creatore della musica.
Bestseller No. 2
Batteria Elettronica Kit, Uverbon Roll Up Drum Pad per Batteria Elettronica Set 9 pad per Batteria in Silicone Altoparlante Stereo Integrato con 2 Pedali per Bambini e Principianti
  • ♫♫【 9 IN 1 PASTIGLIE ELETTRONICHE 】 - Batteria elettronica con 9 suoni di batteria realistici, inclusi batteria da pavimento, batteria bassa, batteria alta, grancassa, rullante, 2 piatti a impatto, piatti ride, charleston con apertura e chiusura, Il suono è simile a quello della vera batteria, il pedale da 2 piedi incluso ti offre un'esperienza di batteria più realistica. Ottima batteria con funzionalità, ha anche funzionalità di registrazione/riproduzione standard e uscita MIDI.
  • ♫♫ 【 ALTOPARLANTE INCORPORATO 】 - Il tamburo avvolgibile è integrato nell'altoparlante, offrendoti un suono più distintivo e un'esperienza di gioco realistica senza collegare dispositivi esterni. Inoltre, puoi collegare le cuffie alla batteria elettrica, oppure collegare un altoparlante esterno, un concerto dal vivo per tutta la tua famiglia. oppure puoi collegare la batteria alle cuffie senza preoccuparti di disturbare i vicini.
  • ♫♫ 【 DIVERTENTE TAPPETINO ELETTRONICO 】 - Realizzato in silicone, il set di batteria è impermeabile, facile da pulire, non sbiadisce mai, non tossico e anticorrosivo. Ideale per l'apprendimento e la pratica della batteria elettronica per bambini o principianti, intrattenimento per la famiglia, riunioni di amici e intrattenimento di viaggio.
  • ♫♫【 KIT PER BATTERIA ELETTRONICA PORTATILE 】 - Essendo uno dei membri più importanti della band, i batteristi affrontano il compito impossibile di portare la loro attrezzatura ovunque la porti il loro talento. Lo strumento più ingombrante del mondo finalmente entra nel tuo zaino con il pad per batteria elettronica portatile di Uverbon.
  • ♫♫ 【 FACILE DA USARE 】 - Anche i bambini possono facilmente suonare la batteria elettronica e sviluppare il talento musicale dei bambini. Questa batteria elettronica ha una buona qualità del suono quando i tuoi bambini suonano questo strumento a casa, proprio come se fossi a un concerto.
Bestseller No. 3
Anpro Batteria Elettronica, 9 Praticare Drum Pads con 2 Bacchette Pedali, Schermo LED, Portatile Tavolo Pieghevole Digitale Tamburo Set, Adatto a Bambini, Adulti e Principianti, Regalo di Compleanno
  • ✬【Alimentazione Multimodale】Batteria Elettronica Alimentato dalla batteria al litio integrata da 2000 mA o dall'adattatore,ma può anche essere alimentata da un power bank o dalla presa di un computer. Può essere utilizzato per circa 10 ore dopo essere stato completamente caricato.
  • ☪【Simula Effetti Sonori Reali】Con altoparlanti di alta qualità, il suono è chiaro e luminoso senza rumore. Funzione di registrazione incorporata, comoda per registrare in qualsiasi momento. Ha anche un jack audio da 3,5 mm, che può essere collegato ad auricolari o telefoni cellulari, ecc., Che può prevenire altre interferenze sonore e può anche riprodurre o creare con tranquillità.
  • ✡【Design leggero e unico】Materiale ABS + silicone, leggero, facile da pulire e pulire, resistenza alla luce, non tossico e resistente alla corrosione. Puoi arrotolare la pelle e metterla facilmente nello zaino per risparmiare spazio. Il prodotto fornisce anche una funzione di connessione Bluetooth, che può essere collegata e riprodotta in qualsiasi momento. Con le istruzioni in più lingue, è comodo da usare.
  • ✫【Giocattoli Musicali alla Moda】l'esclusivo motivo colorato personalizzato della testa del tamburo e la luce LED sul musicista sono perfettamente combinati, il che è sia bello che facile da ricordare le funzioni di ciascun pad della batteria. I drum pad sono reattivi e ti danno la migliore esperienza di gioco.
  • ★【Set Completo di Batteria Elettronica di alta Qualità】Con 9 drum pad in silicone, inclusi charleston * 2, charleston aperto / chiuso * 1, toni alti * 1, toni medi * 1, rullante * 1, grancassa * 1 , Tamburo da pavimento * 1, Ciotola per piatti 1 *.
Bestseller No. 4
Vangoa Batteria Elettronica per Principiante 7 pollici Kit Completo di Batteria Elettronica con 8 Pezzi Mesh Head, Bacchette, e Cavo Audio Inclusi
  • ✅[Echte Schlagzeug Soundeffekte]: Vangoa E-Drum-Set stammt aus echten Schlagzeug-Sound-Samples, die wiederholt die Details jedes Tons testen und anpassen, um den Klang realistischer und lebendiger zu machen. Verkürzen Sie die Vibrationsreaktion bis zum Äußersten, maximieren Sie die Vermeidung von Tonverzögerungen, ideal zum Üben zu Hause oder in einer Band
  • ✅[Vollmaschiges Trommelfell]: Das elektronische Schlagzeug passt sich dem 7 Zoll-Trommelfell an, das dichter und haltbarer ist, ohne Mesh-Verformung und Durchhang und bietet die realistischste reaktionsschnelle und eindringliche Leistung, die moderne Schlagzeuger erleben müssen
  • ✅[Zahlreiche Funktionsoptionen]: Schlagzeug Elektronisch Eingebaute 16 Arten von Tönen und 10 Demo-Songs, Unterstützung der Verbindung zu MP3/USB/MIDI/Mobiltelefon, Echtzeit-Aufnahmefunktion für bessere Hilfsübungen. Die Kopfhörerausgangsbuchse wird zum Üben der Stummschaltung verwendet. Machen Sie sich keine Sorgen, andere zu stören
  • ✅[Sensible Tonverteilung]: Die elektronisches schlagzeug set verfügt über empfindliche Tonunterteilungen in verschiedenen Positionen von Snaredrums und Becken, die alle subtilen Perkussionstechniken echter Trommeln wiederherstellen und ein realistischeres Spielerlebnis ermöglichen; satte Soundeffekte lassen Anfänger und erfahrene Spieler gleichermaßen Spaß daran haben
  • ✅ [Kit completo di batteria elettronica]: il kit di batteria elettronica Vangoa è dotato di tutto ciò di cui un batterista ha bisogno, tom 8"x3, rullante a doppia zona 8"x1, hi-hat 10" x1, ride 10" x1, Crash x1 10'' , grancassa x1, pedale x1, pedale hi-hat x 1, cavo audio x1, stick x1, adattatore jack x2
Bestseller No. 5
Batteria Elettronica, WekiiStar Roll-Up E Drum Kit 9 Pad in Silicone Supporta Riproduzione DTX Altoparlante Stereo Incorporato Bluetooth, MIDI, per Bambini Principianti
  • ♬♬ 【 KIT TAMBURO ELETTRICO 9-IN-1 】 - Con 9 pad in silicone tra cui tamburo da pavimento, tamburo basso, tamburo acuto, grancassa, rullante, 2 piatti a impatto, piatto riding, apertura e chiusura del charleston, il il suono è simile al vero drum kit. Il pedale da 2 piedi incluso offre un'esperienza di batteria più realistica.
  • ♬♬ 【 SCHERMO LCD VISIVO UNICO 】 - La velocità e lo stato possono essere determinati tramite lo schermo LCD per regolare meglio il tamburo elettrico. 9 livelli di controllo del volume e 15 livelli di brani demo/accompagnamento per regolare la velocità di gioco per un uso flessibile. Questo kit di batteria può anche fornire 10 brani demo, 7 suoni di batteria e 7 opzioni di ritmi di batteria.
  • ♬♬ 【 BLUETOOTH + REGISTRAZIONE / RIPRODUZIONE 】 - La versione wireless Bluetooth della modalità di alimentazione del tamburo elettronico è varia e conveniente. Offre una maggiore compatibilità con la maggior parte dei dispositivi, inclusi telefoni cellulari, tablet e laptop. Con le funzioni di registrazione/riproduzione standard, puoi sempre catturare l'ispirazione musicale.
  • ♬♬ 【 ALIMENTAZIONI MULTIPLE 】 - Supporta la ricarica USB, la ricarica del power bank e l'alimentazione a batteria al litio, carica per 2 ore e fornisce fino a 12 ore di riproduzione, permettendoti di esercitarti con la batteria sempre e ovunque come viaggi, all'aperto, a casa , a scuola ecc.
  • ♬♬ 【 GRANDE IDEA REGALO 】 - Se hai bisogno di un regalo per tuo figlio per le vacanze, il compleanno o come ricompensa, questa batteria elettronica luminosa è la scelta ideale. È un pulsante e un pad della batteria semplice e chiaro e un successo garantito se regalato come premio di carnevale o competizione!
Bestseller No. 6
Batteria elettronica portatile, batteria digitale Bonvvie con 9 pad, 2 pedali, grande Natale, regalo di compleanno per bambini, ragazzi, ragazze e principianti (senza altoparlanti)
  • ♫ Kit di batteria elettronica arrotolabile: il tamburo portatile dispone di un sistema digitale che sostituisce un tamburo convenzionale intero. Ha un design poco ingombrante, molto comodo da trasportare e da riporre. Il kit di batteria elettronica appositamente progettato per i bambini, i principianti o gli appassionati imparano e si allenano.
  • 9 cuscinetti di batteria in silicone: ogni pad di batteria è contrassegnato con l'immagine e il nome del tamburo o del piatto tradizionale per una facile identificazione: (2) Crash Cymbal, (1) Open Hi-Hat, (1) Closed Hi-Hat, (1) Ride Cymbal, (1) High Tom, (1) Low Tom, (1) Floor Tom, (1) Snare Tom, (1) Bass Drum. Il kit comprende anche pedali a 2 piedi che riproducono il suono della cassa grande e del charleston chiuso.
  • ♫ Facile da suonare e allenare: la batteria elettronica ha 5 suoni di batteria integrati, 8 brani di dimostrazione e 3 ritmi per una pratica più facile. Con ingresso MP3 per collegare MP3/smartphone/tablet per riprodurre musica. Le posizioni SNARE e HI-HAT possono essere permutate secondo le abitudini del giocatore premendo il pulsante SPECIAL.
  • ♫ Goditi la musica con gli auricolari o gli altoparlanti esterni: con una presa di uscita della linea telefonica da 3,5 mm per collegare un altoparlante esterno per ascoltare bassi potenti e veri suoni di batteria, o per collegare cuffie per essere silenziosi e privati fino a tardi durante la notte. Con 10 livelli di controllo del volume, con 10 livelli di controllo del volume, il volume è regolabile per soddisfare le vostre diverse esigenze.
  • ♫ Due opzioni di alimentazione: 2 batterie AAA (non incluse), adatte alle attività all'aria aperta; o alimentazione tramite computer/laptop/alimentazione DC 5 V tramite il cavo USB in dotazione, adatto per giochi in sala, esercizi e ripetizioni.
Bestseller No. 7
Lemnoi Batteria Elettronica Portatile Pieghevole, Drum Set con 9 Padiglioni Batteria y 2 Bacchette Pedali, Altoparlante Integrato per Bambini e Principianti, Regalo di Compleanno e Natale Ideale
  • 【9 Pad Elettronici e 2 Pedali】 Questo kit di batteria elettronica Lemnoi Drum con 9 suoni di batteria realistici e 2 pedali, che ti offrono un'esperienza di batteria più realistica; E questa batteria elettronica ha funzioni di registrazione/riproduzione standard e supporta l'uscita MIDI.
  • 【Altoparlante Integrato】 Questa batteria è dotata di altoparlante integrato che offre un suono più distintivo e un'esperienza di gioco realistica senza collegare dispositivi esterni. Naturalmente, puoi anche goderti la musica con le cuffie o gli altoparlanti esterni con un jack di uscita del telefono da 3,5 mm. Con 9 livelli di controllo del volume.
  • 【Facile da Suonare e da Praticare】 Questo tamburo elettronico Lemnoi ha 7 toni di batteria integrati, 10 brani dimostrativi e 10 accompagnamenti e 9 velocità regolabili per una pratica più semplice, anche i bambini possono facilmente suonare la batteria elettronica e sviluppare il loro talento musicale.
  • 【2 Modalità di Alimentazione】 Questa batteria elettronica ha 2 opzioni di alimentazione, c'è una batteria al litio integrata da 2000 mAh per attività all'aperto e puoi anche alimentarla tramite un adattatore USB DC 5V esterno come un computer, che è adatto per interni giochi, esercizi e campioni.
  • 【Kit Batteria Elettronica Portatile】 La batteria elettronica ha un sistema digitale che sostituisce un tamburo tradizionale completo, ha un design pieghevole e arrotolabile salvaspazio, comodo da trasportare e riporre; Perfetto per bambini, principianti o hobbisti che imparano e praticano; Il materiale in silicone rende il tamburo impermeabile, facile da pulire, non tossico e anticorrosivo.

Come scegliere il tuo kit di batteria elettronica per principianti

Criterio n° 1: I materiali utilizzati

I materiali utilizzati influenzano notevolmente il rimbalzo e la sensazione di impatto, così come la forma degli elementi. A seconda del modello vengono utilizzati materiali diversi. Per alcuni è una pelle a rete, molto comune sulle batterie Roland e che offre più realismo oltre alla possibilità di stringerla grazie alla sua tela.

Per altri modelli come quelli Yamaha, viene utilizzato il silicone. Questo materiale non offre certamente la stessa sensibilità della pelle mesh, tuttavia è un buon compromesso. Di qualità inferiore rispetto ai materiali già citati, molte batterie elettroniche sono realizzate in gomma. Questo è ciò che principalmente fa la differenza tra le batterie dei grandi marchi e le altre.

Anche i materiali giocano un ruolo molto importante nella longevità delle batterie elettroniche. La robustezza dell’attrezzatura è un criterio essenziale soprattutto quando si investono determinate somme per acquistare una batteria di fascia alta e, quindi, che deve essere il più durevole possibile.

Criterio n° 2: La grancassa e il suo pedale

È importante avere un vero pedale per grancassa. Ciò significa che non è solo un pedale a molla elettronico come quello che offrono alcuni marchi. Infatti, senza essere un vero pedale di batteria acustica, deve fornire un feeling vicino a quello di una classica batteria. In quanto tale, Yamaha ha il maggior successo con le sue batterie entry-level.

Criterio n° 3: Il charleston

Il piatto hi-hat o charley dovrebbe essere preferibilmente un vero piatto, diverso da altri drum pad. Alcuni produttori progettano i piatti sui loro tamburi in modo che possano essere smorzati. Pertanto, colpendo il piatto, il suono può interrompersi immediatamente quando viene utilizzato nella mano, il che fornisce un ottimo effetto.

Criterio n° 4: Il modulo sonoro

È grazie al modulo sonoro che i diversi suoni della batteria vengono trasmessi all’amplificatore o alle cuffie. Deve quindi essere in grado di trasmettere fedelmente tutti i suoni, le sfumature, nonché i diversi livelli di intensità prodotti. Anche la potenza delle modalità di campionamento gioca un ruolo importante, soprattutto quando stai perfezionando le tue abilità. Infatti, più avanzi, più avrai bisogno di modellare i tuoi kit, vale a dire di personalizzarli per avere diversi livelli di campioni in base agli scatti dati. Per offrire maggiore flessibilità, alcuni modelli offrono anche la possibilità di impostare la profondità della canna, il tipo di pelle…

Criterio n° 5: La sensibilità dei pad

Prima di procedere all’acquisto di una batteria elettronica, si consiglia di testarla per verificare vari aspetti relativi alle zone di percussione. Tra le altre cose, questo è il rumore generato dalla digitazione, che idealmente dovrebbe essere il più discreto possibile. È anche uno dei punti di forza della batteria elettronica quello di permetterti di suonare senza disturbare chi ti circonda.

Il rimbalzo deve anche essere il più naturale possibile e fornire un effetto vicino a una vera pelle di tamburo. Inoltre, se si desidera che i suoni generati siano diversi a seconda della zona di percussione, gli elementi dovranno essere dotati di uno o più sensori per generare la multizona. Alcuni tamburi elettronici consentono persino di eseguire il rimshot, vale a dire di produrre suono colpendo il bordo del rullante o di un tom.

Criterio n° 6: Congestione

Il design delle batterie elettroniche si è davvero evoluto con modelli che possono essere utilizzati anche in spazi molto ridotti come una piccola stanza per studenti. Se non hai molto spazio, preferisci un rack o un supporto il più compatto possibile. Questo è lo scheletro della batteria su cui sono posti i vari elementi. Ci sono sempre più modelli pieghevoli e molto compatti. Puoi anche optare per una batteria portatile, dal design semplificato e che non richiede alcuna installazione.

Criterio n° 7: Funzioni di apprendimento

Molto importante se non conosci la batteria, i moduli di apprendimento variano in base al modello. Generalmente, infatti, vengono offerte funzioni didattiche più o meno avanzate, con in alcuni casi esercizi contrassegnati da brani di accompagnamento o addirittura la possibilità di registrare per ascoltare se stessi e, quindi, individuare e correggere le imperfezioni. A seconda del tuo livello, la presenza di un buon modulo di apprendimento può essere un criterio di scelta essenziale.

Criterio n° 8: Connettività

Le batterie elettroniche possono essere accompagnate da un set di porte per il collegamento di diverse periferiche (cuffie, altoparlanti, smartphone, ecc.). Tuttavia, alcuni hanno una connessione più completa di altri. Con un’interfaccia USB-MIDI, ad esempio, puoi acquisire tracce di batteria MIDI per lo sviluppo di brani in un software di registrazione audio digitale.

Le batterie elettroniche possono essere accompagnate da un set di porte per il collegamento di diverse periferiche (cuffie, altoparlanti, smartphone, ecc.). Tuttavia, alcuni hanno una connessione più completa di altri. Con un’interfaccia USB-MIDI, ad esempio, puoi acquisire tracce di batteria MIDI per lo sviluppo di brani in un software di registrazione audio digitale.

Come imparare a suonare la batteria elettronica?

Prima di diventare un batterista professionista, o anche un semplice batterista, dovresti sempre imparare passo dopo passo tutto ciò che c’è da sapere sulla batteria elettronica. È comunque fondamentale sapere che è la batteria elettronica a dare il tempo e il ritmo di una canzone. Pertanto, è fondamentale avere una buona conoscenza dello strumento musicale, ovvero della batteria elettronica.

Come tutti gli altri strumenti musicali, ci sono sempre alcune basi da imparare. Quindi, devi imparare il ruolo di ciascuna delle pelli, è con il tempo che diventi in grado di riconoscerlo facilmente a orecchio. All’inizio, è normale se prendi un polso lento e solo nel tuo ritmo. Per questo è necessaria la pratica quotidiana, anche solo di pochi minuti. Altrimenti, una sessione di 20 minuti due o tre volte a settimana è ancora meglio.

In seguito, devi padroneggiare l’indipendenza di ogni membro, perché come tutti vediamo, la mano sinistra e la mano destra occupano due cose diverse contemporaneamente, senza dimenticare il piede. Il metodo adottato accelera l’apprendimento dei tamburi, come adottare una buona postura, come tenere le bacchette, poiché ci sono diversi modi per tenerle.

Per andare un po’ più veloci, la registrazione è uno dei modi per correggere gli errori. Tuttavia, avere pazienza ti consente anche di padroneggiare ciò che hai già imparato. Non dovresti trascurare di conoscere nemmeno la teoria della musica ritmica. È più chiaro se impari a leggere con uno spartito, ma non solo a orecchio. Imparare non basta, ma allo stesso tempo divertirsi sviluppa reattività. In effetti, essere integrati in un gruppo di musicisti è un’idea meravigliosa.

I diversi tipi di batteria elettronica per principianti

Batteria elettronica da tavolo

I tamburi elettronici da tavolo sono progettati per essere posizionati su un supporto. Compatto e facile da trasportare, generalmente non ha pedali e offre un numero abbastanza limitato di zone di battuta (il più delle volte 4). Inoltre, solo alcuni rari modelli hanno una presa MIDI che consente la registrazione su computer. Tuttavia, per compensare questa mancanza di opzioni, alcuni produttori incorporano moduli di formazione abbastanza potenti nelle loro batterie da tavolo, che aiutano i principianti e i bambini piccoli ad apprendere facilmente le basi della batteria prima di affrontare modelli più completi.

Benefici :

  • Facile da usare
  • Prezzo abbordabile
  • Moduli di formazione interessanti
  • Salvaspazio
  • Adatto a principianti e bambini

Svantaggi:

  • Zone di sciopero limitato
  • Senza pedali
  • Funzionalità piuttosto limitata

Quando scegliere una batteria elettronica da tavolo?

Il tamburo elettronico da tavolo è uno strumento abbastanza limitato in termini di opzioni e funzionalità, il che lo rende inadatto per un uso professionale impegnativo. D’altra parte, è perfettamente adatto a principianti e dilettanti che hanno bisogno del minimo per orientarsi o progredire facilmente. È anche l’attrezzatura ideale per l’uso mobile grazie al suo design portatile.

Il tamburo

È un tipo di batteria dal design piatto come la precedente, ma a differenza di questa, il drumpad ha un numero maggiore di zone di percussione, generalmente intorno a 7. Offre una maggiore flessibilità di utilizzo. batteria piena. Esistono infatti in commercio modelli ad alte prestazioni con presa MIDI per la registrazione su computer, ma anche con uno o due pedali, che accentua notevolmente il realismo del gioco.

Benefici :

  • Ha più zone di impatto di una batteria da tavolo
  • Offre un gioco più realistico di una batteria da tavolo
  • Compatto
  • Offre la possibilità di registrarsi

Svantaggi:

  • Opzioni abbastanza limitate
  • Più costoso della batteria da tavolo

Quando scegliere una batteria?

Il drumpad è rivolto sia ai principianti che ai musicisti più esperti. Offre la semplicità di una batteria da tavolo, ma con molte più possibilità come la registrazione su un computer e la modifica dei toni tramite una console collegata. Alcuni modelli di fascia media e alta hanno, infatti, prese MIDI e persino pedali, che li avvicinano alla batteria completa e consentono una riproduzione più realistica.

La batteria elettronica completa

La batteria completa è il modello elettronico più vicino alla batteria acustica. Garantisce uno straordinario realismo: invece di un tappeto di imbottiture da appoggiare su un tavolo o sulle ginocchia, si è seduti su uno sgabello, ma invece di bussare su botti di legno, si percuote su cuscinetti di legno di gomma.

La batteria completa entry-level simula molti degli elementi di una vera batteria acustica, tra cui un rullante, tre tom, due piatti e un charleston. Inoltre, più si sale di gamma, più aumentano gli elementi, con su alcuni modelli la possibilità di aggiungere pad, di registrare, di collegare una console MIDI o di importare kit per integrare o sostituire quelli preinstallati.

Benefici :

  • Offre un gioco molto realistico
  • Consente di simulare molti elementi di una batteria acustica
  • Ideale per l’allenamento in condizioni vicine a quelle reali
  • Possibilità di aggiungere pastiglie su modelli di fascia alta
  • Possibilità di aggiungere kit
  • Migliore comfort per l’utente

Svantaggi:

  • Più ingombrante
  • Più costoso

Quando scegliere una batteria elettronica completa?

La batteria completa è lo strumento migliore sia per i principianti che per i dilettanti che desiderano diventare batteristi esperti. Offre possibilità che non si trovano su batterie da tavolo o drumpad. Puoi, ad esempio, imparare a suonare con i pedali e quindi desincronizzare l’uso delle gambe e delle braccia, o anche colpire le braccia incrociate come fanno i batteristi professionisti. È inoltre possibile usufruire di un modulo di registrazione, con la possibilità di collegare un computer o altre console MIDI.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: